Crisi: Non ci interessa? - pagina 68

 
Yurixx >> :

...

Ho un precedente in base al quale posso giudicare. Mio cugino è andato negli Stati Uniti 20 anni fa. Non ha visto niente di buono in quel periodo. E ancora oggi continua a lottare per esistere.

...

Anch'io ho un precedente in base al quale posso giudicare. Sergey Brin, 74 anni, nato a Mosca. Fondatore e proprietario di Google, capitalizzato ad una cifra sbalorditiva di miliardi.

Cambiare il luogo di residenza non cambia molto. Se sei un perdente nel tuo paese, sarai sempre un perdente negli Stati Uniti. L'America ti dà una possibilità, ma non garantisce nulla. Sta all'individuo approfittare dell'opportunità.

 
Yurixx >> :

Tuttavia, tutti i ragionamenti espressi qui sul forum sono tutti discorsi da bambini. Perdonatemi ragazzi, non voglio offendere nessuno. La questione è più che seria, e discuterne a livello di "un'idea geniale per risolvere tutto rapidamente" penso che non ne valga semplicemente la pena.

Sono d'accordo

<strong><span style="" color:="" rgb(66,="" 99,="" 156);="" font-family:="" tahoma,="" verdana,="" arial,="" helvetica,="" sans-serif;="" font-size:="" 1em;="">Yurixx ha scritto(a) >>.

Anche l'assemblea di Davos era ansiosa di sentire la soluzione. E? Solo frasi forti e appelli vuoti. E nessuno (!!!) poteva offrire qualcosa (!!!) di sensato. Ecco perché l'intero risultato di quella riunione è stato il pessimismo e la depressione.

È discutibile. Nessuno si aspettava idee da Davos, ed è per questo che nessuno dei pezzi grossi ci è andato.

<strong><span style="" color:="" rgb(66,="" 99,="" 156);="" font-family:="" tahoma,="" verdana,="" arial,="" helvetica,="" sans-serif;="" font-size:="" 1em;="">Yurixx ha scritto(a) >>.

E perché? Perché tutti coloro che pretendono di conoscere la ricetta sono incapaci di andare oltre lo schema di pensiero standard. Lo stesso schema che è stato imposto durante gli ultimi decenni di attuazione del modello americano di sistema finanziario ed economico. Lo stesso schema che tutti i tipi di premi Nobel, sviluppatori di modelli matematici di derivati famosi, hanno sviluppato e giustificato ...

Sono d'accordo. Un sacco di persone molto intelligenti hanno lavorato...

<strong><span style="" color:="" rgb(66,="" 99,="" 156);="" font-family:="" tahoma,="" verdana,="" arial,="" helvetica,="" sans-serif;="" font-size:="" 1em;="">Yurixx ha scritto(a) >>.

... giustificando che una crisi è impossibile. Lo stesso schema che ha portato a questa crisi.

Ora te lo stai inventando. Nessuno ha mai detto questo. La crisi è un attributo naturale e necessario dello sviluppo economico. Non è piacevole, ma è inevitabile. Ci sono state e ci saranno crisi. L'America ha vissuto molte crisi, imparando da ognuna. E queste lezioni hanno contribuito a minimizzare le crisi passate.

<strong><span style="" color:="" rgb(66,="" 99,="" 156);="" font-family:="" tahoma,="" verdana,="" arial,="" helvetica,="" sans-serif;="" font-size:="" 1em;="">Yurixx ha scritto(a) >>.

Il trucco - e alcuni qui lo hanno capito - è che il mondo non sarà lo stesso di prima della crisi. Non si può tornare al modello americano, che è ancora vivo ma già in declino. E nessuno è stato ancora in grado di proporre un nuovo paradigma di ordine finanziario ed economico. Probabilmente perché tutti gli sforzi sono concentrati sul ritorno al vecchio.

Chi ce l'ha? Troikers, che non conoscono nemmeno le basi dell'economia, e perdenti, che hanno continue "difficoltà con il deposito", contro i premi Nobel. Battaglia dei titani!

"Se sei così intelligente, perché sei così povero?"

 
il ragionamento su davos è totalitario, come se qualcosa dovesse essere pensato lì.
infatti, davos ha obiettivi molto diversi: "mostrarsi e guardare gli altri",
nel linguaggio moderno, per orientare, per "individuare il campo"
e solo per essere chiari riguardo a Davos.
guardano gli altri ed elaborano la loro subcortex personale:
cosa fare: asciugare il sapone/spezie o continuare il banchetto.
 
timbo писал(а) >>

È un punto irrilevante. Nessuno si aspettava idee da Davos, ed è per questo che nessuno dei pezzi grossi ci è andato.

Al contrario. Quest'anno c'è stato un numero record di visitatori, molto, molto noti negli ambienti economici e politici. E se aveste ascoltato di cosa parlavano (non nei corridoi ovviamente, nessuno di noi lo sa). E anche sulle idee è un'affermazione troppo audace. Perché non ci dice dove ha ottenuto questa specifica informazione: nessuno e nessuno?

Sono d'accordo. Un sacco di persone molto intelligenti hanno lavorato...

Il problema non è che sono intelligenti, è che sono interessati. È anche chiaro chi e cosa li interessava. Sosterrebbe che questa è pura scienza, libera creatività? Ahimè, è il capitalismo, che fissa dei compiti specifici, ci butta un sacco di soldi, le migliori forze intellettuali e ottiene la giusta (!) soluzione. Qualunque cosa serva. Succede anche nella tecnologia (grazie alla tecnologia informatica), nella biologia e nella medicina (e poi non si sa dove andranno i pazzi dopo questi farmaci. ah sì, si adattano socialmente), e nell'economia. Non dimenticare che questi sono solo modelli matematici. Nessuno di loro ha o potrebbe mai dimostrare che corrispondono alla realtà. E ora non ce n'è bisogno, è diventato chiaro da solo. :-)

Ora te lo sei già inventato da solo. Nessuno ha mai detto questo. La crisi è un attributo naturale e necessario dello sviluppo economico. È spiacevole, ma inevitabile. Ci sono state e ci saranno crisi. L'America ha vissuto molte crisi, imparando da ognuna. Queste lezioni hanno contribuito a minimizzare le crisi passate.

No, ti sbagli. Uno di questi premi Nobel ha ricevuto il suo premio proprio per aver dimostrato che una crisi in quello stesso modello finanziario ed economico è impossibile. Non ricordo quale, non ha importanza per me. Se volete saperlo, navigate in rete, lo troverete.

E come si fa a sapere che la crisi è inevitabile? E perché è inevitabile, c'è qualcosa di sbagliato? E a proposito, l'America ha attraversato più crisi di quanto si pensi. E non ha imparato nulla. Sapete perché? Perché la crisi è inevitabile. :-)))

Chi lo prende? Troiani che non conoscono nemmeno le basi dell'economia, e perdenti che hanno continue "difficoltà di deposito", contro i premi Nobel. Battaglia dei titani!

"Se sei così intelligente, perché sei così povero?"

Chi capisce, capisce. Non credo che lei debba mettersi nella posizione di un giudice o di un insegnante qui, che ha il diritto di distribuire voti. I laureati sono certamente uomini seri, ma se vuoi cadere in ginocchio davanti a loro e pregare per loro, è un tuo diritto. Non trasformarlo in un dogma che vale per tutti. Soprattutto quelli che preferiscono affidarsi alle proprie capacità intellettuali e alle proprie opinioni.

E per quanto riguarda i furbi-poveri, quando sei riuscito a contare la mia ricchezza? O stai parlando di te stesso? Beh, non importa. Prima non sembravi incline alla volgarità. Se hai mai detto qualcosa, sei stato molto comprensivo, anche se un po' scortese. Ma ora, quando si è arrivati in America, si è iniziato con una sorta di dolcezza acida. E ora la volgarità.

Forse sei davvero in America.

 
Figar0 писал(а) >>

Beh, siamo lo stesso contingente svincolato da schemi di pensiero standard. Se gli esperti alzano le mani, è ora che i dilettanti si mettano al lavoro) Spero che ci sia una via d'uscita...

Non basta essere un dilettante per vedere la via d'uscita. Il dilettantismo, cioè la superficialità, confina con l'ignoranza, che è una cattiva base per la creatività. Una professionalità che ha bloccato, sbattuto il pensiero umano con, diciamo, schemi standard è troppo. Un tale professionista ha chiaramente esagerato, e quindi si è anche privato in una certa misura della sua creatività. L'optimum è da qualche parte nel mezzo. Come sempre, la verità sta nel mezzo.

E c'è una via d'uscita, senza dubbio. Il problema, però, è se i vertici sono capaci di realizzarlo e, soprattutto, di realizzarlo. I soldi, il potere e la fama sono noti per essere tenuti fino alla morte.

 
Yurixx >> :

No, ti sbagli. Uno di quei premi Nobel ha ricevuto il suo premio proprio per aver dimostrato che una crisi in quello stesso modello finanziario ed economico è impossibile. Non ricordo quale, non ha importanza per me. Se volete saperlo, navigate in rete, lo troverete.

Il post originale parlava di laureati al plurale, ora si è ridotto a uno. Così hai esteso l'opinione di uno a tutti. Questo tipo di generalizzazione è degna di un idiota o di un bugiardo. Inoltre, visto che lei afferma che lo era, anche se al singolare, sia così gentile da darne la prova. "Cercalo in rete" non funziona, non posso cercare ciò che non c'è.

 

Colleghi, la vostra emotività non è in grado di far progredire le cose. Sì, non siamo tutti premi Nobel qui (ancora? :-). Ma questo non ci impedisce di essere in prima linea nel problema economico globale chiamato "crisi", e non c'è nessun posto dove andare da quella prima linea.

Il compito di ogni scienza è la previsione, la risposta alla domanda "cosa succederà se...?". Quindi in questo senso l'economia, nonostante i premi Nobel, è in ritardo. Le previsioni meteorologiche sono in anticipo di cinque giorni in modo abbastanza sicuro, ora sono dotate di supercomputer. Ma che dire delle previsioni economiche? Sono ancora fatti da analisti solitari, leggi stregoni e sciamani. Non è importante quali valute vivranno, è importante costruire un sistema globale di monitoraggio e previsione finanziaria, simile al sistema meteorologico. Tuttavia, questo non è sufficiente. Abbiamo bisogno di modelli a cui alimentare i dati di monitoraggio (sistemi di sensori e indicatori).

 
timbo писал(а) >>

Il post originale parlava di laureati al plurale, ora si è ridotto a uno. Cioè, avete esteso l'opinione di uno a tutti loro. Questo tipo di generalizzazione è degna di un idiota o di un bugiardo. Inoltre, visto che lei afferma che lo era, anche se al singolare, sia così gentile da darne la prova. "Cercalo online" non funziona qui, non posso cercare qualcosa che non esiste.

Non ho bisogno di dimostrarvi nulla. Avete tutto il diritto di dubitare di qualsiasi cosa e di non fidarvi di nessuna dichiarazione. Come accade di solito nella scienza, chi vuole stabilire un fatto dovrebbe farlo da solo invece di tormentare tutti con "dimostramelo".

Potrei linkare la fonte, ma hai già iniziato a balbettare e non mi piace comunicare a quel livello.

A giudicare dalle vostre reazioni, dopo tutto siete seduti in America. Quindi avete tutte le ragioni per essere felici. >> Congratulazioni.

 
Yurixx >> :

Non ho bisogno di dimostrarvi nulla. Avete tutto il diritto di dubitare di qualsiasi cosa e di non fidarvi di nessuna dichiarazione. Come avviene di solito nella scienza, chi vuole stabilire un fatto dovrebbe farlo da solo, invece di tormentare tutti con un "dimostramelo".

Potrei linkare la fonte, ma hai già iniziato a balbettare e non mi piace comunicare a quel livello.

A giudicare dalle vostre reazioni, dopo tutto siete seduti in America. Quindi avete tutte le ragioni per essere felici. >> Congratulazioni.

Posso farle una domanda - non le piace l'America o gli americani e per cosa?

 

per il commercio, un'analisi dell'America e degli americani è molto più utile di un amore o un'antipatia per l'America e gli americani..,

...
P.S. E se le congratulazioni sono d'obbligo.
è che i russi sono finalmente diventati una lingua di comunicazione internazionale.