Errore decisionale

 

Chi prende decisioni sull'ingresso nel mercato e come?

Le mie previsioni sono quasi prive di errori, ma non riesco a seguirle da solo per qualche motivo, qualcuno può chiarire?

Ci sono degli screenshot qui

 
Yuriy Khrustalov:

Chi prende decisioni sull'ingresso nel mercato e come?

Le mie previsioni sono quasi prive di errori, ma non riesco a seguirle da solo per qualche motivo, qualcuno può spiegare?

....

Questo link è sbagliato, o meglio è visibile solo a te. Se vuoi - inserisci uno screenshot e fai domande su di esso.
 
Yuriy Khrustalov:

Chi prende decisioni sull'ingresso nel mercato e come?

Le mie previsioni sono quasi prive di errori, ma non riesco a seguirle da solo per qualche motivo, qualcuno può spiegare?

https://www.mql5.com/ru/users/kapitan/charts

Il fattore psicologico. 100 grammi sul petto e andiamo!
 
Yuriy Khrustalov:

Chi prende decisioni sull'ingresso nel mercato e come?

Le mie previsioni sono quasi prive di errori, ma non riesco a seguirle da solo per qualche motivo, qualcuno può spiegare?

https://www.mql5.com/ru/users/kapitan/charts

Ho chiuso tutta la settimana in questo modo, infatti sono stato meno, secondo le previsioni circa +40% al deposito.

Sono incazzato.

Di solito ho questi problemi dopo aver letto alcune previsioni. All'inizio della settimana ho letto sulla risorsa "сцлко.net" una previsione per la settimana, secondo cui la sterlina difficilmente avrebbe rotto il livello di 1,60, e l'euro si sarebbe rafforzato intorno a 1,20.

Ma dopo averlo letto ho davvero capito questa assurdità e poi il mio manager mi chiama e dice che i miei risultati precedenti sono buoni e inizia a fare una previsione sulla sterlina. Durante la conversazione ha affermato che la sterlina salirà per tutta la settimana, ma io ho contestato, dicendo che non ci sono prerequisiti per la crescita.

Poi, le statistiche sulla Cina rovinano un mercato stabile - mi spavento.

Come risultato dopo questa spazzatura che ho sentito e il grande movimento su AUD era confuso, di conseguenza dopo ogni posizione aperta, e ce n'era molto poco (paura) ho chiuso sul più piccolo pullback. Bene, mi sono ricordato che l'euro e la sterlina "saliranno".

È così che la settimana è stata rovinata, e la settimana è stata grande per il commercio se non avrei ascoltato nessuno. Non sono stato nel mercato per il primo anno, ma quando si tratta di soldi ho una paura incontrollabile di perderli.

Conclusione:

1. Non ascoltate gli altri, non usate le previsioni, specialmente quando sono date da broker.

2. Mettere fermi il 100% del tempo, lavorare non più del N% del deposito.

2. È importante imparare ad accettare la perdita, e accettarla come se fosse un costo per fare affari.

Quando vedi un segnale - apri, ma non su tutto il deposito :) Metti uno stop e poi una perdita. Tutto va bene, hai appena rafforzato il tuo sistema di trading.

Vedete il segnale di nuovo - entrare, fare un profitto - grande, ma non pensate di aver schiacciato il mercato per la coda. Il prossimo trade è di nuovo con uno stop e non spostiamo lo stop.

Stop: Lo stop ha più probabilità di scattare rispetto al Take, questo è dovuto al pullback del prezzo, abbiamo uno stop, ma il Take è 3 volte più grande, se il prezzo si muove nella nostra direzione, gli stop di solito iniziano a muoversi, di conseguenza il prezzo lo raggiungerà comunque con un'entrata errata, ma la perdita sarà significativa. Dopo tali perdite il trader si siede e predice il mercato invece di fare trading.

Posso scrivere molto su questo argomento, ma la conclusione spetta a voi. È importante imparare ad accettare le perdite, e le perdite che sono state pianificate al momento di aprire una posizione.

Sostiene di essere venuto nel Forex non per fare perdite, ma per guadagnare, in altre parole ha lavorato senza fermate per diversi anni e non pensa nemmeno alle perdite quando si apre una posizione, considera sempre solo i profitti.

 
Vitaly Muzichenko:

Ho chiuso tutta la settimana così, con un meno, e una previsione di circa +40% al depo.

Sono incazzato.


Se avessi uno stop loss sarei in rosso, ma se non lo faccio sono in rosso ancora di più, e poi secondo il grafico (previsione) se sono in rosso, metto uno stop senza perdita e chiudo su un pullback, se non metto uno stop loss, sono in rosso.

Non riesco a decidere cosa fare.

 
Yuriy Khrustalov:

Se ho uno stop loss sono in nero e se non ce l'ho sono ancora più in rosso, e poi secondo il grafico (prognosi) se sono in nero chiudo senza perdite, se non ce l'ho sono in rosso.

Non riesco a decidere cosa fare.

Ho rifiutato di fare breakeven, perché con un buon stop loss è possibile entrare nel mercato con un buon lotto e il profitto sarà considerevole da una posizione. Se lavoro senza stop sulla mediazione, devo entrare con un lotto molto più piccolo, perché dopo un po' di mediazione non c'è niente da mediare e il prezzo si correggerà, mentre le perdite crescono molto velocemente, potrei non avere abbastanza soldi. Inoltre, se entriamo e facciamo la media con piccoli lotti, avremo un profitto molto piccolo con il movimento giusto, ma se il movimento non è nella nostra direzione, allora cominciamo a fare la media. Ma c'è una sottigliezza: iniziamo a fare la media il lunedì e andiamo in pareggio il giovedì. Rimane il venerdì... Cosa abbiamo guadagnato durante la settimana, perdendo 3-5 posizioni? E quanti soldi guadagneremo in un anno?
 
Karputov Vladimir:
Il link dato è sbagliato, o meglio è visibile solo a te. Se vuoi - inserisci l'immagine dello screenshot e fai domande su questa immagine.
Ho aggiornato il link, ci sono molti screenshot lì per trovare l'inizio e tracciare la tendenza delle previsioni ))
 
Vitaly Muzichenko:
Ho rinunciato a tutti i tipi di breakeven, perché con uno stop normale si può entrare nel mercato con un lotto normale e il profitto sarà sostanziale da un solo trade, ma se si lavora senza stop sulla mediazione, allora si deve entrare con un lotto molto più piccolo, perché dopo un po' di mediazione non ci sarà nulla da mediare, e non il fatto che il prezzo andrà alla correzione desiderata, e la perdita sta crescendo molto velocemente, si può semplicemente non avere abbastanza soldi. Inoltre, se entriamo e facciamo la media con piccoli lotti, avremo un profitto molto piccolo con il movimento giusto, ma se il movimento non è nella nostra direzione, allora cominciamo a fare la media. Ma c'è una sottigliezza: iniziamo a fare la media il lunedì e andiamo in pareggio il giovedì. Rimane il venerdì... Cosa abbiamo guadagnato durante la settimana, perdendo 3-5 posizioni? E quanti soldi guadagneremo in un anno?

Ho anche avuto una brutta esperienza con il trading senza il calcolo preliminare del lotto/perdita, moralmente è molto scomodo fare trading quando non sai il lotto giusto da inserire, quanto perderai al livello di stop, quanto rimarrà nel tuo conto. Non si può fare trading senza queste prime cose, almeno a lungo termine, e bisogna stimarle in anticipo. Mi arrabbiavo sempre quando vedevo una mossa sbagliata, quando vedevo una cifra in perdita, ero triste, non riuscivo a capire perché un solo trade avrebbe diminuito così tanto il mio conto, avevo paura di entrare di nuovo nel mercato, ho spulciato i grafici per giorni, fatto delle previsioni, avevo 21 indicatori sul grafico, tracciato dei livelli - non sarei entrato. Sono entrato di nuovo, il prezzo sembrava essere cambiato, stava scappando da me, ma ero venuto per guadagnare, non per perdere.

E così due conti, uno in un giorno, nel pomeriggio fino a mezzanotte, il secondo tenuto per molto tempo, da qualche parte intorno a 3 giorni, avevo paura di perderlo di nuovo, c'era solo un paio di scambi).

Dopo di che mi sono limitato a guardare i grafici su un conto vuoto per molto tempo, ho aggiunto alcuni livelli, li ho analizzati, ma avevo paura di mettere soldi.

Dopo aver letto molti forum ho deciso di aprire un conto demo, ci ho lasciato solo 50 dollari, ho iniziato a lavorare con stop stretti, il mio deposito non stava aumentando, stava affondando molto lentamente, ma ho vissuto. Poi di nuovo leggendo tutti i tipi di saggezza, è venuto alla conclusione che la presa non dovrebbe essere inferiore a 1/2,5, il conto ha cominciato a crescere gradualmente.

Ora dopo tutto questo il mio trading consiste in uno short stop, prendere non più basso di 1/2,5. Se quando apro una posizione non vedo il potenziale di sviluppo del prezzo al mio livello di takeaway, o vedo solo 1/1, allora non entro, aspetto il prossimo segnale. Prima di ogni apertura di posizione so fino a un centesimo quanto sto perdendo, e non è un colpo morale, entro nella posizione successiva "con un sorriso sulla faccia". Ma sono aiutato dall'indicatore che conta tutto per me e mi toglie la fatica morale, faccio trading con calma, anche se perdo 5 perdite di fila, ma sono già preparato per loro.

 
Vitaly Muzichenko:

Ho anche avuto una brutta esperienza con il trading senza il calcolo preliminare del lotto/perdita, moralmente è molto scomodo fare trading quando non sai il lotto giusto da inserire, quanto perderai al livello di stop, quanto rimarrà nel tuo conto. Non si può fare trading senza queste prime cose, almeno a lungo termine, e bisogna stimarle in anticipo. Mi arrabbiavo sempre quando vedevo una mossa sbagliata, quando vedevo una cifra in perdita, ero triste, non riuscivo a capire perché un solo trade avrebbe diminuito così tanto il mio conto, avevo paura di entrare di nuovo nel mercato, ho spulciato i grafici per giorni, fatto delle previsioni, avevo 21 indicatori sul grafico, tracciato dei livelli - non sarei entrato. Sono entrato di nuovo, il prezzo sembrava essere cambiato, stava scappando da me, ma ero venuto per guadagnare, non per perdere.

E così due conti, uno in un giorno, nel pomeriggio fino a mezzanotte, il secondo tenuto per molto tempo, da qualche parte intorno a 3 giorni, avevo paura di perderlo di nuovo, c'era solo un paio di scambi).

Poi ho solo guardato i grafici su un conto vuoto per molto tempo, ho messo alcuni livelli, li ho analizzati, ma avevo paura di mettere soldi.

Dopo aver letto molti forum ho deciso di aprire un conto demo, ci ho lasciato solo 50 dollari, ho iniziato a lavorare con stop stretti, il mio deposito non stava aumentando, stava affondando molto lentamente, ma ho vissuto. Poi di nuovo leggendo tutti i tipi di saggezza, è venuto alla conclusione che la presa non dovrebbe essere inferiore a 1/2,5, il conto ha cominciato a crescere gradualmente.

Ora dopo tutto questo il mio trading consiste in uno short stop, prendere non più basso di 1/2,5. Se quando apro una posizione non vedo il potenziale di sviluppo del prezzo al mio livello di takeaway, o vedo solo 1/1, allora non entro, aspetto il prossimo segnale. Prima di ogni apertura di posizione so fino a un centesimo quanto sto perdendo, e non è un colpo morale, entro nella posizione successiva "con un sorriso sulla faccia". Ma sono aiutato dall'indicatore che conta tutto per me e mi toglie la fatica morale, faccio trading con calma, anche se perdo 5 perdite di fila, ma sono già preparato per loro.

Quale indicatore, se non è un segreto?

 

Gente, siete sul forum MQL o dove?

Cosa intendi per "seguire o non seguire le previsioni"?

Ci sono statistiche di movimento degli strumenti (soprattutto "tecnica"). Piùgli indicatori macroeconomici (soprattutto "fondamentali"). Questo è tutto. Non ci sono altri dati. Quindi, l'unica cosa che il trader può fare è identificare alcune regolarità, sviluppare regole TS basate su di esse, ed eseguirle (preferibilmente nelle mani di un Expert Advisor).

Ma dopo aver letto questo, le persone scambiano come vuole il loro tallone sinistro. Potreste chiedere, perché è stato aperto uno scambio qui o perché c'è stato un livello, e allora qualcuno vi darebbe una risposta sensata...

Amici miei, non è questo il modo di fare soldi! Il commercio deve obbedire alle regole ferree della ST, e le regole stesse - tra l'altro - devono avere delle "condizioni di applicabilità", cioè le condizioni alle quali smettono di funzionare, e devono essere sostituite.

Come puoi dire "o un grande stop o nessun stop"? Lo stop deve essere esattamente quello che prescrive il tuo TS! Non può essere messo "da una torcia". Può essere piccolo, può essere grande. In generale, senza una fermata - non ho mai visto nessun TS, tutti questi sistemi non-stop perdono sulla storia. Un'altra variante - invece di uno stop viene messo un blocco, ma è praticamente lo stesso stop, "con un deposito per il futuro".

Non prendere la via di Danik-Moguch-Giavata! Lì otterrete solo delusioni e nel migliore dei casi perdite. O più probabilmente, una discarica.

 
George Merts:

Gente, siete sul forum MQL o dove?

Cosa intendi per "seguire o non seguire le previsioni"?

Ci sono statistiche di movimento degli strumenti (soprattutto "tecnica"). Più gli indicatori macroeconomici (soprattutto "fondamentali"). Questo è tutto. Non ci sono altri dati. Quindi, l'unica cosa che il trader può fare è identificare alcune regolarità, sviluppare regole TS basate su di esse, ed eseguirle (preferibilmente nelle mani di un Expert Advisor).

Ma dopo aver letto questo, le persone scambiano come vuole il loro tallone sinistro. Puoi chiedere perché è stato aperto un trade qui o perché il livello è lì e allora qualcuno ti darà una risposta sensata...

Amici miei, non è questo il modo di fare soldi! Il commercio deve obbedire alle regole di ferro della ST, e le regole stesse - tra l'altro - devono avere delle "condizioni di applicabilità", cioè le condizioni alle quali smettono di funzionare, e devono essere sostituite.

Come puoi dire "o un grande stop o nessun stop"? Lo stop deve essere esattamente quello che prescrive il tuo TS! Non può essere messo "da una torcia". Può essere piccolo, può essere grande. In generale, senza una fermata - non ho mai visto nessun TS, tutti questi sistemi non-stop perdono sulla storia. Un'altra variante - invece di uno stop viene messo un blocco, ma in realtà è lo stesso stop, "con un deposito per il futuro".

Non prendere la via di Danik-Moguch-Giavata! Lì otterrete solo delusioni e nel migliore dei casi perdite. O più probabilmente, una discarica.

Questo topic non riguarda il TS, ma il motivo per cui c'è la paura di aprire un trade con il tuo TS, ed è un problema psicologico.
Motivazione: