Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 46

 
Andrey Dik:

Credo che ci sia una soluzione, anche se non mi piace molto. Qualcuno l'ha suggerito, forse tu.

Potete specificare (con una richiesta speciale nel codice) che il numero di chiamate non deve superare questo numero. Poi il FF, che conterà il numero di chiamate quando il numero consentito viene superato, chiamerà ExpertRemove().

L'algoritmo sarà avvertito e poi, come si dice, è colpa sua).

Va bene?

Sembra che tale proposta fosse in origine. Mi piace. Inoltre, dobbiamo passare il numero ammissibile alla funzione partecipante, per distribuire in modo ottimale le chiamate agli individui e alle epoche.
 
Dmitry Fedoseev:
Credo che questo fosse il suggerimento originale. Mi piace. Inoltre, dovreste passare il numero ammissibile alla funzione partecipante, in modo da distribuire in modo ottimale le chiamate agli individui e alle epoche.
Sì, è quello che intendevo.
 
Andrey Dik:

Ti è sembrato. Ho chiesto molto gentilmente: "Di quali esempi hai bisogno?".

Gli esempi sono già stati dati, solo che non li avete notati a causa di alcune personalità che hanno sbagliato.

C'è ancora tempo, date un'occhiata al manuale MQL5, #import

FF è una funzione di fitness. È già stato menzionato. La query del forum per "funzione di fitness" dà informazioni esaustive.

Avete bisogno sia del compito da svolgere che di un esempio di come risolverlo.

Non sono riuscito a trovare un esempio, così ho offerto il mio.

Trova le radici dell'equazione: 34a+43b+16c+30d+23e=6268;

Il modo più primitivo è una ricerca a forza bruta. Questa è l'opzione più lunga. Se ci sono molte variabili, si può contare all'infinito. Possiamo scartare valori noti non adatti (per esempio a>184 e i calcoli saranno diversi ordini più piccoli), e anche fare "selezione" "combinazione (incrocio)" di coppie promettenti a,b,c,d,e. Vince l'algoritmo che è più veloce in tempo o più corto in passi. Tu e Dmitry avete convertito questo esempio nella ricerca degli estremi, ma non ho visto alcuna differenza fondamentale. La variante iniziale è più facile da comprendere. E non c'è bisogno di immaginare spazi multidimensionali.

for(a=0;a<6268;a++){ for(b=0;b<6268;b++){ for(c=0;c<6268;c++){ for(d=0;d<6268;d++){ for(e=0;e<6268;e++){ if((34*a+43*b+16*c+30*d+23*e)==6268){Alert( " Ура! Победа!");} } } } }

}

 
Le loro possibilità in questo campionato sono ovviamente le stesse delle vostre alle Olimpiadi. Solo voi lo capite chiaramente, e assicurate gli altri nel contrario. Non è giusto. Fate sapere alla gente che competeranno con dei professionisti e valutate sensatamente le loro possibilità. Hanno solo un mese per prepararsi. Che senso ha il suo appello nella prima pagina se è chiaro a qualsiasi persona di buon senso che i dilettanti non hanno alcuna possibilità contro i professionisti?
 
Yuri Evseenkov:

Avete bisogno sia del problema che di un esempio di come risolverlo.

Non sono riuscito a trovare un esempio, così ho offerto il mio.

Trova le radici dell'equazione: 34a+43b+16c+30d+23e=6268;

Il modo più primitivo è una ricerca a forza bruta. Questa è l'opzione più lunga. Se ci sono molte variabili, si può contare all'infinito. Possiamo scartare valori noti non adatti (per esempio a>184 e i calcoli saranno diversi ordini più piccoli), e anche fare "selezione" "combinazione (incrocio)" di coppie promettenti a,b,c,d,e. Vince l'algoritmo che è più veloce in tempo o più corto in passi. Tu e Dmitry avete convertito questo esempio nella ricerca degli estremi, ma non ho visto alcuna differenza fondamentale. La variante iniziale è più facile da comprendere. E non è necessario immaginare spazi multidimensionali.

Avete visto che ai Giochi Olimpici, prima dell'inizio, correvano, saltavano, lanciavano e tiravano in modalità demo? - Guardate, olimpionici, è così che si fa!

O cosa succederebbe se ci fosse un esperto pre-lanciato in tutti i tipi di gare di trading per servire da esempio? Oppure, ai campionati di MQ, dovevano mostrare a tutti un esempio di trading?

Perché avete bisogno di un esempio di un compito particolare?

ci sarà una funzione:

doppio FF (doppio &array[]);

tutto quello che faremo è inserire i valori nell'array[] per ottenere il valore massimo di FF. Cosa c'è dentro non lo sappiamo. Di quale altro esempio avete bisogno?

Tu dai un'equazione specifica, ma non stiamo facendo una gara di matcad e maple, stiamo facendo un campionato di algoritmi di ottimizzazione, ottimizzazione di una funzione SCONOSCIUTA, c'è una differenza, no?

 
Реter Konow:
Ovviamente hanno le stesse possibilità che avete voi alle Olimpiadi, ma voi lo capite chiaramente, mentre assicurate agli altri il contrario. Non è giusto. Fate sapere alla gente che competeranno con dei professionisti e valutate sensatamente le loro possibilità. Hanno solo un mese per prepararsi. Che senso ha il suo appello nella prima pagina, se è chiaro a qualsiasi persona di buon senso che i dilettanti non hanno alcuna possibilità contro i professionisti?

Leggete attentamente, nel mio primissimo post, quali sono gli obiettivi del campionato? Leggete attentamente.

L'Algorithm Optimization Championship è concepito come una competizione per cercatori, persone curiose per le quali stare fermi significa andare indietro.

Il campionato è una grande opportunità per testare i vostri algoritmi in condizioni competitive difficili, che sono più dure e più esigenti di quelle che si incontrano nella vita quotidiana. È un'occasione per assicurarsi che il vostro algoritmo non può più essere migliore, il che significa fiducia nella possibilità di risolvere le sfide della vita davanti a voi, o per assicurarsi che un ulteriore miglioramento e perfezionamento dell'algoritmo sia necessario o possibile.

Cosa vuoi da me? Cosa vuoi rimproverarmi?

Tutto a posto. Non voglio partecipare? Questo ti farebbe sentire meglio?

Guarda il verde e il rosso evidenziati. Sta a voi scegliere a cosa partecipare. E di nuovo, non credo che il mio algoritmo sia il più forte. Ma non mi dispiace accertarlo. Se si rivelerà più debole degli altri partecipanti, allora non mi sentirò minimamente preoccupato, anzi, avrò delle motivazioni e delle idee per un esercizio eccitante e per allenare le mie curvature.

 
Yuri Evseenkov:

1. Tu e Dimitri avete convertito questo esempio per cercare gli estremi, ma non ho visto nessuna differenza fondamentale.

2. La versione originale è più facile da percepire. E non c'è bisogno di immaginare spazi multidimensionali.

1. C'è una differenza, e molto grande.

2 Questa trasformazione non ha niente a che vedere con la necessità di rappresentare spazi multidimensionali, o non rappresentare. E in ogni caso, non c'è bisogno di tale rappresentazione. Ne ho scritto qui. La rappresentazione a livello di spazio tridimensionale è sufficiente: valori x, y e z.

In che modo il contingente di questo modulo è diverso dalla comunità di una volta sul 4° forum? Lì si cercava un'opportunità e qui si cerca il motivo per cui non si può fare qualcosa.

Ecco la cosa interessante, sul punto 1, non hai pensato perché l'ho fatto, ma hai subito cominciato ad affermare la tua opinione.

 
La conclusione che tu capisci chiaramente che quasi nessuno ha una possibilità è venuta dal tuo post, dove hai detto esplicitamente che non ti stai preparando e stai solo aspettando che inizi il campionato. Per me, questo è il 100% di fiducia nelle tue capacità. Come un campione che aspetta la partenza di una gara, con un handicap. Questa è solo la mia opinione.
 
Andrey Dik:

Avete mai visto correre, saltare, lanciare e tirare in modalità demo alle Olimpiadi prima dell'inizio? - Guardate, olimpionici, è così che si fa!

O cosa succederebbe se ci fosse un esperto pre-lanciato in tutti i tipi di gare di trading per servire da esempio? Oppure, ai campionati di MQ, dovevano mostrare a tutti un esempio di trading?

Perché avete bisogno di un esempio di un compito particolare?

ci sarà una funzione:

prenderemo tutti i valori nell'array[] per ottenere il valore massimo di FF. Cosa c'è dentro non lo sappiamo. Di quale altro esempio avete bisogno?

Tu dai un'equazione specifica, ma non abbiamo una gara di matcad e maple, abbiamo un campionato di algoritmi di ottimizzazione, ottimizzazione di una funzione SCONOSCIUTA, c'è una differenza, no?

La funzione sarà generata casualmente o conosciuta solo dalla giuria? Sarà dato da una formula o da una matrice, array[]?
 
Реter Konow:
La conclusione che tu capisci chiaramente che quasi nessuno ha una possibilità, l'ho tratta dal tuo post, dove hai detto direttamente che non ti stai preparando e stai solo aspettando il campionato. Per me, questo è il 100% di fiducia nelle tue capacità. Come un campione che aspetta la partenza di una gara, con un handicap. Questa è solo la mia opinione.

Beh, ditelo a Dimitri, poi ditelo a tutti gli altri. Sei da solo.

Mi sento sicuro del mio algoritmo - ne ho il diritto, perché ci ho lavorato. Bisogna lavorare molto per ottenere quella fiducia. Forse sto spaventando tutti di proposito per spaventarli. - Sei intimidito? Dove sono le tue qualità di combattente, il tuo entusiasmo di ragazzo, la tua sete di competizione?

Motivazione: