Feedback su MQL5 - pagina 2

 
Ci saranno sempre dei commercianti insoddisfatti. Penso che MQL5 sia ideale e l'unica cosa che mi impedisce di passare completamente da MQL4 è che i broker non hanno fretta di passare a MT5.
 
Sergey Basov:
Ci saranno sempre dei commercianti insoddisfatti. Penso che MQL5 sia l'ideale e l'unica cosa che mi impedisce di passare completamente da MQL4 è che i broker non hanno fretta di passare a MT5.
Il vostro robot di trading è molto buono, ma perché i segnali non sono su Mt5?
 
Ti dico che i broker si prendono il loro tempo con MT5. Non ho fretta di cambiare broker con MT4, ma con MT5 devi cercarne uno e contarli sulle dita.
 
urusov:

Quindi, in base al mio feedback di cui sopra, quello che hai programmato per il gusto di programmare è completamente inadatto agli scopi che MQL è destinato a servire. Grazie per avermi costretto a ignorare semplicemente uno strumento come l'OOP in MQL5.

https://www.mql5.com/ru/articles/351

Anche io ho letto sia Stroustrup che Nicalai Josuttis http://www.cppstdlib.com, ma tutto quello che scrivi non dice nulla sulla mancanza di connessione tra quello che scrivono i rispettati autori dei libri e il fatto che qualcosa non può essere scritto in stile MQL OOP, ho avuto l'impressione di aver letto e capito molto poco, ma ho deciso di postarlo comunque)

Senza esempi concreti di ciò che posso fare in С++ e ciò che non posso fare in MQL, la recensione sembra infantile, per usare un eufemismo)

Основы объектно-ориентированного программирования
Основы объектно-ориентированного программирования
  • 2011.12.06
  • Dmitry Fedoseev
  • www.mql5.com
Для использования объектно-ориентированного программирования (ООП) вовсе не обязательно знать что такое полиморфизм, инкапсуляция... можно просто пользоваться его возможностями. В статье рассматриваются основные возможности ООП с примерами их использования.
 

Il 99% del trading non ha bisogno di OOP

è bene che ci sia, ma non è necessario.

Ma se gli sviluppatori aggiungessero un livello che permette di impostare facilmente la logica e lavorare con gli ordini - sarebbe molto utile.

Ora so cosa prenderò.

ma non voglio imparare i dettagli delle classi, ecc.

Ho bisogno di un buon strumento analitico, non di programmazione per il gusto di programmare

 
 
transcendreamer:

Il 99% del trading OOP non è affatto necessario

Beh, nessuno sta discutendo su questo ) è stato inventato per ridurre la quantità di codice, se hai fino a 1000 linee di codice e lo capisci tutto da solo, e il codice è per il tuo uso personale, cioè non richiede che altre persone ci guardino dentro.... scrivilo come vuoi ) anche se metti tutto il codice nella funzione principale, nessuno dirà che è sbagliato )

transcendreamer:

ma non voglio studiare le peculiarità delle classi e così via

Ho bisogno di un buon strumento analitico, non di programmazione per il gusto di programmare.

non è così che funziona ... ci sono certe regole e norme... Se vuoi semplificare (incapsulare)), ordinalo su freelancer, scriveranno librerie per le tue esigenze.

Ho visto da qualche parte che si possono fare robot senza programmazione... come costruire cubi... potrebbe valere la pena provare, eh?

 

Mi piaceMQL5 rispetto aMQL4, ma un altro problema che mi ha dato fastidio per molto tempo è l'usabilità e la funzionalità del metaeditor

Per quanto riguarda il linguaggio stesso, sta migliorando e ottimizzato, il metaeditor è rimasto lo stesso e sembra piuttosto primitivo dopo altri IDE,

Anche notepad++ con alcuni plugin sembra più funzionale. Questo è un po' frustrante.

 
Serhiy Dotsenko:

Duck, nessuno sta discutendo su questo ) è stato inventato per ridurre il volume del codice, se hai fino a 1000 linee di codice e lo capisci tutto da solo e il codice è per il tuo uso personale, cioè non richiede che altre persone ci guardino dentro.... scrivilo come vuoi ) anche se metti tutto il codice nella funzione principale, nessuno dirà che è sbagliato )

transcendreamer:

non è così che funziona... ci sono certe regole e norme... Se vuoi semplificare (incapsulare ))), ordinalo da freelancer, scriveranno librerie per le tue esigenze.

Ho visto da qualche parte che si possono fare robot senza programmazione... come costruire cubi... potrebbe valere la pena provare, no?

Ho usato un costruttore bulgaro (non sono sicuro di come si può chiamare su questo forum, può essere facilmente cercato su Google con le parole chiave strategia forex), ma purtroppo permette solo strategie semplici, la maggior parte degli indicatori noti sono già costruiti di default, anche se non sono molto necessari, ma c'era una modalità interessante - generatore di strategie, ma queste strategie sono di solito adattate e anche se funzionano per 2-3 mesi

Personalmente vorrei separare la parte di sistema di mql dalla sua parte applicata/analitica - per esempio, come è stato fatto in Easy language (per favore non bannatemi, questa non è pubblicità) dove potrei occuparmi di qualsiasi coccodrillo senza preoccuparmi delle caratteristiche di esecuzione degli ordini e altro.

Naturalmente, è possibile utilizzare classi personalizzate in mql, ma come regola, è più facile scrivere il proprio codice che avere a che fare con le classi.

Conosco l'OOP semmai (in generale), ma cerco di evitarlo

 

Mi è piaciuto che avendo scritto del codice in mcl4 usando le ultime innovazioni e avendo inserito questo codice in mcl5 tutto ha funzionato senza problemi...

Purtroppo meta unitor manca di funzionalità semplici, e la funzionalità che è con bug e non permette di lavorare adeguatamente...

Motivazione: