Test di sistemi di previsione in tempo reale - pagina 27

 
neoclassic писал(а) >>

Scusa :-) Ecco la previsione all'inizio:

gpwr apparentemente cucina Fourier in modo diverso, il mio metodo non ha parametri.

:о)))

E in che modo GRNN è diverso da Fourier? E poi cos'è questo GRNN? Non lo so proprio. :о(

 
grasn >> :

No, no, no,

Sto pubblicando una previsione all'inizio, non la mostro alla fine.

Inoltre, se non ci sono parametri, come fa gpwr a ottenere un'altra linea?

GRNN può essere codificata in diversi modi. Ho usato il codice più semplice con sigma fisso (dimensione del cluster). La lunghezza del modello è un altro parametro. L'ho ottimizzato usando i dati passati e ho ottenuto 140 barre. I prezzi senza lisciatura sono stati usati come input. A proposito, il 3° metodo (autoregressione non lineare) ha dato risultati simili.

Secondo i nuovi dati questi due metodi danno le seguenti previsioni

GRNN:



AR non lineare:


 

grasn, GRNN è un tipo di rete nervosa. Ecco un link alla definizione. O qui c'è un po' più intelligente.

 

Sì, sì - l'ho già capito, grazie...per aver partecipato :o))))))

Addendum: ero confuso dalla frase "mancanza di parametri". Qualsiasi NS ha "parametri sempre".

 
grasn >> :

:о)))

In che modo GRNN è diverso da Fourier? E poi cos'è questo GRNN? Non lo so proprio. :о(

Matematicamente, GRNN (rete neurale di regressione generale) è la rete neurale più semplice ma molto efficiente, proposta da Specht nel 1991. Vedi link qui

http://people.cecs.ucf.edu/georgiopoulos/eel6812/papers/general_regression_network.pdf

Non ha niente a che fare con Fourier. GRNN si riferisce alle reti neurali probabilistiche come i vicini più vicini. Prende tutti i modelli passati e calcola la distanza euclidea dai modelli attuali a quelli passati in questo modo

D[n] = SUM( (Open[i] - Open[n+i])^2, i=0...PatternLength )

Viene quindi calcolata una previsione di tipo medio ponderato dai prezzi "futuri" passati

Open[-1] = SUM( Open[n-1]*exp(D[n]/(2*Sigma), n=0...AllPastPatterns) / SUM( exp(D[n]/(2*Sigma)), n=0...AllPastPatterns)


Nei nearest-neighbours, dopo aver calcolato le distanze euclidee dei modelli passati, viene selezionato il modello più vicino e i suoi valori "futuri" sono usati come previsioni per il modello attuale. Questo è nella versione semplice, che viene usata raramente. Di solito vengono trovati i vicini più vicini e i loro valori "futuri" vengono mediati o ponderati per trovare le previsioni per il modello attuale.

 

Sì, ho capito,

Solo per esserechiari, la domanda è stata posta a neoclassico - solo per ricordare il contenuto del suo post:

gpwr видимо, по другому готовит Фурье, у моего метода нет параметров

È quello che ho chiesto a neoclassico:o))))) Qual è la differenza, perché la sua previsione è un po' come quella di Fourier, alla lontana.


a gpwr

grazie per la sinossi.


alla matematica

Ho già detto grazie ma sono sempre pronto a ripeterlo :o)))

 

Grasn, vedi 'Estrapolatore dinamico basato su trasformate di Fourier'.

Qui potete vedere il principio di funzionamento e l'indicatore stesso :-)

 
neoclassic >> :

Grasn, vedi "Estrapolatore dinamico basato su trasformate di Fourier".

Qui potete vedere il principio di lavoro e l'indicatore stesso :-)

e poi:

Sembra che GRNN abbia fatto centro :-)

O hai deciso che il giorno sarà effettivamente un giorno perso se non mi confondi inutilmente? :о)))))

 

In nessun modo intendeva confonderti :-)

Похоже GRNN сорвала куш

Ho detto che intendevo dire che la previsione di gpwr GRNN era la più accurata, e la mia immagine era solo un seguito.

 
neoclassic >> :

In nessun modo intendeva confonderti :-)

Ho detto, intendendo che la previsione di gpwr GRNN si è rivelata la più accurata, e ho dato la mia immagine solo come seguito all'argomento.

>> tutto chiaro :o))))))


PS: Tranne una cosa - GRNN ha dato solo una delle peggiori previsioni. Ma questo è il mio, IMHO. Voglio dire, è ovvio.

Motivazione: