Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 112

 
Event:

Per prima cosa, leiciterà le provocazioni e le trollate del "signor Zelinsky".
Se volete trovare delle citazioni di provocazione da parte del signor Zielinski, andate ai link che mette su dicendo che il topicstarter lo sta insultando, ma cercate un po' più in alto.
 
Реter Konow:
Non capisco, e dov'è la provocazione e l'insulto?
Non attribuirmi quello che non ho scritto
Primaciti la provocazione e il trolling del "signor Zielinski"
 
Реter Konow:
Se volete trovare delle citazioni di provocazione da parte del signor Zielinski, andate ai link che mette su dicendo che il topicstarter lo sta insultando, ma cercate un po' più in alto.

Lo dirai ai moderatori più tardi, insieme a Dick.

Continuate con il vostro campionato!!!

Siamo tutti in attesa....

 
Yuriy Asaulenko:
In realtà, è tutto insieme e si chiama interfaccia. Sono d'accordo che non è kamilfo senza.

L'interfaccia di connessione è stata mostrata una dozzina di altre pagine fa.

 
Реter Konow:

4. La tua partecipazione infinita al processo del tuo insulto infinito da parte del topicstarter (come tu sostieni) è sorprendente. Perché sei presente dove ti insultano e ti mancano di rispetto?

In primo luogo, Dick non è l'unico che è maleducato e insultante (un punto chiave e importante che per qualche motivo viene trascurato). Non c'è bisogno di demonizzare le mie dichiarazioni e la mia presenza su un piano di parità.

In secondo luogo, forse sono sadico per natura e trovo interessante osservare le intemperanze di Dick (ancor più precisamente, il dilagare degli insulti e della cafonaggine).

Per quanto riguarda il rispetto - è impossibile accontentare tutti - essere indesiderabile (c'è anche una parola speciale, odioso) per una parte della comunità va bene.

La persona ideale - è un malato di mente - che, a parte la sua malattia, per definizione non ha difetti.

 
Реter Konow:

Voglio creare un algoritmo.

Per farlo, ho bisogno di una libreria FF che includa l'intero set di funzioni esportabili, compreso il FF e l'interfaccia di connessione. Avete già tracciato l'interfaccia di connessione.

La FF, come lei stesso sa, non è una funzione analitica, ma una funzione che include una funzione analitica in cui si sostituisce un array con i valori dei parametri.

Senza il FF e l'intera libreria, non posso creare un algoritmo per "allenarmi" e competere.

Dato che tu stesso sai tutto, e io so che tu sai tutto, il tuo consiglio di "allenarti" suona un po' ridicolo.

L'interfaccia di connessione è già mostrata una dozzina di altre pagine fa. Nota, quando Yuri ha chiesto di controllare il minimo della sua funzione, ho semplicemente incollato la funzione nella libreria ff.ex5 e ho trovato il minimo. Non ho dovuto scrivere un algoritmo per risolvere il problema di Yuri. Non devo riscrivere l'algoritmo per nessun problema. Sapete perché? - Perché ce l'ho. A quest'ora dovresti averla anche tu. Ma non è così.

Grazie per il vostro sostegno. Ma so cavarmela da solo.

 
Andrey F. Zelinsky:

In primo luogo, Dick non è solo maleducato e offensivo nei miei confronti (un punto chiave e importante che per qualche motivo è stato trascurato). Non c'è bisogno di demonizzare le mie dichiarazioni e la mia presenza su un piano di parità.

In secondo luogo, forse sono sadico per natura e trovo interessante assistere alle intemperanze di Dick (anzi, più precisamente, al dilagare degli insulti e della cafonaggine).

Per quanto riguarda il rispetto - è impossibile accontentare tutti - essere indesiderati da una parte della comunità - va bene.

La persona ideale - è un malato di mente - che, a parte la sua malattia, per definizione non ha difetti.

Se sei un sadico per natura, sei anche un artista perché crei abilmente un masochista.

Personalmente non vi demonizzo e vi tratto adeguatamente. La vostra presenza non mi disturba. Direi addirittura il contrario.

La società è abbastanza diversa al suo interno e una parte di essa vi applaude.

Se questa è la base della vostra motivazione per essere presenti, ovviamente non siete qualificati per competere effettivamente nel campionato.

Se non sei un concorrente, sei uno spettatore che ogni tanto corre sul palco per mostrare al resto di noi il tuo "PA". Vi prego di accettare anche il mio applauso.

 
Andrey Dik:

L'interfaccia di connessione è già mostrata una dozzina di altre pagine fa. Nota, quando Yuri mi ha chiesto di controllare il minimo della sua funzione, ho semplicemente inserito la funzione nella libreria ff.ex5 e ho trovato il minimo. Non ho dovuto scrivere un algoritmo per risolvere il problema di Yuri. Non devo riscrivere l'algoritmo per nessun problema. Sapete perché? - Perché ce l'ho. A quest'ora dovresti averla anche tu. Ma non è così.

Grazie per il vostro sostegno. Ma so cavarmela da solo.

Soprattutto per te, non sto fornendo alcun supporto. È solo il mio ruolo qui.

Ho capito dove vuoi arrivare. Devo creare un algoritmo senza vedere la libreria FF e lo script chiamante.

Penserò a come farlo, ma spero che non "stringerai le viti" così tanto da non lasciarmi il tempo di lavorare sull'algoritmo.

 
Реter Konow:

1. Beh, se sei un sadico per natura, sei anche un artista, perché ti costruisci abilmente come un masochista.

...

2. Se questa è la base della vostra motivazione per partecipare, è ovvio che non siete abbastanza qualificati in quell'area per competere effettivamente in un campionato.

...

1. Se sono un sadico, sono anche un masochista - è una conclusione semplice - tu come esperto di "ottimizzazione" avresti dovuto farla senza supposizioni.

2. Se leggete i miei post nel primo thread -- notate -- è letteralmente il mio 3-4° post su 130 già scritti da qualcuno (è circa come-"generalmente accettato" che faccio trolling) --https://www.mql5.com/ru/forum/84457/page13#comment_2495423-- ho espresso il mio atteggiamento di "campionato" - perché partecipare all'assurdità - perché come è finita - lo vediamo molto bene dopo qualche tempo.

p.s. Sposterò anche questo post qui:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e strategie di trading di prova

Avete i vostri sviluppi di algoritmi evolutivi?

Andrey F. Zelinsky, 2016.05.15 11:25

È chiaramente ovvio che è troppo presto per un concorso. L'argomento è poco conosciuto e poche persone lo usano nella loro pratica.

Perché il concorso sia interessante e utile:

1. dovrebbe essere gestito da un MC nello stesso modo in cui competizioni simili sono state in passato, per esempio su pannelli

2. fornire una serie di pubblicazioni, articoli, base di codice, rami tematici, spiegando come utilizzare EA nella pratica e nel trading, utilizzando esempi di teoria e pratica

E quando la parte attiva del forum (almeno dieci partecipanti) sarà pronta, allora terremo il concorso.

Al momento:

a) non ci sono spettatori che capiscono di cosa stiamo parlando

b) non c'è una giuria, che la comunità capirebbe che la giuria è competente

c) non ci sono partecipanti che capiscano di cosa stiamo parlando

Linea di fondo:

-- se un concorso si tiene ora -- sarà un concorso tra un paio di concorrenti che forniranno risultati incomprensibili e inequivocabilmente di merda e dovranno scegliere un vincitore dal nulla


 
Реter Konow:

...

Nel campionato FF la funzione (la seconda nell'immagine che ho mostrato)

// max = 8.10621358944233528 [-5.0; 5.0] 
double ff1 (double x, double y)
{
  return(0.3 e1 * (double)(int)pow ((double)(1 - x), (double)2) * exp ((double)(-x * x - (int)pow ((double)(y + 1), (double)2))) - 0.10 e2 * (0.2 e0 * (double)x - (double)(int)pow ((double)x, (double)3) - (double)(int)pow ((double)y, (double)5)) * exp ((double)(-x * x - y * y)) - exp ((double)(-(int)pow ((double)(x + 1), (double)2) - y * y)) / 0.3 e1); 
}

è duplicato 250 volte. Per ogni copia di questa funzione viene dato un offset di picco secondo i valori generati dall'arbitro.

Così, il massimo della FF totale è noto come 8.10621358944233528*250=2026.55339736058

L'unica cosa che aggiungerò è l'offset, in modo che il massimo non sia un numero frazionario per facilitare il controllo visivo.

Motivazione: