Freelance e arbitrato. Qualcosa deve cambiare, altrimenti è un vicolo cieco! - pagina 6

 
Artyom Trishkin:
Dare la metà della fonte :)

È quello che ho suggerito nel thread sui lavori. Ma sono stato bandito senza una risposta o una spiegazione).

Da un lato il 50% della fonte è logico, ma è chiaro che l'assurdità - per dare ogni 2 ° linea è più come umorismo))

 
Aleksey Mavrin:

È quello che ho suggerito nel thread sui lavori. Ma sono stato bandito senza una risposta o una spiegazione).

Da un lato il 50% della fonte è logico, ma è chiaro che l'assurdità - per dare ogni 2 ° linea è più come umorismo))

Stavo solo scherzando :)
Dobbiamo dare via tutto quello che abbiamo.
La casa, la macchina, la casa estiva, la suocera...
Bene... dal codice - cosa si fa.
 
Artyom Trishkin:
Stavo solo scherzando :)
Devi dare tutto quello che hai.
La casa, la macchina, il cottage, la suocera...
Bene... del codice, quello che è fatto.

È così che sei diventato un moderatore?)

 

Salve.

Ci sono due lavori nell'arbitrato.

Il primo è stato appeso per un mese, il lavoro è stato fatto in piena conformità con il TOR. Il cliente semplicemente non vuole pagare.

Per il secondo lavoro che ho sottoposto all'arbitrato oggi, il cliente non si è fatto sentire per una quindicina di giorni, il lavoro è stato fatto secondo i termini di riferimento.

Quanto tempo devo aspettare per questi arbitrati? L'informatore del lavoro è occupato, alcuni potenziali clienti non rispondono se c'è un carico di lavoro.

Prima che questo lavoro fosse appeso in arbitrato per 3 mesi, forse l'arbitro non vede che il lavoro è in arbitrato. Qualcuno può darmi un suggerimento.

 
Artyom Trishkin:

Sai cosa facevo a volte quando un cliente causava qualche tipo di imbarazzo...

Io consegnavo il codice chiuso - in modo che la persona potesse controllare tutto e fare il trasferimento di denaro. E gli scrivevo che dopo il trasferimento dei soldi a me, gli avrei dato il codice sorgente.

Ma non è questa la parte interessante. La cosa interessante è che nel codice chiuso trasferito c'era un limite di tempo di esecuzione incorporato - dal giorno del trasferimento e fino alla fine della settimana. Poi il programma genererebbe un messaggio come "dovrei passare i soldi per il lavoro per non offendere il programmatore" e scaricare.

Sai, mi ha salvato più di una volta.

Buon pomeriggio, colleghi.

Questo metodo è certamente buono. Ma non molto tempo fa avevamo un cliente di principio che non avrebbe chiuso l'ordine finché non avesse avuto il codice sorgente.

Forse ci sarà una situazione in cui il cliente testerà il suo idraulico, si arrabbierà e lo berrà tutto. Si dimenticherà del suo ordine, del forex, del sito MQL e dell'Appliciant/Developer, che sta aspettando che l'ordine venga chiuso.

Pertanto, non si deve sperare in modi casalinghi per proteggere il loro lavoro, e lo sviluppatore deve fare un tale schema nel servizio che è sicuro che il suo ordine sarà chiuso in qualsiasi circostanza, senza arbitraggio (che rovina l'aura) e confusione. Anche se il cliente ha un incidente, cosa che non si può escludere.

 
Andrey Kaunov:

Buon pomeriggio, colleghi.

Il metodo è certamente buono. Ma recentemente ho incontrato un cliente di principio che non avrebbe chiuso l'ordine finché non avesse avuto il codice sorgente.

...

Qual è l'aderenza del cliente ai principi?

C'è una fase "trasferimento di lavoro e pagamento" - il cliente ha il diritto di non confermare questa fase senza fornire il codice sorgente.

 

Caro Andrey, leggi il mio post per intero, insieme alla citazione di Artem.

Sto scrivendo su questo, che non tutti i clienti saranno in grado di farla franca.

 
Andrey Kaunov:

Caro Andrey, leggi il mio post per intero, insieme alla citazione di Artem.

È di questo che sto parlando: non tutti i clienti compreranno in questo modo.

Sì, sono tutte stronzate - ci sono rischi che un cliente venga scaricato in qualsiasi fase della conferma - questi rischi ci sono sempre stati - e non c'è modo di proteggersi da essi.

Per molti clienti non c'è altro che un profilo sulla risorsa - e nel caso del loro fallimento, non c'è nemmeno una rotaia a cui bussare.

L'unica opzione che vedo è quella di avere un dialogo con il cliente e ad ogni passo del processo di presentazione ricordargli "la versione EA è presentata per il lavoro, è necessario confermare due passi per il completamento e il pagamento" - dopo la conferma del passo scrivere di nuovo "è necessario confermare un altro passo".

Anche se possibile,quando le regole del servizio non sono vietate- il cliente a prendere i contatti, da cui può essere trovato rapidamente oltre al profilo sulla risorsa.

E poi - quali sono i rischi di fallimento del cliente - 1-2% - può essere trascurato.

Per quanto riguarda le statistiche -- le mie osservazioni sono che almeno il 90% dei clienti se ne frega delle statistiche -- sono ugualmente pronti a collaborare con quelli che hanno 300 lavori di arbitraggio e 600 lavori completati -- e quelli che non hanno nessun lavoro completato -- quindi le statistiche dovrebbero essere protette, naturalmente -- ma non si dovrebbe assolutamente diventare isterici a riguardo.

 

Andrei, sono d'accordo con te su tutti i punti.

Non ci sono garanzie anche se si prendono gli altri contatti. Può scendere da Telegram e Skype, ecc. Ignorarti e basta, come opzione.

Andrey F. Zelinsky:

...

L'unica opzione, che posso vedere, è quella di mantenere un dialogo con il cliente e il trasferimento del lavoro a lui costantemente ad ogni passo per ricordargli nello stile di "la versione EA è trasferita al lavoro, è necessario confermare due passi per il completamento e il pagamento" - dopo aver confermato il passo di nuovo scrivere "è necessario confermare un altro passo".

...

Buon argomento. Ma potrebbe anche essere fatto a livello programmatico, in modo da non disturbare nessuno in termini di "Cosa ho dimenticato di fare...?". Puoi fare tooltip in finestre separate o direttamente nella chat, notifiche alla tua email o al tuo telefono sul prossimo passo.

Nella mia esperienza, non tutti i clienti sanno nemmeno come iniziare un lavoro, per scegliere un appaltatore. Recentemente c'è stato un cliente che credeva che i TOR dovessero essere concordati prima nella corrispondenza, poi passare al passo "Agree TOR". Bene, questo è tutto lirico e risolvibile. I problemi inizieranno se il cliente scompare. Alcuni scrivono che due o tre ordini del genere nel "buffer" si blocca. Questo li fa incazzare, sono d'accordo.

Una buona opzione, due settimane dopo la conferma della dimostrazione per chiudere l'ordinesenza indugio, se non si sente dal cliente. C'è un sacco di tempo per controllare. Mi sembra giusto per entrambe le parti. Sembrava anche che una volta fosse successo, ma per qualche motivo si è spento.

 
Andrey Kaunov:

... Ma può essere fatto anche a livello di software, per non disturbare nessuno...

Ancora una volta. Tutto il racket con la discarica dei clienti - non è più del 1-2% - tale percentuale può (e deve) essere trascurata.

Inoltre, qualsiasi trucco tecnico o organizzativo - questo 1-2% non cambierà nulla.

Quindi è una perdita di tempo e di risorse aggiungere qualcosa o programmare qualcosa.

Qualsiasi alternativa con la terminazione automatica è estremamente dannosa - perché porterà alla terminazione di massa del lavoro a favore dello sviluppatore - e il lavoro per il quale "il cavallo non potrebbe camminare".

Le situazioni in cui un Expert Advisor viene dato da lavorare, ma ci sono molti difetti in esso e il dialogo arriva a un punto morto e il cliente se ne va - ci sono molte situazioni del genere - e se facciamo il completamento automatico dei lavori "abbandonati" - allora tali compiti saranno completati - ed è fortemente inaccettabile.

Quindi - qualsiasi completamento da parte del cliente o attraverso l'arbitrato - nessuna automazione.

Il completamento automatico è possibile solo a favore del cliente.

p.s. Come opzione -- è la scelta dello sviluppatore del modo "terminare a favore del cliente" da fare senza bisogno di conferma da parte del cliente, bene, o se il cliente non lo conferma entro un giorno, allora renderlo automatico.

Motivazione: