Tempo di scrivere il consulente - pagina 6

 
Maxim Romanov:

Puoi programmare qualsiasi cosa, ma prima devi sviluppare un algoritmo, e questa è una parte importante del lavoro. In sostanza, bisogna prima trasformare ciò che si vede in formule e logica, e poi programmarlo. E il primo è molto spesso sottovalutato.

Un programma non è un mago. Anche cose "semplici" come i livelli o SL e TP non possono essere determinati programmaticamente.

I loro valori fissi devono essere definiti o impostati manualmente. E cosa succederà quando il TP è impostato a 50 punti (per 4 segni), e il prezzo raggiunge 48-49 punti e va nella direzione opposta?

Come reagirebbe il vostro robot? Ovviamente non chiuderebbe la posizione. Lo stesso accadrà con i livelli, con le tendenze, con le inversioni, ecc.

Come insegnerete al vostro robot cosa fare in questi casi?

 
Petros Shatakhtsyan:

Il software non è un mago. Anche cose "semplici" come i livelli o SL e TP non possono essere determinati programmaticamente.

I loro valori fissi devono essere definiti o impostati manualmente. E cosa succede quando il TP è impostato a 50 pip (per 4 cifre), e il prezzo raggiunge 48-49 pip e va nella direzione opposta.

Come reagirebbe il vostro robot? Ovviamente non chiuderebbe la posizione. Lo stesso accadrà con i livelli, con le tendenze, con le inversioni, ecc.

Come potete insegnare al vostro robot cosa fare in questi casi?

C'è un algoritmo per questo, non importa dove il prezzo raggiunge, ci sarà sempre una situazione in cui non ha raggiunto 1 punto, che sia un umano o un robot. Si può creare un algoritmo per tutto, l'unica questione è quanto sia complicato. Impossibile non c'è una cosa come "non ho capito come", può essere. La gente ha fatto auto a guida autonoma, ci sono più variabili lì che sul mercato. Anche l'autista è stato automatizzato, e una volta era impossibile.

Il problema della costruzione dei livelli deve iniziare con la definizione di cosa sono i livelli. Non sanno cosa sono, parlano di livelli, ma cosa sono, perché sono lì, perché dovrebbero lavorare, nessuno lo dice perché non lo sanno. Ma se non lo sai, allora cosa automatizzare? Naturalmente, non si può creare un programma se non si sa cosa si sta automatizzando. Perché SL e TP dovrebbero essere in questo posto? Bisogna iniziare da lì, il resto è tutto espresso in formule e logica.

 

Mi aggiungo alla discussione.


1. Domanda al cliente: quanto è stato formalizzato il ToR? Ho incontrato questo:
  • Voglio un robot che rompa un livello.
  • OK, qual è l'algoritmo per determinare i livelli?
  • Bene, ecco gli screenshot, quindi...
  • Capisco, quindi non c'è un algoritmo e devo inventarmelo da solo? Poi 200 dollari solo per l'algoritmo (questo include tre o quattro rielaborazioni nel processo di accordo su di esso) + il robot stesso.
  • DAVVERO? È COSÌ FACILE!!! 100$ per tutto!!!

Non è il tuo caso?

2. Domanda per lo sviluppatore: qual è la struttura del programma? La cosa migliore nei grandi progetti (e in qualsiasi) è dividerlo in blocchi elementari e, soprattutto, indipendenti l'uno dall'altro, OOP è di aiuto qui. Dopo di che, se la struttura è corretta, è un piacere fare dei cambiamenti. Per esempio, per sostituire un principio di definizione di input/output con un altro, basta scrivere una nuova classe o funzione e cambiarla dalla precedente, e non si deve pensare a tutte le altre 1000+ linee di codice. Ecco perché, come ho scritto prima, la prima release è di circa un mese, ed è già una dorsale robotica finita, in cui, dopo, solo i singoli blocchi vengono aggiunti/raffinati/modificati/eliminati.

Anche qui, come esempio:

  • Lo sviluppatore precedente è andato al tramonto, aggiusta il robot, ho bisogno di questo, questo e questo, e ho bisogno di risolvere un bug anche qui.
Guardo il codice e ci sono 2500 linee di codice procedurale, e tutto gira in fila; se le funzioni sono definite, devono solo aprire/chiudere/calcolare il numero di ordini. Chiedo i requisiti iniziali e tutto il lavoro, fino ai primi test, richiede circa 8 ore e 1000 linee di codice.
 
Maxim Romanov:
È quello che sto chiedendo, qual è il volume dei termini di riferimento. Ho impiegato circa 7 mesi per un robot con un ToR di poco più di 40 fogli. Ma devi capire che i freelance non fanno solo il tuo lavoro.

Wow, dove sono i clienti gentili che pagano per questa quantità di lavoro?

 
La situazione è molto interessante. Qui stai scrivendo per un ordine, qualcosa è andato storto, il cliente non accetta mai di pagare anche 10 dollari in più (o con grande difficoltà si tira fuori, anche quando la situazione è evidente). Ed eccoti qui - un uomo che paga 800 p. all'ora, e il programmatore lavora 10 ore al giorno.
 

Allora scoprirete quali sono i corsi per 2 t.c.s., di cui era severamente vietato parlare, e questa sarà la fine. Questo è il punto centrale dell'argomento.

 
Dmitry Fedoseev:

Wow, dove vivono clienti così gentili che pagano per questa quantità di lavoro?

Quindi sono un cliente)
 
Petros Shatakhtsyan:

Il software non è un mago. Anche cose "semplici" come i livelli o SL e TP non possono essere determinati programmaticamente.

I loro valori fissi devono essere definiti o impostati manualmente. E cosa succede quando il TP è impostato a 50 pip (per 4 cifre), e il prezzo raggiunge 48-49 pip e va nella direzione opposta.

Come reagirebbe il vostro robot? Ovviamente non chiuderebbe la posizione. Lo stesso accadrà con i livelli, con le tendenze, con le inversioni, ecc.

Come insegnate al vostro robot cosa fare in questi casi?

Il mio scalper ha SL e TP solo in caso di guerra nucleare, il robot chiude in qualche modo, quindi non lo chiedo. E in generale, il TP complesso è una sciocchezza. Ne ho visti molti nella mia vita.

Non dimenticherò un bel ragazzo estone, che voleva mostrare circa 2000 impostazioni, di cui 1950 erano assolutamente inutili. Quando gli ho detto che non è tecnicamente possibile, ho avuto una risposta - sei un grande programmatore, fatti venire un'idea.

Gli ho detto - Matty, hai un martin nudo nella tua strategia, presto e inevitabilmente venderai i tuoi 40.000 dollari! Bisogna pensare non alla bellezza sullo schermo, ma a come non perdersi. Meglio comprarsi un trattore in una fattoria e dimenticare il forex. All'epoca era un contadino, nessuna istruzione superiore e in generale una matematica a livello di tabella di moltiplicazione.

- Non capisci, più perdo e più vinco dopo, questa è una tale saggezza estone! Prima ci ritiriamo, poi vinciamo sempre!

Non credo che ci sia bisogno di dichiarare la linea di fondo. Tutto si è rivelato essere colpa dei russi, cioè io personalmente. Quaranta tonnellate giù per lo scarico.

----------------

Mantenere la semplicità. Sto lavorando su alcuni trucchi e sto lentamente tirando su lo scalper da lunedì fino al giovedì di ieri, 4 giorni. È un peccato, ma se riesco ad avere un po' di stabilità otterrò qualcosa. Reale.

1


Ma ragazzi, mi chiedo spesso perché ci agitiamo in questo forex, davvero...

2

 
andrà bene, per un momento, e poi ci sarà una sbornia amara...
 
Un servizio freelance dovrebbe avere una sezione per scrivere il TOR dalle parole del cliente.
Se si spiega chiaramente a parole ciò che è necessario, non resta che applicarlo alla "geografia del grafico".
Sono sempre stato abbastanza bravo nel ragionamento logico. Forse, con una sufficiente comprensione della strategia, potrei applicare tutto questo alla grafica.
Motivazione: