Calcolo corretto degli indici valutari. - pagina 11

 
bliznec1986:
Voglio dire come calcolare questi valori, che cambiano anche ad ogni tick
Questi valori non cambiano. Ma la tua idea va nella giusta direzione. I pesi dovrebbero essere dinamici.
 
in qualche modo questi valori sono stati calcolati, quindi è possibile fare gli stessi calcoli solo cambiando
 

Cosa vi aspettate dall'indice stesso? Come pensi che l'indice sia migliore dell'EURUSD?

P.S. C'è anche la riserva artificiale e il mezzo di pagamento SDR.

 

Ho letto molto attentamente tutte le 11 pagine di questo thread. Continuo a non capire - a cosa ti serve un indice?

L'unico vantaggio che vedo negli indici è che si può vedere chiaramente quale valuta sta cambiando di prezzo e in quale momento.

Prendiamo la coppia di valute EURUSD come esempio. Il movimento risultante sul grafico del prezzo è formato come segue, tenendo conto degli indici variabili nel tempo delle valute nazionali EUR e USD:

1). EURUSD è in aumento se:

а). L'EUR sale e il dollaro scende;
б). EUR - sale e USD - non cambia;
в). EUR - non cambia e USD - scende; d);
г). EUR - sale e USD - sale, ma più lentamente di EUR;

2). EURUSD - è in calo se:

а). USD - sta salendo e EUR - sta scendendo;
б). USD - sale e EUR - non cambia;
в). USD - non cambia e EUR - scende; d);
г). USD - in aumento e EUR - in aumento, ma più lentamente del USD;

3). EURUSD - non cambia se:

а). USD - non cambia e EUR - non cambia;
б). USD - aumenta e EUR - aumenta, ma lo stesso con USD;
в). Il dollaro scende e l'euro scende, ma allo stesso modo del dollaro.

E un'altra domanda per coloro che pensano che il rapporto EUR/USD deve essere uguale al tasso di cambio EURUSD.

Immaginate di avere un dollaro americano, cioè USD. Scambialo con EUR al tasso di cambio corrente EURUSD, poi scambia l'EUR risultante con JPY a EURJPY, e scambia il JPY risultante con USD a USDJPY.

Domanda di attenzione: perché non finisce con esattamente un USD????

Cos'è un indice?

Indice (lat. index - lista, registro, indice) - un numero, lettere o altra combinazione di simboli che indica il posto di un elemento nell'aggregato o che caratterizza lo stato di qualche sistema, per esempio un indicatore di attività, produttività, sviluppo, cambiamento di qualcosa.

È un dato di fatto, non ci sono regole o formule generalmente accettate per calcolare l'indice. Ognuno calcola gli indici per se stesso. La cosa principale è che tutti dovrebbero capire i loro indici. Come ho detto prima. Personalmente, il mio scopo di calcolare gli indici è quello di vedere chiaramente quale valuta inizia a muoversi in relazione ad esso. E per farlo ho bisogno solo di queste formule.

Ho preso l'idea di queste formule qui: http://www.umis.ru/study/trading_school/fc_methods?start=0 Ma non mi sono preoccupato dei coefficienti. Perché sono necessari solo per mostrare le proporzioni delle valute in un paniere di valute, quando si compra o si vende un indice. Inoltre, la dinamizzazione dello yen giapponese sarebbe utile, basta spostare il punto decimale nei tassi di yen due posti decimali a sinistra. :-)))

 
brown-aleks: E un'altra domanda per coloro che pensano che il rapporto EUR/USD dovrebbe essere lo stesso del tasso di cambio EURUSD.
Non credo. Ma è solo un sogno. La gente vuole pensare che EURUSD = EUR / USD. Per certi versi è un sogno fondato.
 
Mathemat:
Non credo. Ma è solo un sogno. Alla gente piace pensare che EURUSD = EUR / USD. Per certi versi, è un sogno fondato.


Sono cose diverse. Come si possono paragonare. Ma mi sembra che stiamo parlando di indici. E questi possono e devono essere confrontati
 
brown-aleks:

Domanda di attenzione: perché non finisce per essere esattamente un dollaro americano????

A causa della diffusione.

Le tue formule sono sbagliate come quelle che hai criticato. Almeno perché gli indici dovrebbero essere calcolati secondo le pinne e non secondo l'offerta, e non esiste una cosa del genere nel Forex.

O almeno secondo la media tra Ask e Bid. Ma anche questo è sbagliato, perché i volumi di scambio per ogni coppia non sono presi in considerazione.

Ecco perché è meglio non preoccuparsi e usare biciclette collaudate.

 
OnGoing:
Li ho confrontati, ho anche fatto un indicatore, vanno quasi allo stesso modo e probabilmente non c'è da guadagnarci.

Se si calcolano correttamente gli indici, a volte si può vedere una differenza anche su H4. Ho già scritto qui che ho visto GBPUSD in ritardo su H4 di un paio di barre della coppia naturale rispetto alla coppia sintetica.

A volte il sintetico ritarda. Per lo più vanno insieme. In questo modo si può tracciare l'interno. Ma richiede tutte le coppie. Le valute africane, latinoamericane e asiatiche a bassa liquidità in coppia sono auspicabili.

 

Guardate subito il codice. Disegna istogrammi a partire dal punto corrente nel tempo, solo un rapido schizzo per interesse.

File:
 
alsu:

Sei un fottuto idiota.

57.6% -> -0.576

11.9% -> 0.119

13.6% -> 0.136

e così via. Il rapporto 50,14348112 è scelto in modo che sia esattamente 100 al momento della fissazione.

Prima di iniziare a copiare, è necessario capire il soggetto.

Индекс USD =50,14348112/EURUSD^0,576*USDJPY^0,136/GBRUSD^0,119*USDCAD^0,091*USDSEK^0,042*USDCHF^0,036=50,14348112/1,27178^0,576*76,96^0,136/1,5425^0,119*1,02773^0,091*1^0,042*0,95503^0,036=71,94487014

Non conosco il tasso di cambio USDSEK, quindi ho preso =1 per ora, se metti il vero valore del tasso di cambio, l'indice cambierà leggermente.

Motivazione: