Livelli di Fibonacci: mito o realtà? - pagina 4

 
sayfuji >>:
mql4com, вам нужно перечитать пару книжек чтобы вспомнить/понять, откуда сосбственно Фиба появилась, и каким образом она распространена в окружающем мире. Что касается того как фрукт называется, это его вкуса не меняет. Есть ли статистическое обоснование Фибы, нет ли его. Интересно конечно в сути вопроса разобраться, но может вместо того, чтобы пытаться что-то опровергунть, лучше что-то создать? И вместо того, чтобы пытаться доказать невозможность существования, бросить ресурсы на реализацию. Не получится - списать на неработоспособность, получится - будет на руках хорошая работоспособная система.

Ciò che è facile prevedere sono le risposte dei fedeli. Accendiamo il nostro cervello, però. La cosa più difficile in questo mondo è pensare da soli.

Molte persone sono condizionate dall'infanzia a credere che se qualcosa è scritto in un libro, deve essere vero, o almeno deve essere serio.

Avete le vostre idee? Perché sviluppare qualcosa che non vi appartiene? Non hai tempo da perdere? Questo non si applica ai Fibs in particolare, ma a tutto nei mercati finanziari.

Una persona adeguata entra nel mercato con un mucchio di ipotesi che iniziano ad essere verificate non su Expert Advisors, ma in pacchetti matematici. Il compito non è quello di trovare il profitto, ma di trovare la regolarità. Se c'è un modello, ci sarà un profitto. Ruotare le serie temporali nei pacchetti di matrici, invece di sprecare anni a creare indicatori.

Ci sono migliaia di indicatori, e tutti ne prendono uno e cercano di scoprire come fare trading con esso. Ma non c'è modo! Ma non c'è modo! È una frode.

Guardate come lo fanno tutti:

- Sembra essere un buon indicatore, dobbiamo solo aggiungere dei filtri sotto forma di un altro indicatore. Ed ecco che ci siamo...

 
nen >> :

Prima di tutto, ognuno deve rispondere a se stesso con la massima onestà alla domanda: è veramente vero quello che sostengo? O forse non ho avuto il coraggio di indagare a fondo?

Basta non dire che non vuoi dimostrare niente a nessuno e che non hai tempo per queste sciocchezze, non ci vorrà più tempo di quello che hai speso per questo post.

 
Sono d'accordo con mql4com, la gente legge i libri e crede quasi sacralmente in quello che dicono. E nel frattempo, chi scrive questi libri? E perché? Sono scritti da trader che non hanno potuto fare abbastanza soldi nei mercati finanziari usando le loro "strategie"... Il mio amico, per esempio, "commercia dai libri" e la schiuma alla bocca dimostra che funziona, bisogna solo interpretarlo correttamente... Durante il suo trading ha già perso due depositi...
 
FOXXXi писал(а) >>

Non dirmi che non vuoi provare niente e che non hai tempo per queste sciocchezze. Non ci vorrà più tempo di quello che hai speso per questo post. Nessuno saprà comunque del tuo sistema dalle tue previsioni. Questo sarà vero coraggio.

Vai a ONYX. Due anni fa era tutto online... basato su fb. E i risultati sono stati pubblicati prima e dopo. E vi troverete molto.

Ho dato la mia opinione nel post che hai citato. Molto è stato fatto in termini di zigzag e di fibre. Ora dobbiamo muoverci nella direzione che è descritta nel post che hai citato. Vale a dire - fare programmi. Molto è stato fatto. Ma ci sono ancora cose che non sono state implementate.

Ci sono strategie basate su zigzag e fib che sono state sviluppate in qualche dettaglio, comprese quelle basate su indicatori che sono stati sviluppati - ZUP...

Ora lo sviluppo è in corso in termini di creazione di un EA... Ma è probabile che questo non sia disponibile per il grande pubblico.

 

è come quando scommetti il tuo consigliere sul vero che non sei un credente... non si sa al 100% che non perderà...

e in generale Mathemat ha ragione - raccogliere statistiche Fibo in questo modo è primitivismo...


P.S. Non sto cercando di dimostrare che i rapporti Fibo sono presenti nel mercato... è abbastanza possibile che non ci siano...
ma il mio intuito, basato sull'esperienza con i livelli, mi dice che (la sequenza di Fibonacci) deve essere presente nel mercato in qualche forma...

 

La strategia è ben sviluppata. La base è lo zigzag. Alcuni rapporti fibo hanno un ruolo ausiliario. Solo come punto di riferimento - qui per prestare attenzione ... così come altri livelli... fornire un punto di riferimento per il processo decisionale. Non più di questo.

 
sayfuji писал(а) >>
mql4com, hai bisogno di rileggere un paio di libri per ricordare/capire da dove viene propriamente la Fiba, e come è distribuita nel mondo circostante. Per quanto riguarda il nome del frutto, questo non cambia il suo sapore. Che ci sia una base statistica per la Fiba, non c'è. Interessante arrivare in fondo, naturalmente, ma forse invece di cercare di confutare qualcosa, sarebbe meglio creare qualcosa? E invece di cercare di dimostrare l'impossibilità dell'esistenza, gettate risorse nell'attuazione. Se non funziona, consideratelo impraticabile; se funziona, avremo per le mani un buon sistema funzionante.

Grazie a mql4com e ad altri per il supporto. Ho modificato il post iniziale aggiungendo i risultati statistici sull'applicazione "da manuale" di Fibo. Semplificato? Forse. Ma disegnare Fibo ad angoli e da ogni possibile frattale non è scientifico. Se traccio il grafico di Fibo con delle linee, la probabilità che alcune di esse coincidano con il prezzo aumenta. Parole molto sagge sui libri. I libri sono un prodotto commerciale. Bisogna gonfiare l'importanza dell'argomento perché venga comprato.

Infatti, pensiamo con il nostro cervello. Nessuno nega l'esistenza e l'importanza dei numeri di Fibonacci. Sì, si possono trovare in una conchiglia, in un girasole e in altri fenomeni naturali. Ma quando si comincia a paragonare il mercato alla natura, inizia la pseudoscienza.

 
nen >> :

Vai all'ONICS. Due anni fa c'era tutto online... basato sulle fibre. E i risultati sono stati pubblicati prima e dopo. E vi troverete molto.

Ho dato la mia opinione nel post che hai citato. Molto è stato fatto in termini di zigzag e di fibre. Ora dobbiamo muoverci nella direzione che è descritta nel post che hai citato. Vale a dire - fare programmi. Molto è stato fatto. Ma ci sono ancora cose che non sono state implementate.

Ci sono strategie basate su zigzag e fib che sono state sviluppate in qualche dettaglio, comprese quelle basate su indicatori che sono stati sviluppati - ZUP...

Ora lo sviluppo è in corso in termini di creazione di un EA... Ma è probabile che questo non sia disponibile per il grande pubblico.

Sono a conoscenza di onyx e dei suoi sviluppi. Certo, gli sviluppi sono buoni, ma... Dove sono i risultati? Forse un link, perché non è molto buono - "L'ho fatto scendere a circa 36 dollari... e poi ho smesso di monitorare la situazione. Non c'è abbastanza tempo. Ma so che ci sono persone che stanno ricostruendo il conto...".

Deduco che non ci saranno previsioni, quindi di nuovo la cospirazione sul grande pubblico.

 
nen >> :

La strategia è ben sviluppata. La base è lo zigzag. Alcuni rapporti fibo hanno un ruolo ausiliario. Solo come punto di riferimento - qui per prestare attenzione ... così come altri livelli... fornire un punto di riferimento per il processo decisionale. Non più di questo.

>>Le fibre funzionano, ma per qualche motivo sono ausiliarie, mi chiedo a cosa sia dovuto.

 
gpwr >> :

Grazie a mql4com e ad altri per il supporto. Ho modificato il post iniziale aggiungendo i risultati statistici per l'applicazione "da manuale" di Fibo. Semplificato? Forse. Ma disegnare Fibo ad angoli e da tutti i possibili frattali non è scientifico. Se traccio il grafico di Fibo con delle linee, la probabilità che alcune di esse coincidano con il prezzo aumenta. Parole molto sagge sui libri. I libri sono un prodotto commerciale. Bisogna gonfiare l'importanza dell'argomento perché venga comprato.

Infatti, pensiamo con il nostro cervello. Nessuno nega l'esistenza e l'importanza dei numeri di Fibonacci. Sì, si possono trovare in una conchiglia, in un girasole e in altri fenomeni naturali. Ma quando iniziano a paragonare il mercato alla natura, inizia la pseudoscienza.

Qual è il tuo piano per EURUSD al momento, se ce n'è uno?

Motivazione: