Professionisti, creiamo un EA insieme! - pagina 8

 
Dr.Trader:

Nemmeno Fibonacci lo prenderà per essere onesto :) Ma sembra che possa usare gli zigzag.

Ho testato il mio Expert Advisor su eurusd e sembra che non abbia impostazioni universali e a lungo termine o perde profitto o il bilancio va su e giù. Tuttavia, è buono per l'ottimizzazione e mantiene il profitto per qualche tempo. Il periodo di ottimizzazione dovrebbe essere dieci volte più grande del periodo di trading successivo. Per esempio, si può ottimizzare su due anni e poi fare trading per due mesi.

Inoltre, non credo che abbia senso chiudere gli ordini a metà, è meglio chiudere l'intero ordine in una volta sola.

Ilivelli di Fibonacci non sono universali, devono essere cambiati secondo l'ottimizzazione. Anche i punti di rimbalzo dovrebbero essere cambiati, così come lo stop loss, il take profit e così via. Solo la regola stessa è universale: "Se il prezzo rimbalza al livello X dello zigzag precedente, salirà con qualche probabilità, e scenderà con qualche probabilità. Per cogliere queste occasioni, viene impostato uno stop and take statisticamente redditizio.

Naturalmente, suppongo di dover ancora filtrare i segnali - ma questo metodo ha il suo vantaggio rispetto a molte idee - sapere esattamente dove sono le entrate e le uscite. Su TP1 e TP2 - non sempre raggiungendo anche TP1, ma cosa si può fare, vediamo cosa possiamo inventarci.
 

Cari sviluppatori, andiamo avanti. E così l'opzione 2 - usando le linee di Fibonacci con il metodo precedentemente discusso.

Nel grafico qui sotto c'era l'opzione 1, sulla quale stavo aspettando che il livello del 50% fosse toccato.

Grafico EURUSD, D1, 2016.02.12 15:09 UTC, International Capital Markets Pty Ltd, MetaTrader 4, Reale

Qui sotto c'è l'opzione 2 - per la quale l'autore è già andato a vendere e ha preso un bel po' di pips

Grafico EURUSD, D1, 2016.02.12 15:09 UTC, International Capital Markets Pty Ltd, MetaTrader 4, Reale

Se il prezzo è sceso drasticamente dopo aver raggiunto un massimo - di Ndrop pips (per esempio 100 pips, dipende dal time frame), prendiamo il minimo della barra dove il prezzo ha raggiunto il suo massimo. Come avete capito tutto questo sarà automaticamente a seconda della condizioneNdrop, e l'Expert Advisor sceglierà automaticamente come costruire le linee di Fibonacci. Buon fine settimana a tutti!

 
Izzatilla Ikramov:
Lo stop loss dovrebbe avere due opzioni - a) uno stop loss si attiva se il prezzo tocca il livello del 61,8% e b) uno stop loss si attiva se il prezzo chiude sotto (comprare) / sopra (vendere) il 61,8% nel timeframe TFSL (es: prezzo di chiusura della barra H4 sotto / sopra il 61,8%).
Inoltre, lo stop loss non è implementato come vorremmo.
 

Un'idea interessante è venuta ieri - perché ci concentriamo sempre sul time frame superiore e facciamo trading su quello inferiore, dalla geometria frattale - se la parte frazionaria è simile all'oggetto stesso, allora perché non guardare il time frame inferiore per considerare di entrare sul time frame corrente, forse c'è qualcuno che sta cercando, ma con la metodologia attuale non ho ancora provato. Chi ha delle opinioni. E controllerò come vanno le cose con questo approccio.

Ancora alcuni dei suddetti perfezionamenti del consigliere delle linee di Fibonacci rimangono incompleti.

Профессионалы, создадим советник вместе?!
Профессионалы, создадим советник вместе?!
  • www.mql5.com
В ходе нужно будет также определить список индикаторов для дополнительного использования в советнике (ориентировочно это фракталы, zig-zag (вожможно модифицированный), ATR и др. - Страница 7 - Категория: автоматические торговые системы
 

> Un'idea interessante è venuta ieri - perché ci concentriamo sempre sul time frame superiore e facciamo trading su quello inferiore, dalla geometria frattale - se la parte frazionaria è simile all'oggetto stesso, allora perché non guardare il time frame inferiore per considerare di entrare sul time frame corrente, forse c'è qualcuno che sta cercando, ma con la metodologia attuale non ho ancora provato. Chi ha delle opinioni. E controllerò come funzionano le cose in questo approccio.

Invece di impostare gli ordini in un EA/timeframe separato, è possibile (e abbastanza ragionevole) aumentare/diminuire la variabile comune (variabile terminale) e negoziare quando raggiunge un certo livello. Ma è troppo ingombrante controllare un tale complesso nel tester - dovremo fare gli EAs a-la indicatori/frecce o implementarli nello stile OO come una "strategia".

Se guardiamo l'"evoluzione" dei segnali/eventi per timeframes, essi passano da TF inferiori a TF superiori. E a volte quando un segnale può finalmente essere rilevato in un alto TF, è già il contrario in quello più basso :-)


 

Un esempio di trading reale utilizzando la metodologia descritta in questo thread. Naturalmente, prima che il mercato ha preso 4 stop loss al 2,3% del deposito, 3 posizioni chiuse a livello di pareggio (Fibo 50%+5 pips), e questo affare, che ha raggiunto TP1 e ha portato il 3,5% del deposito. Come risultato +1,2%, e ci sono anche alcune posizioni, che non hanno ancora raggiunto l'obiettivo.

 
Grafico EURUSD, D1, 2016.05.03 15:47 UTC, Forexstart, MetaTrader 4, Reale
 

Cari membri del Forum

Come si dice, ci sono due notizie per voi - una è buona e l'altra non è così buona.

La buona notizia è che finalmente siamo riusciti a fare un Expert Advisor, che funziona utilizzando il metodo che abbiamo sollevato in questo thread.

Ora le notizie non tanto buone: l'EA ha una performance stabile solo in una coppia di valute senza alcuna ottimizzazione, il drawdown è basso e la redditività non è molto alta e oscilla nel lato positivo. Non posterò qui l'EA stesso, poiché è speso ed è proprietà di alcuni.

Conclusioni: devo andare avanti, credo che possiamo fare molto meglio con quello che abbiamo - ho alcune idee. Quindi se voi, cari programmatori, avete interesse, non esitate a contattarmi e lavoreremo al miglioramento.

 

Ho un EA simile, sto lavorando per migliorarlo.

Ma nel tuo EA non trovo le condizioni per entrare nel mercato.

Per esempio, guardando la tua immagine, perché non è entrato nel mercato a 1,073 dal pullback?

 
Aleksandr Prishenko:

Ho un EA simile, sto lavorando per migliorarlo.

Ma nel tuo EA non trovo condizioni di entrata nel mercato.

Per esempio, guardando la tua foto, perché non è entrato nel mercato a 1,073?

L'entrata è rigorosamente al livello del 50%, come descritto all'inizio del thread.
Motivazione: