Condizioni di mercato - piatto o tendenza? Quale domina? - pagina 11

 
Sì, forse avrei dovuto guardare i dettagli del calcolo prima di prendermela con lui :). Solo che non è il mio argomento principale al momento.
 

Quindi, per una valutazione (più accurata secondo me), la logica di calcolo del TFS deve essere leggermente modificata. (I vostri commenti e suggerimenti sono accettati)

Il valore dei segmenti in punti non cambierà rispetto alla variante precedente, mentre il valore temporale (numero di barre in piano e tendenza) cambierà considerevolmente, vedi Fig. 1.

Si prega di notare un segmento "interessante". Nella transizione da una tendenza all'altra non c'era una sezione piatta. Formalmente avrebbe potuto essere attaccato alla tendenza precedente, come nel diagramma sopra, vedi post di Xadviser 04.04.2008 16:21


Ma per stimare il fattore tempo del prezzo che si trova nella gamma piatta, sarebbe logico attribuirlo al piatto. Inoltre non contraddice il principio della costruzione del grafico del prezzo. Dopo tutto, non conosciamo mai il momento della transizione del prezzo da uno stato all'altro fino a quando le condizioni specificate (accettate da noi per la stima) sono soddisfatte. Per questo propongo di realizzare la stima con tali criteri. Possiamo vedere dalla figura che i segmenti piatti sono aumentati (nel tempo), mentre i segmenti di tendenza sono diminuiti. Questo cambiamento avrà un impatto significativo sulla correlazione temporale del TFS.

 
lna01:
Sì, forse avrei dovuto guardare i dettagli del calcolo prima di prendermela con lui :). Solo che non ho questo come argomento principale al momento.

Capisco, ma con i nuovi cambiamenti, vorrei una risposta a questa domanda: sei stato tu a contare la relazione della trama temporale? E come sarebbe il rapporto con la relazione TFS in punti?

E un altro pensiero non testato. Sul tuo grafico della variazione percentuale di TFS puoi determinare in quale intervallo di tempo (per la coppia in questione) si trovano gli estremi del grafico ottenuto. Mostra chiaramente alcuni livelli di "soglia". Se li colleghiamo con il diagramma della coppia e vediamo "cosa succede lì", forse si possono fare alcune conclusioni. L'articolo 'Pulse-based Market Diagnostics' e questa frase in esso contenuta mi sono venuti in mente: "Il mercato a tre mesi (gennaio - marzo 2008) sta diventando regolare ma neutro-rumoroso. Questo potrebbe significare che le tendenze dei mesi iniziali stanno cominciando ad essere superate dal contrario - il mercato sta girando".

 
Xadviser:
lna01:
Sì, forse avrei dovuto vedere i dettagli del calcolo prima di prendermela con lui :). Solo che non ho questo come argomento principale in questo momento.

Capisco, ma a causa dei nuovi cambiamenti, vorrei una risposta a questa domanda: sei stato tu a contare la relazione della trama temporale? E come sarebbe il rapporto con i rapporti TFS in punti?

E un altro pensiero non testato. Sul tuo grafico della variazione percentuale di TFS puoi determinare in quale intervallo di tempo (per la coppia in questione) si trovano gli estremi del grafico ottenuto. Mostra chiaramente alcuni livelli di "soglia". Se li colleghiamo con il diagramma della coppia e vediamo "cosa succede lì", forse si possono fare alcune conclusioni. L'articolo 'Pulse-based Market Diagnostics' e questa frase in esso contenuta mi sono venuti in mente: "Il mercato a tre mesi (gennaio - marzo 2008) sta diventando regolare ma neutro-rumoroso. Questo potrebbe significare che le tendenze dei mesi iniziali stanno cominciando ad essere superate dal contrario - il mercato sta girando".


Il grande vantaggio dello script di Andrei è la facilità di fare piccole modifiche :). L'immagine del rapporto per i punti (sincronizzati) si presenta così

L'asse orizzontale è il tempo (secondi). Una modifica dello script è allegata. Il tempo è scritto in formato MT - per rendere più facile l'applicazione dei dati ad un arco di tempo più ampio.

Per quanto riguarda i livelli di soglia, ad essere onesti, non li vedo - non sono le statistiche giuste per tali affermazioni.

 
lna01:

Per quanto riguarda i livelli di soglia, francamente, non li vedo - non sono le statistiche giuste per tali affermazioni.

Grazie, per la sua risposta dettagliata e la sua elaborazione. Certamente non è la statistica giusta, ma il "colpo" di base tra 0,45 e 0,60 sull'asse Y (rapporti) mi sembra evidente. "Vicino" a questi livelli è quello che volevo vedere nel grafico dei prezzi in relazione al tempo.
 
lna01:

Un grande vantaggio dello script di Andrei è la facilità di fare piccole modifiche :)

La tua versione non colpisce davvero le percentuali sulle barre

 

Alcuni strumenti chiedono solo di essere messi al lavoro. Le loro statistiche sono una gioia per gli occhi... vedere i rapporti



Sarebbe bello mostrare la massima sequenza piatta in segmenti e soprattutto in pip (desiderio)
 
Xadviser:
Sarebbe bello emettere la massima sequenza piatta in segmenti e soprattutto in punti (desiderio)
Entro domenica sera, riassumi tutto quello che deve essere fatto, verrò a farlo. Ho già iniziato a dimenticare ;).
 
lna01:

L'immagine di relazione dei punti (sincronizzati) si presenta così

L'asse orizzontale è il tempo (secondi). Una modifica dello script è allegata. Il tempo è scritto in formato MT - per rendere più facile l'applicazione dei dati a un arco di tempo più ampio.

Come posso ottenere questa immagine? Ricevo solo un rapporto statistico
 
komposter:
Entro domenica sera, avrete riassunto tutto quello che c'è da fare, e io verrò a farlo. Stavo cominciando a dimenticare ;)

Farò del mio meglio. Pensieri man mano che vado avanti, sto cercando di tenerne traccia per non dimenticarli io stesso.

Sei ancora interessato?

Motivazione: