Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 129

 

Per quanto ne so, Sergei ha un algoritmo pronto, a parte me. Gli altri potenziali partecipanti hanno algoritmi di vari gradi di preparazione.

Dovremo aspettare.

 

Andrey Dik:


Sai, può non piacerti quello che ho da dire - ma sei un grande teorico.

Non per niente mi hai citato la Bibbia. Capisco il tuo punto di vista. Come se stessi calpestando le tue cose sacre... Può avere ragione da questo punto di vista...

Tutti nella comunità scientifica calpestano costantemente i santuari degli altri nel tentativo di eliminare illusioni e deliri. Non si direbbe agli scienziati che sono dei maiali.

Tutti questi santuari: evolutivo, algoritmo genetico, capace di risolvere qualsiasi problema di ottimizzazione, mutazioni, incroci, geni e cromosomi binari, sono stati snobbati dalla mia semplice soluzione al problema del testo. Ma non per il mio desiderio di insultare ciò che è sacro per voi, ma perché la pratica lo richiedeva.

L'efficienza è il principale criterio di valutazione degli algoritmi. Qualsiasi professionista sarebbe d'accordo con questo.

Non ho barato. Ho usato quello che mi è stato dato. Ricordi la scuola? Nei loro quaderni, scrivevano "dato" e poi una lista di ciò che veniva dato. Tu hai dato la condizione, io ti ho dato la soluzione. Il risultato ha superato il vostro molte volte.

Puoi dire tutto quello che vuoi dopo il fatto - "Il mio algoritmo è migliore, è universale, e il tuo algoritmo è adatto...", ma non cambierà l'essenza. Il compito con il testo è risolto più efficacemente dal mio metodo (e dal metodo Event). Il fatto che il tuo algoritmo sia inferiore deve portarti a credere che il tuo algoritmo possa essere reso ancora migliore.

Se sei un maestro, devi essere il migliore in tutto. Qualsiasi compito deve essere risolto con il metodo più efficace, e il risultato deve essere perfetto. Il compito con il testo mostra che non ce l'hai. Significa che il vostro algoritmo è lontano dall'essere universale. Forse risolve meglio alcuni compiti e altri peggio. Se è così, deve essere adattato a qualcosa.

Non si dovrebbe pretendere dagli altri ciò che non si possiede.


Ora spiegami la seguente cosa: perché ti rifiuti di accettare la sfida di competere con me da una posizione di partenza uguale? Supponiamo di conoscere entrambi FF, e allora? Inizieremo ad allenarci ed entrambi risolveremo lo stesso problema. Il vincitore della soluzione migliore sarà il vincitore. Come si può essere scontenti di questo?

 
Andrey Dik:

Il popcorn è sacrificabile. Si può comprare di più.

Ci sarà un campionato.

E, a proposito, è già essenzialmente in corso. Il processo di eliminazione va avanti da molto tempo.
 
Реter Konow:

Sai, può non piacerti quello che ho da dire, ma sei un grande teorico.

Non per niente mi hai citato la Bibbia. Capisco il tuo punto di vista. Come dire, sto calpestando le vostre cose sacre... Può avere ragione da questo punto di vista...

Tutti nella comunità scientifica calpestano costantemente i santuari degli altri nel tentativo di eliminare illusioni e deliri. Non si direbbe agli scienziati che sono dei maiali.

Tutti questi santuari: evolutivo, algoritmo genetico, capace di risolvere qualsiasi problema di ottimizzazione, mutazioni, incroci, geni e cromosomi binari, sono stati snobbati dalla mia semplice soluzione al problema del testo. Ma non per il mio desiderio di insultare ciò che è sacro per voi, ma perché la pratica lo richiedeva.

L'efficienza è il principale criterio di valutazione degli algoritmi. Qualsiasi professionista sarebbe d'accordo con questo.

Non ho barato. Ho usato quello che mi è stato dato. Ricordi la scuola? Nei loro quaderni, scrivevano "dato" e poi una lista di ciò che veniva dato. Tu hai dato la condizione, io ti ho dato la soluzione. Il risultato ha superato il vostro molte volte.

Dopo il fatto, puoi dire tutto quello che vuoi - "Il mio algoritmo è migliore, è universale, e il tuo algoritmo è adatto...", ma non cambierà l'essenza. Il problema con il testo è risolto più efficacemente dal mio metodo (e dal metodo Event). Il fatto che il tuo algoritmo sia inferiore deve portarti a credere che il tuo algoritmo possa essere reso ancora migliore.

Se sei un maestro, devi essere il migliore in tutto. Qualsiasi compito deve essere risolto con il metodo più efficace, e il risultato deve essere perfetto. Il compito con il testo mostra che non ce l'hai. Significa che il vostro algoritmo è lontano dall'essere universale. Forse risolve meglio alcuni compiti e altri peggio. Se è così, deve essere adattato a qualcosa.

Non si dovrebbe pretendere dagli altri ciò che non si possiede.


Ora spiegami la seguente cosa: perché ti rifiuti di accettare la sfida di competere con me da una posizione di partenza uguale? Supponiamo di conoscere entrambi FF, e allora? Inizieremo ad allenarci ed entrambi risolveremo lo stesso problema. Il vincitore della soluzione migliore sarà il vincitore. Come si può essere scontenti di questo?

Lei continua a sostenere il suo caso - il suo diritto. Non sto perseguitando nessuno, se avete un algoritmo, si può partecipare, se non, si prega di non interferire o tornare più tardi quando l'algoritmo sarà. Ma la prova della decisione illegittima da parte vostra in questo campionato l'ho data sopra.

La frase della Bibbia non deve essere presa alla lettera, non è intesa come un insulto. Fai del tuo meglio per cercare su internet il significato della frase e in quali situazioni si applica.

Non voglio ripetere la stessa cosa più e più volte - questo è un campionato per algoritmi di ottimizzazione che possono essere applicati a qualsiasi compito, compresi i compiti con funzioni sconosciute. Se siete pronti per un tale campionato - siete i benvenuti - lo dico sempre a tutti.

Quello che state facendo, c'è un altro thread per questo, dove si considerano solo i metodi algoritmici di risoluzione dei problemi noti. Oppure cercate di sviluppare le vostre idee nel vostro ramo, ma qui sono contrarie agli obiettivi di questo campionato.

 
Andrey Dik:

Capire quanto segue:

1. Lei ha molti anni di esperienza. Hai risolto problemi di ottimizzazione per molto tempo. Avete un algoritmo pronto. Quindi avete un enorme vantaggio iniziale.

2. Non ho mai visto nessun FF nei miei occhi, tranne quello del problema del testo. Non posso costruire un algoritmo senza avere un'intuizione così importante. Altrimenti, dovrò prepararmi per mesi, raccogliendo alcune informazioni da Internet, ma non saprò se sono pertinenti al nostro argomento o se provengono da un altro settore. Perché perdere tempo a cercare su internet qualcosa che non capisco? La competizione diventa senza senso.

3. Non prenderò mai gli algoritmi di qualcun altro. Questo è il principio. Farò il mio, e da zero.

 

In generale, ho già detto che non ho tempo per inseguirti all'infinito affinché tu decida finalmente di competere con me.

Io competerò con voi se metterete fuori tutti i codici che avete dichiarato di fornire.

Buona giornata.

 
Реter Konow:

Capire quanto segue:

1. Lei ha molti anni di esperienza. Hai risolto problemi di ottimizzazione per molto tempo. Avete un algoritmo pronto. Pertanto, avete un enorme vantaggio iniziale.

2. Non ho mai visto nessun FF nei miei occhi, a parte quello del problema del testo. Non posso costruire un algoritmo senza avere un'intuizione così importante. Altrimenti, dovrò prepararmi per mesi, raccogliendo alcune informazioni da internet, ma non saprò se sono rilevanti per il nostro argomento o se provengono da un altro settore. Perché perdere tempo a cercare su internet qualcosa che non capisco? La competizione diventa senza senso.

3. Non prenderò mai gli algoritmi di qualcun altro. Questo è il principio. Farò il mio, e da zero.

Cominciate a leggere la letteratura, i link sono nel mio profilo. Sarà più facile per voi che per me (e più veloce) - ho scritto il mio algoritmo da zero.

Ma non volete leggere, e invano - i libri descrivono in dettaglio i principi di costruzione degli algoritmi, che sono adatti a questo campionato.

 
Andrey Dik:

Cominciate a leggere la letteratura, i link sono nel mio profilo. Sarà più facile per voi che per me (e più veloce) - ho scritto il mio algoritmo da zero.

Ma non volete leggere, e invano, i libri descrivono in dettaglio i principi della costruzione di algoritmi adatti a questo campionato.

Non solo ho sempre il mio algoritmo, ma anche il mio approccio.

Ora proverò che voi stessi state scappando dalla concorrenza:

Lasciate che l'arbitro fornisca il compito e determini lui stesso i criteri di giudizio dell'algoritmo. Decidere se mostrarci il FF o no. Se sei d'accordo, andiamo da lui e cominciamo?

 
Реter Konow:

In generale, ho già detto che non ho tempo per inseguirti all'infinito, così che finalmente hai deciso di competere con me.

Io competerò con voi se metterete fuori tutti i codici che avete dichiarato di fornire.

Arrivederci.

Non c'è bisogno di competere con me. In generale, siamo in competizione con la nostra pigrizia, le insidie della mente. Vinci la tua pigrizia e leggi la letteratura - scrivi il tuo algoritmo, liberati dalla trappola di richiedere la conoscenza di FF.... Non utile qui - utile per voi nelle vostre altre necessità. Non avete idea delle opportunità che avete davanti a voi. Se lo facessi, non diresti queste parole.

La vita è lunga (relativamente)... Dipende anche da te, dipende da te, in questo senso niente dipende più da me.

 
Реter Konow:

Non solo ho sempre il mio algoritmo, ma anche il mio approccio.

Ora dimostrerò che tu stesso stai scappando dalla concorrenza:

Lasciate che l'arbitro fornisca il compito e determini lui stesso i criteri di giudizio dell'algoritmo. Decidere se mostrarci il FF o no. Se sei d'accordo, andiamo da lui e cominciamo?

Applica ovunque tu voglia. Ma questo campionato sarà gestito come ho detto prima. Secondo queste regole, potete competere con me, con altri concorrenti e senza di me.

Altri campionati possono essere diversi, organizzate il vostro e fate come vi pare. Abbiamo un paese libero.

Motivazione: