Prevedere il futuro con le trasformate di Fourier - pagina 7

 
vaa20003:

Finora la previsione EURUSD è confermata.

Solo su GBPJPG il terminale si blocca. Ho aspettato 5 minuti.

È confermato.

Ieri sera mostrava che non si sarebbe alzato fino al mattino e non l'ha fatto.

La mattina mostrava che entro sera sarebbe salito (circa 3 frequenze nella fase superiore) fino a circa 1,6020.

Ma alle 8:45 (gmt) c'è stato un forte calo, che era irregolare e l'ordine aperto al mattino ha prosciugato la lussuria

Forse è stato causato da ragioni fondamentali o da qualcos'altro, ma non si è manifestato fino al crollo, e dopo l'aumento

le fluttuazioni di prezzo non si sono ripetute.


ANG3110 ha avvertito all'inizio di questo ramo che StopLoss dovrebbe essere grande con questo approccio.

Anche con l'apertura manuale degli ordini si dovrebbe usare qualche sistema intelligente di controllo delle perdite,

in modo che un giorno non siate davvero fregati.

 
m_keeper:

ANG3110 ha avvertito all'inizio di questo thread che lo StopLoss dovrebbe essere grande con questo approccio.

Anche quando si aprono gli ordini manualmente si deve usare qualche sistema intelligente di controllo delle perdite,

in modo che un giorno non siate davvero fregati.

Questo non è l'approccio giusto. È autolesionista.

Naturalmente impostando gli stop più lontani diminuirà la probabilità del loro innesco e ci darà l'impressione di una previsione più accurata, ma se tali stop vengono innescati...


Se hai bisogno di piazzare degli stop più lontano (più volte più lontano dalle punte) significa che stai facendo una previsione imprecisa.

Tutto imho.


È da un po' che lavoro su questo argomento.

 

a m_keeper

Nella pagina precedente ho parlato di ZZ Hi-Lo.

Vuoi provare a fare una previsione del prossimo top ZZ e del suo tempo di formazione invece della previsione del prezzo.

Forse mi sbaglio, ma ZZ esprime più chiaramente l'umore del mercato in prospettiva, più prevedibile e meno problemi con gli stop :)

 
Che ne dite di una fermata sul segnale opposto, cioè una fermata lontana (in caso di problemi di comunicazione, ecc.), ma l'uscita più frequente dovrebbe essere sul segnale opposto? m_keeper, hai provato questa opzione?
 
Kharin:
O forse una fermata sul segnale opposto, cioè una fermata lontana (in caso di problemi di comunicazione, ecc.), ma l'uscita più frequente dovrebbe essere sul segnale opposto? m_keeper, hai provato questa opzione?

O forse non un'uscita sul segnale opposto, ma un'inversione? Con una fermata lontana (tecnica) mantenuta?

 
Anche questa è un'opzione, ma questo può limitare il modo in cui si accede. Per esempio, l'opzione del login trailing (nuovo) è esclusa, anche se un tale login non può migliorare il sistema. Tutto è messo alla prova dall'esperienza.
 

La posizione degli ordini di stop è quasi irrilevante.

Come prova, si può fare un EA che apre gli ordini secondo un algoritmo casuale. Nessun valore di SL e TP può cambiare la pendenza complessiva della curva di equilibrio (perdita di spread).

Lo stesso (cioè nessun) effetto che gli ordini stop hanno su qualsiasi altra strategia di trading.

Stop e profitto sono necessari solo per scopi puramente utilitaristici. SL - per contrastare l'occasionale mossa forte "sbagliata". Il profitto dovrebbe essere impostato un po' oltre il punto di uscita calcolato, solo per tirare su una candela occasionale e ottenere alcuni punti di profitto extra.


Il trading stesso dovrebbe essere fatto solo in conformità con i criteri di trading, che è una parte fondamentale della strategia. Se il trading secondo i criteri non produce profitti, allora gli stop non miglioreranno nulla.

 
m_keeper:

Non vedo alcun interesse per questo argomento. Probabilmente un paio di persone stanno guardando, tutto qui.
Beh, è colpa mia. Ho iniziato l'argomento con ipotesi vaghe e indicatori incompleti.
Dovrò rimediare. Inizierò con la teoria.
Per futuro intendiamo almeno un'ipotesi di dove andrà il prezzo.
Non si può prevedere il futuro usando le trasformate veloci di Fourier.
Puoi farlo con le normali trasformate di Fourier se regoli la lunghezza della finestra e la pendenza.
la lunghezza della finestra e la pendenza.
Alla fine sono arrivato alla conclusione che Fourier non è nostro amico in questo campo.
Ho deciso di usare qualcosa come una sottofinestra con una sottofinestra di seno e coseno
che occupa un dato numero di periodi in quella sottofinestra. Quindi scansioniamo tutte le sottofinestre
a partire da una lunghezza minima fino a una lunghezza data (le sottofinestre iniziano a una lunghezza finita
La sottofinestra inizia alla fine del tempo e va indietro nel tempo), e usa questi dati per costruire un periodogramma e un fasogramma.
I massimi sul periodogramma sono usati per identificare i periodi corrispondenti e tracciarli sul grafico.
sul grafico, estendendo le fluttuazioni nel futuro.


Congratulazioni!!! Siete molto vicini a svelare il fenomeno Fourier.

Lo faccio da un anno ormai. O meglio, quasi per niente. Non vi darò nessun consiglio.

 

a Zhunko

Sussurrare nelle orecchie degli altri.

 
vaa20003:

a m_keeper

Nella pagina precedente ho parlato di ZZ Hi-Lo.

Vuoi provare a fare una previsione del prossimo top ZZ e del suo tempo di formazione invece della previsione del prezzo.

Forse mi sbaglio, ma ZZ è più accurato nell'esprimere l'umore del mercato in prospettiva, più prevedibile e meno un problema di stop :)

Non so come possa aiutare

Ho fatto un disegno

Ho disegnato il momento attuale del tempo con una linea rossa verticale

Curva rossa - previsione

Se disegnassi lo zigzag secondo la prognosi, probabilmente seguirebbe la linea arancione, perché

la ripresa, non si sa ancora.

La sottile linea rossa è lo zigzag al momento attuale

Come potete vedere, non fa differenza se è il rosso o l'arancione.


Probabilmente, si è detto giustamente di mettere uno stop-loss tecnico e lasciare che il

l'esperto continua a guardare, ribalta o chiude la posizione con un profitto di 1$ e poi riapre

quando il prezzo sale


Il prezzo PS è salito a 1,6018 oggi, appena al livello previsto

Motivazione: