Auguri per MQL5 - pagina 9

 

Mi piacerebbe molto che l'ambiente di sviluppo diventasse più user-friendly, cioè:

1. Navigazione nel codice - salto rapido alla funzione dall'elenco di tutte le funzioni dichiarate

2. Il corpo della funzione potrebbe essere nascosto/mostrato con un solo clic (non suggerite a Bauleken di non inlineare, io lo faccio già - e non è conveniente!!!)

 
albe:
Dali:

chv:

Gorillych:
Ho il desiderio di avere un TrailingStop sul server :),
Sto ancora tracciando StopLoss e TakeProfit...

Che tipo di algoritmo esattamente? Ci sono almeno 11 tipi di trailing in questa libreria . E quanti di loro (o altri) implementare sul server?


Basta avere un semplice trascinamento, cioè un tiro lineare verso l'alto di quello stop che è stato impostato dall'ultima operazione di modifica, solo per poter spegnere il computer di notte. E algoritmi più complessi saranno implementati nell'Expert Advisor.
Semplici trailing stop sono implementati in molti commercianti che usano il loro software di terminale.
Questo, naturalmente, sovraccarica i server dei commercianti, quindi non sono interessati, ma almeno è una cosa sacra da fare per i soldi veri.


Avere TS sul server non è il posto giusto, cioè non per gli sviluppatori MQL5.


Anche se la cosa è desiderabile. Che sia (TS) primitivo e semplice, per esempio, non un tick, ma una volta all'ora e non più vicino di 50 punti, per non affaticare i commercianti e il loro server. È abbastanza fattibile e non richiede sforzi particolari. ALE-E-E, commercianti, chiamate fuori, la gente vi chiama. E in risposta - il silenzio.

Non c'è una società che sviluppa MQL5 e il server per i commercianti? Se MetaQuotes fa un tale prodotto, anche i commercianti lo avranno (tranne i più poveri che risparmieranno le loro risorse).
In realtà, nonostante il nome del thread, offriamo il software MetaQuotes, non solo la lingua.
 

Altri auguri per MQL5:

1. La possibilità di collegare il file-modulo con le proprie funzioni universali, in modo da non doverle riscrivere (copiare) ogni volta in un nuovo Expert Advisor. Più tardi, quando appariranno gli sviluppi, questo sarà utile.

2. Ripeto: accesso rapido alla descrizione di variabili e funzioni.

3. Nel processo di test, in una finestra separata, per visualizzare il valore corrente delle variabili preselezionate. Questo è il desiderio più attuale, poiché ci vuole molto tempo per determinarli durante il debug!

4. La possibilità di forzare l'intera applicazione MetaTraderXXX ad essere scaricata durante l'esecuzione dell'algoritmo tramite la nuova funzione HALT

5. Per avere accesso a cambiare le variabili di tipo esperto mentre l'EA è in esecuzione (al volo), per quanto ho capito, questo può essere fatto solo una volta quando si collega l'EA al grafico.

 
albe:

Altri auguri per MQL5:

1. La possibilità di collegare il file-modulo con le proprie funzioni universali, in modo da non doverle riscrivere (copiare) ogni volta in un nuovo Expert Advisor. In futuro, quando appariranno nuovi sviluppi, questo sarà rilevante.

#include <UniversalFunction.mqh>

Le funzioni possono ancora essere collegate.

2. Ancora una volta, vorrei saltare rapidamente alla descrizione delle variabili e delle funzioni.

Posizionare il cursore su una funzione e premere F1

questo funziona ora.

3. Nel processo di test in qualche finestra separata per visualizzare il valore corrente delle variabili preselezionate. Questa è la richiesta più importante, perché ci vuole molto tempo per identificarli durante il debug!

Ora potete usare Print() per stampare i valori delle variabili.

4. La possibilità di scaricare forzatamente l'intera applicazione MetaTraderXXX durante l'esecuzione dell'algoritmo, per esempio con la nuova funzione HALT

if(IsStopped()){return(-1);}

quando viene inserito nei cicli, si ferma forzatamente (per esempio, funziona bene negli script quando li elimina da un grafico)

5. Avere accesso a cambiare le variabili dell'esperto nel corso dell'operazione EA (in esecuzione) - per quanto ho capito, questo può essere fatto solo una volta quando si attacca l'EA al grafico

Questo può essere fatto anche ora nelle impostazioni dell'Expert Advisor collegato al grafico

in generale, si consiglia di leggere la Guida - ci sono molte altre cose che si possono fare ora............

 
Sono d'accordo con il punto 1. Io, da vero tonto, non ho studiato tutte le caratteristiche dell'attuale MQL4.
Ho capito male il punto 2. Non intendevo HELP, ma il seguente esempio: ho una funzione, e nel codice del programma, quando metto il cursore su di essa (su chiamata di questa funzione) e clicco il tasto destro del mouse, salta immediatamente alla linea che descrive (inizializza) questa funzione. Allo stesso modo, con le mie variabili, passate rapidamente alla linea di codice dove l'ho impostata (come int X=0;).
п3. Potete emettere i valori delle variabili ora con Print(...) - lo so, ma non direi che è super conveniente, per farlo, dovete prima cambiare il codice in Print(...), poi compilare ed eseguire il test e poi cancellare (commentare) questo Print(...) dopo aver corretto nuovamente l'errore. Queste sono operazioni inutili, quando si può semplicemente controllare i loro valori attuali in una nuova finestra di variabili (senza cambiare il codice!!!)

4. Possibilità di scarico forzato dell'intera applicazione MetaTraderXXX nel corso dell'esecuzione dell'algoritmo EXAMPLE semplicemente dalla nuova funzione HALT. QUESTO: if(IsStopped()){return(-1);} non scarica l'intera applicazione MetaTraderXXX (programma). In termini profani: NON scarica l'intera applicazione. A volte deve essere applicato. Quando è inserito nei cicli, chiude forzatamente il programma (per esempio, funziona bene negli script quando li cancella da un grafico). Questo termina l'EA, non il terminale di trading.

5. Per avere accesso a cambiare le variabili di tipo esperto mentre l'EA è in esecuzione (al volo), per quanto ho capito, questo può essere fatto solo una volta quando si collega l'EA a un grafico. ------ Questo può essere fatto anche ora nelle impostazioni dell'EA collegato al grafico - ho provato, ma funziona quando l'EA è collegato al grafico.

si consiglia di leggere la Guida - ci sono molte altre cose che si possono fare ora............ Buon consiglio, mi costringerò a farlo.

 

3. В процессе тестирования в каком-нибудь отдельном окне выводить текущее значение заранее выбранных переменных. Это самое актуальное пожелание, т.к. на определение таковых уходит уйма времени при отладке!!!

Ora potete emettere il valore delle variabili usando Print()

Non toccare il sacro :) La visualizzazione delle variabili selezionate è una funzione obbligatoria di un debugger in tutti gli IDE, e dato che un debugger è stato promesso, anche noi lo stiamo aspettando. In generale, suggeriamo miglioramenti, ma come diventare sofisticati senza di loro - questa è una FAQ.
 

Vorrei espandere la lista degli indicatori incorporati. Non è un segreto che chiamare un indicatore personalizzato attraverso iCustom rallenta il funzionamento dell'Expert Advisor. Che ne dite di condurre un sondaggio tra gli utenti e in base ai risultati incorporare le opzioni più popolari?

 
Forse questo è già stato scritto, ma nel caso: c'è un grande bisogno di test simultanei di diversi MTS per diversi strumenti con l'uscita dei risultati dei test in un rapporto.
 
Mentre i programmatori sono esausti, aggiungerò tre copechi di utenti comuni.

1. Mi unisco alla richiesta di includere una funzione "flip order" nella lingua.

2. Mi unirò alla richiesta di rendere il tester un programma separato; questo aumenterà sicuramente le sue capacità e la sua velocità.
E non dovremo riavviare i test se il terminale si blocca (e viceversa).

3. Mi unirò alla richiesta di permettere la gestione di più conti di diverse società di intermediazione da un solo terminale.
Ma il "più bello" sarebbe secondo l'overlay MA sulla finestra dell'indicatore usando i dati del primo indicatore.
Immaginate di aver scelto "Copy trades" nel menu del terminale slave di CP1, indicato la directory di installazione del terminale master di CP0 e questo è tutto.
"E così - otto volte. Naturalmente, il trading tramite Expert Advisors è supportato.

4. Sarebbe comodo se potessimo modificare gli ordini con il mouse (trascinare e rilasciare TP, SL per gli ordini aperti e tutti i parametri per gli ordini in sospeso). Se SK lo ha fatto in AutoGraf, perché non renderlo una caratteristica standard del terminale?

Forse sto sognando gli ultimi punti, ma desiderare non è dannoso.
 
Ma sono contrario a permettere che gli ordini stop possano essere trascinati con il mouse - per implementare questa caratteristica, gli sviluppatori dovrebbero disegnare i livelli di questi ordini come oggetti accessibili all'utente (disponibili ai non programmatori). Di conseguenza, quando uno deve solo confondere la linea, l'ordine va al server - ERROR ORDER! Bene, se non ci sono molte linee sul grafico, ma che dire di quelli per i quali il grafico è proprio pieno di tali linee? Per esempio, c'è un sistema di trading in cui gli ordini pendenti sono piazzati con un certo passo, e in entrambe le direzioni. Di conseguenza, l'intero grafico sarà coperto da linee orizzontali. Aggiungete lì linee di ordini di stop, e immaginate quanto sia facile confondere, soprattutto per i commercianti inesperti. No, lascia che sia - lascia che sia. Questa cosa non è necessaria. Non appena è stato integrato nel terminale, gli sviluppatori riceveranno richieste e richieste di rimuovere questa "comodità". Per esempio, non voglio fare una perdita nel trading solo perché ho accidentalmente spostato la linea sbagliata. C'è un Expert Advisor nel database MQL4 che permette di disegnare un ordine stop con il mouse. Se ne avete bisogno, sentitevi liberi di usarlo, soprattutto perché è debuggato e gratuito.
Motivazione: