Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 115

 
Andrey Dik:

1. Pensate al perché nessuno, tranne voi, sta chiedendo un codice FF?

2. Non appena avrete un algoritmo pronto, allora gareggeremo.

3. Devo cambiare la procedura per il campionato. Parlerò con Anatoly, e gli chiederò di spendere il suo tempo per inventare la formula FF. Mi rifiuto di inventare la FF - non ho bisogno di accuse infondate.

4. Ora non potrai partecipare al campionato finché non avrai un algoritmo funzionante. Mi sembra giusto, proprio come volevi tu e come volevo io.

1. Ho bisogno del codice sorgente dell'intera libreria FF per costruire il mio algoritmo. Questo è necessario per ogni partecipante che non ha già un algoritmo pronto e vuole partecipare.

(Prima mi stavi dimostrando che conoscere la libreria di FF non serve a niente, ora stai insinuando che può essere usata male. Deciditi.)

2. A quanto pare, avete così paura di competere contro un degno avversario che andate contro le regole stabilite, violate le vostre stesse regole e non rispettate i vostri impegni dichiarati.

State cercando di screditarmi, privarmi della base necessaria per creare un algoritmo, tagliare il termine per la preparazione... È come se ti agitassi per la paura. Ed è iniziato nel momento in cui ha cominciato a rendersi conto che ho capito abbastanza sull'argomento e che potevo effettivamente sfidare il suo risultato. Ora state mettendo ogni sorta di ostacoli sulla mia strada. In queste condizioni, non ci si può aspettare che gli altri si uniscano.

Smettete di avere paura e fate tutto secondo le regole. Potrei non essere in grado di superare il vostro risultato.

P.S. Ricordate il personaggio del leone nervoso della fiaba "Il mago di Oz"?

 
Реter Konow:

1. Ho bisogno del sorgente dell'intera libreria FF per costruire il mio algoritmo. Questo è necessario per ogni partecipante che non ha ancora un algoritmo pronto e vuole partecipare.

(Prima mi stavi dimostrando che conoscere la libreria di FF non serve a niente, ora stai insinuando che può essere usata male. Deciditi.)

2. A quanto pare, avete così paura di competere contro un degno avversario che andate contro le regole stabilite, violate le vostre stesse regole e non rispettate i vostri impegni dichiarati.

State cercando di screditarmi, privarmi della base necessaria per creare un algoritmo, tagliare il termine per la preparazione... È come se ti agitassi per la paura. Ed è iniziato nel momento in cui ha cominciato a rendersi conto che ho capito abbastanza sull'argomento e che potevo effettivamente sfidare il suo risultato. Ora state mettendo ogni sorta di ostacoli sulla mia strada. In queste condizioni, non ci si può aspettare che gli altri si uniscano.

Smettete di avere paura e fate tutto secondo le regole. Potrei non essere in grado di superare il vostro risultato.

P.S. Ricordate il personaggio del leone nervoso della fiaba "Il mago di Oz"?

1. Nessuno vuole il codice sorgente di FF tranne voi. Ecco perché non vedrete il codice sorgente ora, solo dopo la competizione, che richiede di avere un algoritmo pronto.

2. Pensate quello che volete. Ma non sarete in grado di influenzare il corso della competizione.

SZY. Inviato a Anatoly in un messaggio privato una richiesta di comporre FF, anch'io vedrò il codice sorgente solo dopo il concorso.

 
Andrey Dik:

1. Nessuno ha bisogno del sourcebook di FF tranne te. Ecco perché non vedrai la fonte ora, solo dopo la competizione, e questo richiede che tu abbia l'algoritmo pronto.

2. Pensa quello che vuoi. Ma non sarete in grado di influenzare il corso della competizione.

SZZ. Inviato a Anatoliu in un messaggio privato richiesta di comporre FF, anche io vedrò il codice sorgente solo dopo il concorso.

Ok. E il resto delle funzionalità della libreria FF? Lo script di chiamata? Nessuno ha bisogno di loro tranne me?

Forse nessuno ha più bisogno del campionato tranne me? )

 
Реter Konow:

Bene. E il resto della funzionalità della libreria FF? Lo script di chiamata? Nessuno ha bisogno di loro tranne me?

Forse nessuno ha bisogno del campionato, tranne me? )

Qual è il resto della funzionalità? Lo script in esecuzione è lo stesso del compito di testo. Sei il benvenuto a guardarlo.
 
Andrey Dik:
Quale altra funzionalità? Lo script in esecuzione è lo stesso del compito di testo. Sei il benvenuto a guardarlo.
E lo script di chiamata?
 
Реter Konow:
E lo script di chiamata?

Lo script è lo stesso, quello di esecuzione. È lo stesso del problema con il testo, niente dipende da esso, quindi è lo stesso, nessun cambiamento, leggete il ramo, rinfrescatevi la memoria.

Ho risolto il problema del testo con questo script, ho risolto il problema di Yuri con lo stesso script senza alcuna modifica, e lo stesso script sarà usato nel campionato. Vedete, lo script è lo stesso, l'algoritmo è lo stesso, e il FF può essere qualsiasi cosa, assolutamente qualsiasi cosa. Capire questo, finalmente!

 
Andrey Dik:

...

ZS. inviato Anatoly una richiesta in un messaggio privato per compilare il FF, anch'io vedrò il codice sorgente solo dopo il concorso.

Ricevuto il messaggio. Continuiamo in privato.
 
Anatoli Kazharski:
Messaggio ricevuto. Continueremo in privato.
Grazie.
 
Andrey Dik:
C'è solo uno script, quello in esecuzione. È lo stesso del compito di testo, niente dipende da esso, quindi è lo stesso, nessun cambiamento, leggete il thread, rinfrescatevi la memoria.

Il compito di testo è una libreria con un insieme di funzioni esportabili. Non chiama nulla da solo. L'algoritmo del concorrente deve essere implementato in uno script e deve richiamare le funzionalità della libreria FF del compito di testo.

Nel nostro concorso, l'algoritmo del concorrente è inserito nella libreria, non nello script. Quindi, ci deve essere uno script eseguibile che chiama la libreria con l'algoritmo del concorrente, che a sua volta chiama la libreria FF.

Non volete mostrare la libreria FF, ma che dire dello script eseguibile che chiamerà l'algoritmo del partecipante?

Qual è la base per la creazione dell'algoritmo?

 
Реter Konow:

Il compito di testo è una libreria con un insieme di funzioni esportabili. Non chiama nulla da solo. L'algoritmo del concorrente deve essere implementato in uno script, e deve chiamare la funzionalità della libreria di testo del compito FF.

Nel nostro concorso, l'algoritmo del concorrente è posto nella libreria, non nello script. Quindi, ci deve essere uno script eseguibile che chiama la libreria con l'algoritmo del concorrente, che a sua volta chiama la libreria FF.

Non volete mostrare la libreria FF, ma che dire dello script eseguibile che chiamerà l'algoritmo del partecipante?

Su cosa si basa per creare l'algoritmo?

Ecco il copione. Dubito che vi sentirete meglio dopo averlo visto.

#property script_show_inputs
#property strict

//+------------------------------------------------------------------+
// алгоритм оптимизации участника
#import "ao.ex5"
// инициализация АО
void   InitAO (int paramCount, int maxFFruns);
// запуск АО 
void   StartAlgo (); 
// получить максимальное значение ФФ       
double GetMaxFF (); 
#import
//+------------------------------------------------------------------+

//+------------------------------------------------------------------+
// тестовая фитнес функция чемпионата, не известна участникам
#import "ff.ex5"
// запросить количество параметров ФФ 
int    GetParamCount (); 
// запуск ФФ, получеие значения соответствующее параметроам ФФ
double FF (double &array []); 
// произведённое количество запусков ФФ
int    GetCountRunsFF (); 
#import
//+------------------------------------------------------------------+

//--- input parameters
input int MaxFFruns_P = 1000; 


//+------------------------------------------------------------------+
void OnStart () 
{ 
  // узнаем, сколько параметров нужно оптимизировать
  int    paramCount = GetParamCount (); 

  ulong  startTime = GetMicrosecondCount (); 
  
  //------------------------------------------------------------------
  InitAO (paramCount, MaxFFruns_P);
  StartAlgo ();
  //------------------------------------------------------------------
  
  startTime = GetMicrosecondCount () - startTime; 
  
  Print ("Макс: " + DoubleToString (GetMaxFF (), 16)); 
  Print ("Запусков ФФ: " + (string)GetCountRunsFF ()); 
  Print ("Время: " + (string)startTime + " мкс; " + DoubleToString ((double)startTime / 1000000.0, 8) + " c"); 
  Print ("---------------------------------");
}
//+------------------------------------------------------------------+
Motivazione: