Crisi: Non ci interessa? - pagina 72

 

sol писал(а) >>

In generale, è molto interessante osservare la guerra tra i due firmware ideologici.

Come i robot, in realtà. Li hanno programmati per tirarsi le pietre a vicenda e non c'è modo di fermarli.

Per chi ama google e pensa a MACY FOUNDATION.

P.S. In generale, le cause della crisi sono nella mente della gente e la soluzione va cercata lì.

La passione per google e per pensare è anche "firmware".

Lo stato ideale è uno stato di assenza di pensieri.

 
Zhunko >> :

Affezione per google e pensare troppo "firmware".

Lo stato ideale è uno stato di assenza di pensieri.


~

 
granit77 >> :

Spiacente, non si combatte. :))

Mi sono appena ricordato: in agosto ho ascoltato i commenti di Latynina e sono rimasto scioccato dal fatto che abbia involontariamente chiamato

Mi sono appena ricordato di agosto e sono rimasto scioccato quando ho ascoltato i commenti fatti da Latanina e sono rimasto scioccato quando ha accidentalmente chiamato i nostri combattenti "loro" e "quelli" e la parte georgiana con rispetto. Anche il forum liberale di Ekho è esploso.

Dopo di che non mi interessano i suoi fatti, sono disgustato.

(senza lottare e bisbigliando)

All'uscita dallo studio Venediktov la stava aspettando con una domanda muta negli occhi, e dopo una breve domanda, seguita da -

"Ho detto così? Che stupido... "

Più tardi ci fu una conversazione tra Venediktov e VVP.

Penso che questo sia un difetto perdonabile per le trasmissioni in diretta, anche se lascia un residuo

 

"come far mangiare la senape a un gatto"

http://www.dni.ru/economy/2009/2/3/158588.html

(C) L'ambasciatore dell'UE negli Stati Uniti, John Bruton, ha detto che l'adozione del piano in questa forma minaccia gli standard globali del libero scambio. "Vediamo questa idea come un precedente molto pericoloso in un momento in cui il mondo sta affrontando una crisi economica", ha detto l'ambasciatore, aggiungendo...

 
sol писал(а) >>

In generale, le cause della crisi sono nella mente umana...

Dopo aver letto questo thread, temo che nessuno avrà dubbi al riguardo)

***

"Al villaggio di mio nonno..."

Questo è un vero battibecco... Ragazzi, qui non ci sono nemici, qui ci sono amici e colleghi, nel "peggiore dei casi" concorrenti, se l'opinione di qualcuno contraddice anche l'opinione della maggioranza, non significa che debba essere consegnato "anatema", quella persona merita rispetto almeno per il coraggio di esprimere e difendere la propria posizione. Sono necessari punti di vista alternativi. La verità nasce in una discussione, non in una lotta. È meglio sostenere la propria opinione con un'argomentazione che marchiare il proprio avversario con epiteti poco lusinghieri. Tirerei volentieri anche un pomodoro marcio o una scarpa ai responsabili della crisi, o a quelli che noi consideriamo tali, ma non sono qui) Anche nonostante l'acutezza e la sensibilità dell'argomento, si agitano e passano all'individuo. Pace. Spero di essere capito e ascoltato)

 
sol писал(а) >>

In generale, le cause della crisi sono nella mente umana...

"Il direttore ha detto in una riunione che non c'è nessuna crisi, è solo nelle teste. Dopo di che ha ridotto la mandria".

Sarebbe divertente se fosse solo uno scherzo.

 
 
timbo писал(а) >>

Lei ha detto, e cito: "Lostesso schema che è stato sviluppato e giustificato da tutti i tipi di premi Nobel, sviluppatori di modelli matematici di derivati famosi, giustificatori del fatto che la crisi è impossibile. "

La tesi che una crisi è impossibile è idiota per definizione, attribuire un'affermazione idiota a una terza persona è fargli fare la figura dell'idiota.

Dalla sua frase segue:

1. ci sono molti idioti del genere tra i premi Nobel, il che, come lei ha ammesso in seguito, è una bugia. Secondo le sue stesse parole ce n'era solo uno. Cioè, hai deliberatamente insultato persone che non conosci e rispetti.

2. non avete fornito prove che anche quello ha ricevuto un premio nobel per aver sostenuto l'impossibilità di una crisi.

Quanto caro ti riveli nella tua citazione!

La mia frase è solo un'elencazione dei fatti del coinvolgimento nello schema conosciuto di alcuni rappresentanti della scienza (e non, come hai scritto tu - tutti in generale, decine o centinaia). Emotivamente implica solo il mio scetticismo sui loro risultati scientifici.

E poi ci sono le vostre speculazioni e risposte emotive. In particolare, la parola "idiota" e le sue varianti appaiono 4 volte in 2 frasi. Sì e tutto il resto sono solo le tue costruzioni "logiche" e le tue affermazioni.

È interessante notare che ho fatto molti punti nei miei post. Ma tu non hai trovato altro che questa ridicola scusa da cui prendere spunto per scrivere qualcosa di significativo sull'argomento. Dal mio punto di vista mostra che il tuo stato interiore è abbastanza contraddittorio. Sembra esserci una specie di crollo delle idee, delle speranze, dei valori. Ma è difficile, riluttante o impossibile ammetterlo. Quindi vi precipitate a combattere con chiunque, volente o nolente, si trovi dalla parte di questo crollo. Quindi non stai combattendo contro di me, non stai difendendo l'onore dei vincitori. Siete voi che cercate di convincere e rassicurare voi stessi che ciò che sta crollando ora è in realtà vero e che tutto sarà ripristinato. Esatto, combattere. Finché un uomo non pagherà con il proprio sangue, finché la sua testa non sarà ferita, finché le sue ossa non saranno rotte, non cambierà per nulla il suo modo di pensare.

timbo ha scritto >>.

La particolarità dei premi Nobel per la scienza è che vengono assegnati molto più tardi rispetto alla scoperta o al lavoro svolto. Il comitato del Nobel aspetta il tempo per mostrare se una scoperta è veramente significativa o no. I CDO sono sul mercato da oltre 20 anni e sono stati utilizzati con successo nella finanza. È un grande strumento che ha servito e continua a servire bene le persone e l'economia. Negli ultimi 5 anni c'è stata una distorsione nel loro uso, ci sono stati molti errori e pieghe. Questo ha portato a gravi problemi.

Qualche tempo fa ho fatto una ricerca sui diversi tipi di CDO e sulle cause della crisi dei subprime. Le vere ragioni risalgono alla tragedia delle Torri Gemelle. Nessuno ha mai detto che una crisi è impossibile. Al contrario, la crisi attuale è una crisi ritardata dal 2001. Gli Stati Uniti sono stati in grado di estinguere e prevenire quella crisi, ma si è riverberata oggi.

Sto aspettando che tu mi dia i fatti sul laureato che ha dimostrato l'idea idiota che la crisi è impossibile - o riprenditi.

Aspetta. E per non annoiarvi, vi dirò un'altra cosa. Ci sono stati due vincitori. C'è solo un premio Nobel. L'hai capita?

A proposito, con il tuo post hai confermato quello che ho scritto sopra. Il problema non sono i colleghi scienziati, ma chi e come utilizza i loro risultati. Questa è la causa generalizzata della crisi - il grande capitale, usando il suo potere finanziario, il potere tascabile, l'apparato di analisti-esperti-scienziati, le banche di investimento, le agenzie di rating e così via, ha costruito una gigantesca piramide finanziaria, che non poteva non crollare. Proprio come tutto ciò che il grande capitale costruisce. Ahimè, queste sono le leggi del capitalismo.

E tutto quello che hai scritto sulle torri gemelle è (scusa) un discorso da bambini.

Tuttavia, è il vostro punto di vista sull'argomento, il che significa che c'è almeno qualcosa da discutere. È meglio di affermazioni ridicole.

 

A proposito, per chiunque voglia approfondire le cause e il meccanismo della crisi, il libro di Kobyakov e Hazin "The Decline of the Dollar Empire and the End of Pax Americana".

Con una quantità enorme di fatti, nomi, grafici e riferimenti. Il libro è stato pubblicato nel 2003, quindi si potrebbe dire una previsione che si è avverata.

Personalmente non sono d'accordo con le idee degli autori su cosa e come saranno le cose dopo la crisi. Tuttavia, l'analisi e la metodologia stessa sono ad un buon livello professionale.

File:
 
Yurixx писал(а) >>

A proposito, per chiunque voglia approfondire le cause e il meccanismo della crisi, il libro di Kobyakov e Hazin "The Decline of the Dollar Empire and the End of Pax Americana".

Non ci sono abbastanza illustrazioni nell'archivio, puoi vederle qui.

Motivazione: