Filtri digitali adattivi - pagina 25

 
bliznec1986 >>:

вот и получается чтобы проверять идеи программисту надо n дней а мне 1000n (это уж я утрирую) так как делаю все представления в уме и думать об этом приходится пастоянно либо со временем мысли рассеиваются либо вообще перескакнуть стараются на что то другое потом стараешся вернутся а часть мыслей уже ушла и ...... да и комп сволоч тормозит (

I pensieri sono facili da scrivere sulla carta.

1. Mentre scrivete, lo formulate più chiaramente; se non potete formularlo, non c'è pensiero, ma un'illusione.

2. Le idee geniali non si dimenticano così in fretta. Dopo un po' è utile guardarsi indietro e... ridere

3. Un'idea scritta è più facile da tradurre in un algoritmo e quindi in codice. Soprattutto se non avete esperienza di programmazione.

4. Nel processo di scrittura diventa ovvio che 9 idee su 10 sono insostenibili. Di conseguenza, si spende meno tempo nel controllo manuale o nella codifica.

 
begemot61 писал(а) >>
Ecco quello che non capisco. Filtri adattativi. Sembra bello. A cosa si adattano?

C'è qualcosa nell'idea di adattabilità, però. Supponiamo di aver adattato la ST a un'area BP esistente. A causa della non stazionarietà del mercato, è probabile che il prossimo intervallo sia diverso dal precedente e il TS può diventare meno redditizio o addirittura non redditizio. Osservo che i sistemi personalizzati (dall'ottimizzatore) non cambiano le loro caratteristiche redditizie bruscamente, ma perdono gradualmente la loro redditività fino all'improduttività. È naturale, hanno catturato i parametri di tendenza, regolati, e poi la tendenza finisce e ne inizia un'altra. Il compito dell'adattamento è quello di seguire il cambiamento del mercato non stazionario passo dopo passo, nella speranza che ci sia un tratto redditizio davanti.
 
begemot61 >>:

Это не совсем корректно. Да, сигналы могут быть любыми, но в основе применимости того или иного метода фильтрации лежит предположение о вполне определенной модели полезного сигнала. В случае шумового (случайного) сигнала-тоже.

Sì, tutto è abbastanza corretto. Dove ho scritto di "proibire" l'accettazione di un particolare modello di segnale?

Nota a margine: hai bisogno di un modello per prendere lo spettro, ma non hai bisogno di un modello per registrare alcun segnale.

 
to Farnsworth

Hai esperienza con le trasformazioni di Hilbert-Huang?

 
joo >>:

У Вас есть опыт работы с преобразованиями Hilbert-Huang'а?

Non ci sono ancora arrivato, anche se ho lasciato una nota per me stesso. Penso che sia una direzione interessante.

 
Farnsworth >>:

еще не добрался, хотя пометку для себя оставил. Мне кажется, это интересное направление.

Sarei felice di collaborare con voi in questo senso.

Per favore, mettetevi in contatto quando ci mettete le mani sopra.

 
Sembra che si stia formando una squadra:)))
 
alsu >>:
Походу уже команда собирается:)))

Anch'io ci sto pensando. Ho un'idea simile per decomporre il kotir nei suoi componenti, se fallisce, farò un huang. Hai trovato i libri?

 
Leggo DSP da due settimane (non ho nemmeno avuto un argomento simile)).

Eccolo (non ho ancora guardato più da vicino) http://prodav.exponenta.ru/mapsite.htm
 
joo >>:

Буду рад сотрудничать с Вами в этом направлении.

Обращайтесь, когда руки дойдут.

La ricerca congiunta può portare buoni risultati e risparmiare tempo. Perché credo che un "sistema complesso" (come un mercato) possa essere compreso da un sistema comparabile di "complessità". E questo sistema "fenomeno di apprendimento" con le giuste qualità può teoricamente auto-organizzarsi da altri sistemi. Ma è solo così, filosofia nel senso di uno scherzo. :о))))))

Ci sono 2 sottigliezze:

(1) Sarò ancora 2-3 mesi molto occupato

(2) non è un matematico e non è un professionista DSP

Motivazione: