test esperto di strategie - pagina 6

 
Prival - non c'è modo che tu possa capire quello che sto dicendo. Quello che hai scritto è corretto al 100%, ma come farai a selezionare visivamente la migliore strategia tra 10^8 (cento milioni) di opzioni risultanti dalla ricerca dei parametri?

Itso, caro amico, la tua sete di opposizione è più forte della logica. Dove ho dichiarato la dignità dell'algoritmo genetico e dell'ottimizzatore utilizzato in metatrader? Risposta d'aiuto - non ho cercato di farlo (e certamente non sto cercando di dire che il tuo toolkit è un mercer che non funziona, mentre il mio funziona), ho solo detto dall'inizio che non ho usato questo toolkit, poiché l'ho imparato solo di recente, e a questo punto non ha senso per me passare a uno nuovo. Forse sono buoni, solo che non lo so. Stavo facendo una domanda completamente diversa: sapete come funzionano? Conoscete gli algoritmi (fino agli operatori) con cui avviene l'ottimizzazione (tanto meno genetica. ...)? Se rispondi a questa domanda in modo specifico, sono interessato. Non accusatemi di lodare qualcosa e criticare qualcosa, non lo sto facendo.
Perché se non si conosce l'algoritmo di lavoro dell'algoritmo genetico e dell'ottimizzatore, si scopre che si lavora alla cieca - è come usare un indicatore di cui non si conosce la formula. I criteri di selezione possono essere buoni o cattivi, ma devono essere noti al tester con una precisione decimale e soprattutto scritti dal tester stesso. Penso che sia importante perché in pratica, ogni sfumatura del programma influisce sui risultati del trading.
 
Prival писал (а): Ecco un'immagine del trading esperto sulle quotazioni del campionato, e se questo nuovo super metodo dice che è cattivo, al diavolo la sua scatola nera.

Prival, credo di sapere di quale Expert Advisor stiamo parlando. Ascoltiamo l'opinione diArtur. Ma ha bisogno di cifre, non di un'immagine. Sì, e le statistiche non sono sufficienti, in generale.

P.S. E grazie mille per Sato. Anch'io preferisco prima la "fisica sulle dita" e poi la matematica.

 
Prival:

Ecco un'immagine del trading esperto sulle quotazioni del campionato, e se questo nuovo super metodo dice che è cattivo, al diavolo la sua scatola nera. Non hai nemmeno bisogno dei numeri.

La scatola nera sarà comunque fottuta... Ma il campione MACD sarà altrettanto buono a tali movimenti di prezzo, non è un quadro molto eloquente
 

Artur - non voglio essere in contrasto con te, ma il tuo approccio è un po' .... mi confonde un po'.

Hai alcuni criteri e conoscenze, (che naturalmente non è affatto male), ma vuoi vendere qualcosa (alla fine), mentre non sei interessato all'esistenza di analoghi del tuo approccio.

In altre parole - il marketing in quanto tale non esiste affatto.

E ho una sorpresa per voi - capiamo tutti molto bene il lavoro dell'ottimizzatore incorporato (perché lo usiamo regolarmente), e sull'algoritmo genetico sappiamo cosa ci dà - e se necessario possiamo leggere 'Algoritmi genetici - strumento matematico' e 'Algoritmi genetici in MetaTrader 4. Un confronto con la forza bruta diretta dell'ottimizzatore. Conosciamo sia i vantaggi che gli svantaggi dell'ottimizzatore. In effetti, è lo stesso "stimatore esperto" che ci mette molto tempo a fare, secondo voi.

Ho l'impressione che il suo approccio non sia matematico, ma diciamo psichico - (o qualcosa del genere)?

 

Caro Itso, non avevo intenzione di vendere nulla, da dove hai preso questi pensieri? Ho scritto molte volte qui che non sto cercando un guadagno commerciale e ho spiegato il vero interesse in uno dei miei post precedenti direttamente allo stimato pubblico.

Non solo hai letto distrattamente i miei post, ma speculi sulla mancanza di marketing e mi rimproveri di non essere interessato alle mie controparti di approccio. Cioè, esattamente la metà del tuo post è costruita su una condanna di qualcosa che nessuno ha suggerito.

Per quanto riguarda la seconda parte del suo post, mi permetta di richiamare l'attenzione su un paio di dettagli, vale a dire due affermazioni: "Non ho idea di cosa ci dia" e "possiamo leggerlo se ne abbiamo bisogno" Da queste frasi si deduce che non hai ancora letto i riferimenti che mi suggerisci di studiare e di conseguenza non hai studiato gli strumenti che usi o sono io che scelgo le parole?

Per quanto riguarda la domanda sul sensitivo - penso che la domanda sia normale e giusta. La risposta è che il metodo è matematico.

 
Integer:
Artur, per favore, dai almeno un sottile accenno su come implementi questo controllo - "1 - la strategia è più probabile che si adatti alla curva e non ha dimostrato di essere robusta". Grazie in anticipo!

Artur, lascia che ti ricordi la mia domanda.
 

Integro, il metodo è una comune modifica di ciò che qui si chiama regressione lineare.

In realtà la mia grande curiosità era in quali punti saranno guadagnati dagli EAs degli altri partecipanti al forum, perché le mie strategie sono state valutate al meglio con due punti, e principalmente con uno (che era in realtà l'interesse di creare questo thread).

Sorprendentemente si scopre che i presenti hanno risultati abbastanza avanzati rispetto ai miei. Ma in parallelo vorrei chiarire l'origine di questi eccellenti risultati. Se sono stati usati modelli sufficientemente realistici per ottenerli, ecc. E in generale sembra che abbiamo il thread più inutile di tutto il forum, solidi chiarimenti su chi vende cosa e chi ha quale marketing. Nessuna discussione dei problemi.

Ho un'idea - per iniziare un'altra ondata di proteste e discussioni accese. Il rispettato Itso qui sopra mi ha lanciato un paio di link sull'algoritmo genetico. Li leggerò attentamente (darò un'occhiata, sembrano lavori seri, ma li guarderò attentamente più tardi) e se trovo punti deboli, cercherò di dimostrare sul forum che l'algoritmo è inutile e che non è altro che indovinare con i fondi di caffè; ma se non trovo punti deboli, scriverò che non li ho trovati.

 
Artur писал (а): Ho ricevuto un paio di link sull'algoritmo genetico dallo stimato Itso qui sopra. Li leggerò attentamente (ho dato un'occhiata, sembrano lavori seri, ma li cercherò più tardi) e se trovo dei punti deboli, cercherò di dimostrare sul forum che l'algoritmo è inutile e che non è altro che indovinare con i fondi di caffè, ma se non trovo punti deboli, scriverò che non li ho trovati.
Questo algoritmo di per sé non è utile o inutile; l'utilità / inutilità appare quando lo si applica. Trovate casi della sua inutile applicazione (ce ne sono molti, moltissimi) e mostrateli. Ci sarà un nuovo giro di discussioni - ma solo se si dimostra l'inutilità della sua applicazione in casi specifici.
 

Ho letto i problemi descritti qui: '75000 varianti - 4GB di RAM e 4GB di cache del disco non sono sufficienti???' e sono inorridito... Non è un compito facile trovare una strategia forex robusta, ma invece di cercarla devo cercare gli errori nei programmi di altre persone, e funzionano tutti in modo strano... ecco perché preferisco scrivere i miei programmi e non usare il lavoro di qualcun altro. Penso che il ramo del link di cui sopra registri +1 punto a favore dei miei argomenti.

 
Grazie per il vecchio link, mi ha divertito. È stata una delle mie prime incursioni in questo stesso forum, e lì ho incontrato il cavallo sferico nel vuoto. Ma la mia richiesta a te rimane valida, Artur.
Motivazione: