Risonanza stocastica - pagina 25

 

Candido, e la forza potenziale assume, dannazione, un integrale zero su un ciclo chiuso. C'è qualcosa del genere nelle sue divagazioni? Anch'io ho un debole per i modelli quasi newtoniani. ...

 
Mathemat:

Candido, e la forza potenziale assume, dannazione, un integrale zero su un ciclo chiuso. C'è qualcosa del genere nelle sue divagazioni? Anch'io ho un debole per i modelli quasi newtoniani. ...

Il fatto è che U(X0)-U(X0) è ovviamente uguale a 0, ma U(X0,t2)-U(X0,t1) non è necessario. Nel frattempo, secondo le mie idee espresse in quell'immagine, il potenziale sollievo galleggia tutto il tempo e non c'è modo di trascurarlo. Ma naturalmente ogni opportunità di risparmiare tempo con carta e penna dovrebbe essere usata. Ma finora non mi sono allontanata troppo, sempre distratta da qualcosa
 
lna01 писал (а): la topografia potenziale galleggia tutto il tempo
Temo che non galleggi, ma salti: approssimativamente, durante la vita del canale si può provare a descrivere il sistema come chiuso (con leggi di conservazione), ma non appena alcuni parametri critici vengono cambiati, il sistema improvvisamente salta ad un nuovo stato e tutto ricomincia da capo. Ma questo modello non è affatto come la SR, poiché l'appiattimento del canale è già un processo transitorio (catastrofe), non quasi stazionario.
 
Mathemat:
Temo che non sia fluttuante, ma saltellante: approssimativamente, per la durata del canale, possiamo provare a descrivere il sistema come chiuso (con leggi di conservazione), ma non appena alcuni parametri critici cambiano, il sistema improvvisamente salta ad un nuovo stato e tutto ricomincia da capo. Ma questo modello non è affatto come la SR, poiché l'appiattimento del canale è già un processo transitorio (catastrofe), non quasi stazionario.
Ho provato questo - ho cercato di determinare l'inizio dell'energia che pompa nel canale, ma non si è potuto ottenere nulla di buono. Penso che dovremmo parlare di un segnale sotto soglia, con un rumore sensibilmente inferiore. Galleggia o salta? Credo che si possa costruire un modello in entrambi i modi, ma io preferisco il primo. Lascia che rimbalzi... tra zone che galleggiano lentamente :)
 
Candido, questo documento descrive la previsione del movimento dei prezzi in termini di livelli potenziali, potresti essere interessato. La qualità non è grande, ma è una lettura mono, soprattutto perché ci sono solo quattro pagine di formule e grafici.
 
Mathemat:
lna01 ha scritto (a): il sollievo potenziale sta fluttuando tutto il tempo
Temo che non galleggi, ma che salti: approssimativamente, durante la vita del canale si può provare a descrivere il sistema come chiuso (con leggi di conservazione), ma non appena alcuni parametri critici vengono cambiati, il sistema salta improvvisamente in un nuovo stato e tutto ricomincia da capo. Ma questo modello non è affatto come la SR, poiché l'appiattimento del canale è già un processo transitorio (catastrofe) e non quasi-stazionario.

Come fisico raccomando - tutti i tentativi di introdurre la teoria quantistica nello studio del forex dovrebbero essere respinti con indignazione come immaturi e sognatori. :-)))
 

Beh, non ho ancora pensato alla meccanica quantistica. Solo qualcosa come l'oscillatore parametrico (non quantistico), che è descritto nel primo volume di Landafshitz...

 

Così il compito ha preso piede. Questo è un bene. Ora cercherò di esprimere il mio pensiero. Se ho scritto qualcosa di sbagliato (o non comprensibile - ditemelo).

grasn

  1. Sì, c'è davvero un effetto di bordo. Ma è proprio questo il punto, è spesso considerato un male (interferire). E se fosse qui che si manifesta la "risonanza stocastica". Supponiamo questa variante - la direzione del movimento dei prezzi coincide con la direzione della curva (risonanza), ma non coincide (nessuna risonanza). Chi l'ha controllato? (Forse è lì che si trova il Graal ). Anche le varie finestre Henning, Hemming, Blackman, ecc. non possono essere scontate. (riducendo questo effetto) Per quanto riguarda il
  2. rumore, abbiamo sempre una miscela di segnale+rumore. E non abbiamo nessun meccanismo per separarlo dal segnale, meccanicamente (come nel mio esempio, chiudendo il ricevitore e misurando la sua intensità). Quindi suggerisco un'altra opzione. Partire dal concetto di energia. L'energia del segnale muove il mercato. L'energia del rumore ci impedisce di vedere (isolare un segnale utile).
  3. Come agire

- Prendi la trasformata di Fourier dai dati di input e prendi il quadrato del modulo.

Poi abbiamo l'energia all'uscita di ogni filtro elementare.

Nella nostra versione si può vedere che praticamente tutta l'energia è nei primi 9 filtri. Il resto è rumore (o più esattamente - scientificamente parlando - densità spettrale di potenza del rumore, che chiamiamo blu, rosa ecc.)

- Lasciamo solo le componenti del segnale con l'elaborazione (soglie) e prendiamo la trasformata inversa di Fourier. Sovrapponetelo al grafico.

- Costruiamo un indicatore (diciamo, la differenza tra il valore attuale del prezzo e la curva ottenuta) e questo indicatore ci permetterà di determinare cosa fare dopo. C'è o non c'è qualcosa in questo approccio. Se vediamo un modello, ci sono molte varianti. Dato che non sarà FATL (ha coefficienti costanti) tutto è adattivo qui. Ma abbiamo bisogno di un buon computer, perché i calcoli sono ingombranti e dovremmo avere mani che lavorano sodo e tempo libero.

Se non funziona, andiamo avanti.

 
Yurixx:
Come fisico raccomando - tutti i tentativi di introdurre la teoria quantistica nello studio del forex dovrebbero essere liquidati con indignazione come immaturi e sognatori. :-)))

Sono categoricamente d'accordo! Lo stanno trascinando di nascosto, sai... :)
 
yuripk:

hst2csv.mq4 - Base di codice MQL4

https://www.mql5.com/zh/code/7719


Grazie, era proprio quello di cui avevo bisogno
Motivazione: