Filtri digitali adattivi - pagina 31

 

L'ha fatto. Prove?

Ho dato il mio.

 

a alsu "E cosa contraddice qui le mie affermazioni?

Quell'uomo intelligente, BQQ, che vi ha postato molti filtri originali, vi ha scritto: "SMA(N+1) ritarda di N/2 campioni" e "Io dico la verità. Controllate con le dita o chiamate la funzione grpdelay in MATLAB, se avete bisogno di più convinzione". - Mi associo. Non ha potuto dare alcuna prova, perché non ce n'è nessuna. Lei ha citato le sue sciocchezze, niente di più.

 
mikfor:

a alsu "E cosa contraddice qui le mie affermazioni?

Quell'uomo intelligente, BQQ, che vi ha postato un bel po' di filtri originali, vi ha scritto: "SMA(N+1) è in ritardo di N/2 campioni" e "Io dico la verità. Controllate con le dita o chiamate la funzione grpdelay in MATLAB, se avete bisogno di più convinzione". - Mi associo.

L'autore di questa affermazione dimentica che per un sissoide con un periodo di 2 o 3 battute il ritardo di N/2 battute, se N è diciamo 20, comprende diversi periodi interi, che la gente normale è abituata a ignorare.
 
si chiama "pensare". E quello che c'è dentro è "mettere i numeri nelle formule".
 
Sono stanco di ascoltare le tue sciocchezze. Costruisci una "onda sinusoidale" con un periodo di 2 barre. Guarda questa linea spezzata, sii contento di sapere che è un'onda sinusoidale e applica la SMA(20) ad essa. Ci sarà una linea retta, suppongo. in cui si può tenere conto di quanti "periodi interi" si vogliono, ma è meglio non qui.
 
A proposito, grpdelay dà un ritardo dei pacchetti di gruppo, che è irrilevante per l'argomento in questione
 
mikfor:
Sono stanco di ascoltare le tue sciocchezze. Costruire una "sinusoide" con un periodo di 2 barre. Guarda quella linea spezzata, sii contento di sapere che è un'onda sinusoidale e applica la SMA(20) ad essa. Sarà una linea retta, si presume.
bla bla bla. Nessuna discussione, nessuna educazione.
 

"blah blah blah. Nessuna discussione, nessuna educazione".

Scemo, che ne dici se ti costruisco due grafici con frequenze di ingresso MOLTO DIVERSE, e ti mostro che il ritardo è lo stesso sulle dita (immagine)? Ti vuoi calmare?

 

con le mani sulla carta? Vai avanti.

Passerò in mattinata a dare un'occhiata.

 

qui, modello 1 e SMA(100) e modello 2 e SMA(100).

Le frequenze differiscono di un fattore 2,5. Penso che sia sufficiente. Mostra 500 barre di onde sinusoidali modello. Lei, come esperto nel determinare il ritardo "a occhio" dovrebbe vedere che è lo stesso. Guarda l'intervallo tra 100 e 200 barre sull'asse delle ascisse. E vi dirò anche a cosa è uguale. 49,5 bar.

Motivazione: