Costruire un sistema di trading usando filtri digitali passa-basso - pagina 32

 

Oh, Neutron, grazie per esserti preso la colpa del mio articolo qui. Ho provato prima a scriverlo per dummies, ma non ha funzionato :(

P.S. Dopo il 6 gennaio non c'era più internet, ma oggi sono entrato per la prima volta.

 
Mathemat писал(а) >>

Oh, Neutron, grazie per esserti preso la colpa del mio articolo qui. Ho provato prima a scriverlo per dummies, ma non ha funzionato :(

P.S. Dopo il 6 gennaio non ho più avuto internet, ma oggi sono venuto per la prima volta.

Ciao Aleksey. Sono felice di vederti.

Lei è uno degli autori dell'articolo, che ho postato nel mio post precedente, o intende qualcos'altro?

 

Ciao anche a te, Sergei, ciao.

No, no, Dio non voglia, non ho pubblicato su The Currency Speculator. Sto parlando di domande sulle statistiche e sulle code grasse di diakin. Riconoscendo una frase familiare dal suo stesso articolo sui panini, la citò...

diakin, scusa se mi riferisco a te in terza persona.

 

Capisco.

Cosa ne pensate dell'articolo pubblicato? Gli autori sfortunatamente non hanno suggerito un modo per implementare il discusso LPF ideale, vorrei che riuscissero a trovare una funzione per minimizzarlo...

 
Quindi, prime impressioni. Ho visto nell'introduzione una strana e sospettosamente familiare parola "oscillazione" e - mi sono ricordato! Sergey (Neutron), ti ricordi di Alexander Smirnov che ha elaborato un ingegnoso sostituto per l'LPF di Dzhurik e lo ha annunciato qui sul nostro forum? Ma non ho ancora letto fino alla fine...
 

Sì, sì, esiste una cosa del genere :-)

 

Lo scienziato pazzo è riuscito a sconfiggere lo Spaventapasseri o la storia tace?

 

Per quanto mi ricordo, abbiamo implementato insieme una media veloce usando il codice WPI dato nell'articolo, e postato i grafici - il codice sembrava non essere complicato.

Le curve si sono rivelate, per usare un eufemismo, tutt'altro che lisce, ma assomigliavano a una specie di media con una finestra molto piccola. Ha iniziato a scodinzolare e ha iniziato a riferirsi al fatto che l'algoritmo su WPI non è stato fatto da lui, dato che lui stesso non sa nulla di codifica, ma da un laureato (credo che le sue parole quasi letterali siano state qualcosa come "cosa posso prendere da lei, un laureato").

Poi abbiamo smontato il suo algoritmo descritto e illustrato da schemi nell'articolo. Si è scoperto che nonostante la complessità algoritmica del circuito stesso, è in effetti il più semplice filtro lineare a coefficienti costanti. E un normale filtro lineare non raggiunge esattamente la stessa morbidezza e lo stesso tempo di risposta veloce di quello di Zhmurikov. Ha cominciato a dirci che abbiamo implementato questo schema in modo errato, mostrando allo stesso tempo un'immagine "corretta" molto sfocata dello stesso articolo a bassa risoluzione (l'articolo è del "Sun" in formato pdf), dove non si vede nulla in particolare. In breve, anche qui non c'era una lingua comune.

Alla fine siamo tornati al codice, che avevamo fatto sulle orme del suo codice WPI, e abbiamo preso un EMA o un WMA, in modo che quasi corrispondeva al punto per punto con il suo filtro rivoluzionario. Questa fu la fine della discussione, e Zhmurik non fu mai messo in imbarazzo.

P.S. Mi sono ricordato perché Zhmurik non è approssimato da nessun filtro lineare a coefficienti costanti. Zhmurik, secondo il suo stesso autore, è una specie di filtro adattivo... Allo stesso tempo Smirnov sventolava ancora la bandiera e gridava che "datemi qualche dozzina di campioni consecutivi di questo filtro, e lo reingegnerizzerò facilmente".

P.P.S. LeoV, sembra che tu abbia cercato di contattare Smirnov. Hai ottenuto qualche risultato?

 

PATTALOM ))

Si dice che un artista può offendere chiunque, ma un artista può offendere tutti contemporaneamente.

Kashpirovsky è stato frainteso, è andato negli USA e Smirnov nello stesso posto).

 

jartmailru dimmi che tipo di misuratore di risposta in frequenza può essere fatto per la sintonizzazione dei filtri


Motivazione: