[FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 7: Settembre 2011) - pagina 108

 
lotos7:

Purtroppo non ne ho sentito parlare...

Dovresti averlo fatto, è fantastico! :)
 
 
snail09:
Dimmi, caro, è il tuo indicatore geTrendOsc.mq4? È un buon indicatore! Se è tuo, quali parametri consiglieresti per le coppie studiate, TF?

È importante collegare diversi periodi in un unico oscillatore, che potrebbe riflettere il comportamento del prezzo e allocare la componente di tendenza e correzione, ma comunque, sarà come un filtro primario, e il punto di ingresso è un compito più prosaico che può essere risolto dal semplice comportamento del prezzo.

 
solar:

Non sarei così sicuro del rialzo - perché è stata solo una piccola correzione che continuerà semplicemente la caduta, il mio sistema informa sulla continuazione della caduta e il settimanale e il mensile lo informano con grande certezza.
 
chepikds:

È possibile calcolare con precisione il comportamento della valuta rispetto al mercato? Non credo. Sembra che gli indici esistenti non mostrino il tasso di cambio reale, o forse hanno già inventato qualcosa...

Per calcolare con precisione, no, ma per vedere la direzione prioritaria per il trading, sì.

C'è la politica, che è imprevedibile per l'uomo della strada, ma il risultato del suo lavoro è visibile nel mercato quasi immediatamente.
E c'è l'economia che elabora gli eventi politici (movimenti dei tassi) a modo suo. Nel mio sistema di trading, catturo personalmente i movimenti economicamente giustificati. Può essere un "livellamento" dopo un forte squilibrio, o può essere un movimento politico stesso. Il punto che ho cercato di fare tutta la sera è che guardando il mercato nel suo insieme, le previsioni hanno una reale giustificazione macroeconomica.

 
moskitman:

Non ho intenzione di discutere fino a quando sarò molto arrabbiato, perché non ne ho bisogno.
Lei mi ha frainteso. Io ve lo dico e voi cercate di capire. Una coppia di valute e una valuta sono concetti leggermente diversi. Il vero tasso di cambio di una valuta è composto da tutte le coppie di valute a cui partecipa. Quindi il comportamento di una valuta contro il mercato nel suo complesso è sorprendentemente diverso dal grafico di qualsiasi coppia di valute.
Non sto cercando di discutere, sto dicendo che qualsiasi metodo trovato è buono se alla fine è efficace.
Non dire che non c'è il mare solo perché ci sono meravigliose pozzanghere intorno a ))))
 
RekkeR:

Teoria relativa e discutibile, se non si capiscono le abitudini di ogni strumento separatamente e si cerca di curarne 16 in una volta sola (perché non di più?), non c'è garanzia che il numero di errori non sia inversamente proporzionale a 1 / 16.

Ci si dovrebbe sforzare di guardare e ascoltare le previsioni degli altri, e fare come le proprie.

Come Tantrico.



Il massimo della professionalità! lavorare con più strumenti, escludendo quelli meno redditizi e investendo in quelli più... Per esempio: facciamo un'analisi a lungo termine di tutto il mercato, identifichiamo alcune coppie interessanti e le usiamo nel medio e breve termine, può essere una coppia o nessuna :)

Il modo migliore è quello di aprire posizioni dopo un piatto, nella direzione della tendenza prevista (rottura della volatilità), ma gli obiettivi sono più complicati ...

 
moskitman:

Per calcolare con precisione, no, ma per vedere la direzione prioritaria per il trading, sì.

C'è la politica, che è imprevedibile per la persona media, ma il risultato del suo lavoro nel mercato può essere visto quasi immediatamente.
E c'è l'economia, che elabora gli eventi politici (movimenti dei tassi) a modo suo. Nel mio sistema di trading, catturo personalmente i movimenti economicamente giustificati. Può essere un "livellamento" dopo un forte squilibrio, o può essere un movimento politico stesso. Il punto che ho cercato di fare tutta la sera è che guardando il mercato nel suo insieme, le previsioni hanno una reale giustificazione macroeconomica.


Ma c'è anche un governo ombra e un'economia ombra e una "mano invisibile" e chissà cos'altro...

 
forte928:
Non sarei così sicuro del rialzo - perché è stata solo una piccola correzione che continuerà solo la caduta, il mio sistema informa sulla continuazione della caduta e il settimanale e il mensile lo informano con grande certezza...
vediamo lunedì, comunque capisco che sono troppo "in mostra", domenica il quadro sarà più chiaro, ma finora tutto bene.
 
chepikds:


L'apice della professionalità! Lavorando con molti strumenti, escludendo i meno redditizi, e investendo in più... Per esempio: facciamo un'analisi a lungo termine di tutto il mercato, identifichiamo alcune coppie interessanti e lavoriamo su di esse nel medio e breve termine, può essere una coppia o nessuna :)

La variante ottimale è quella di aprire posizioni dopo il piatto formato, nella direzione della tendenza prevista (rottura della volatilità), ma con gli obiettivi è più complicato...

Mi permetto di deludervi - se il piatto non è su una certa coppia, ma sul mercato in generale, nemmeno George Soros può dirvi la tendenza prevista. Il canale si romperà in qualsiasi direzione e su qualsiasi coppia.
Motivazione: