Previsione di mercato basata su indicatori macroeconomici - pagina 28

 
forexman77:

Le statistiche non funzionano nel forex. Beh, almeno non ho trovato nessuna coincidenza. Ho provato i tassi LIBOR per diversi paesi (valute), i dati macroeconomici ecc. Non ho trovato nulla a cui aggrapparmi. Ho trovato alcuni modelli in treasuries (prezzi), non i rendimenti. Se le obbligazioni sfondassero il canale ai massimi storici, il dollaro comincerebbe a scendere e l'euro salirebbe naturalmente.

Beh, questa è la vostra statistica che "non funziona". Qualcosa funziona a livello macro e tutti lo sanno molto bene. E di sicuro, senza la conoscenza della macroeconomia nessuno sarà assunto per una posizione senior in una banca rispettabile.

Igor Mityukov, per esempio. La sua tesi nella nostra scuola di specializzazione era sulla macroeconomia, "Modelling Planning Calculations in the Agricultural Sector... Poi ha avviato la creazione di una sala di negoziazione di valuta presso l'allora più grande banca Ucraina e ha regolato gli insediamenti di valuta lì, e poi presso il Ministero delle Finanze ucraino, e ora è il direttore di tutta la Morgan Stanley Bank in Ucraina.

http://ru.golos.ua/politika/13_06_21_mityukov_igor_aleksandrovich

Митюков Игорь Александрович
Митюков Игорь Александрович
  • ru.golos.ua
Кубок Вадима Гетьмана Дата и место рождения. Родился 27 сентября 1952 года в городе Киеве (Украинская ССР). Образование: высшее. В 1985 году окончил факультет кибернетики Киевского государственного университета имени Т.Г. Шевченко (специальность: «Экономическая кибернетика», квалификация: «Математик-экономист»). Карьера. Трудовой путь И...
 
Sergiy Podolyak:

Beh, sono le vostre statistiche che "non funzionano". Alcune cose funzionano a livello macro, e questo è noto a tutti. Ed è certo che senza la conoscenza della macroeconomia, nessuno sarà assunto per una posizione manageriale in una banca rispettabile.

Igor Mityukov, per esempio. La sua tesi nella nostra scuola di specializzazione era sulla macroeconomia, "Modelling Planning Calculations in the Agricultural Sector... con il conto delle relazioni intersettoriali", poi nella più grande banca "Ucraina" ha iniziato la creazione della sala di negoziazione di valuta, ha messo in ordine i regolamenti di valuta lì, e poi nel Ministero delle Finanze dell'Ucraina, e ora è il direttore di tutta la Morgan Stanley Bank in Ucraina.

http://ru.golos.ua/politika/13_06_21_mityukov_igor_aleksandrovich

E allora? È rilevante per il trading? La cibernetica e la matematica sono certamente buone. Voglio studiare i modelli matematici e cercare di applicarli personalmente.

Ma non ho visto nessuno fare una strategia forex redditizia basata sui dati economici. E l'ho controllato io stesso.

Per esempio, ci sono momenti in cui c'è un ciclo di aumenti dei tassi e diminuzioni della valuta e viceversa. Il mercato più illogico è il Forex.

Tuttavia, ho un'idea. Quando avrò abbastanza tempo, lo controllerò: selezionare i dati di base e ottimizzare ogni tipo di dati dando un peso a ciascuno. Poi creerò un indicatore basato su tutti i tipi di dati.

Finora ho un hardware limitato. Ci vuole molto tempo per controllarlo.

 
forexman77:

E allora? È rilevante per il trading? La cibernetica e la matematica sono certamente buone. Io stesso voglio studiare i modelli matematici e cercare di applicarli.

Ma non ho visto nessuno fare una strategia forex redditizia basata sui dati economici. E l'ho controllato io stesso.

Per esempio, ci sono momenti in cui c'è un ciclo di aumenti di tasso e diminuzioni di valuta e viceversa. Il mercato più illogico è il Forex.

Tuttavia, ho un'idea. Quando avrò abbastanza tempo, lo controllerò: selezionare i dati di base e ottimizzare ogni tipo di dati dando un peso a ciascuno. Poi creerò un indicatore basato su tutti i tipi di dati.

Finora ho un hardware limitato. Ci vuole molto tempo per controllarlo.

No, certo che no. Il lavoro della banca Morgan Stanley non ha nulla a che fare con il trading e le previsioni valutarie. Perché io?

E sì, va da sé che se non avete visto qualcosa voi stessi, semplicemente non esiste. E se lei ha "visto", allora non c'è certamente nulla da vedere per gli altri.

 
forexman77:

E allora? È rilevante per il trading? La cibernetica e la matematica sono certamente buone. Io stesso voglio studiare i modelli matematici e cercare di applicarli.

Ma non ho visto nessuno fare una strategia forex redditizia basata sui dati economici. L'ho controllato anch'io.

Per esempio, ci sono momenti in cui c'è un ciclo di aumenti di tasso e diminuzioni di valuta e viceversa. Il mercato più illogico è il Forex.

È vero, c'è un'idea. Quando avrò abbastanza tempo, lo controllerò: selezionare i dati di base e ottimizzare ogni tipo di dati, dando peso a ciascuno. Poi farò un indicatore basato su tutti i tipi di dati.

Al momento sono limitato nell'hardware. Ci vuole molto tempo per controllare.

Ciao, se non vedi la logica, non significa che non ci sia. C'è una logica in tutto, nel forex è il passaggio di fondi da mani deboli a mani forti, e questo viene fatto tutto il tempo.

Vengono rilasciate buone notizie, ma il prezzo non è salito - significa che questi indicatori sono già stati presi in considerazione nel prezzo attuale.

Le cattive notizie sono uscite ma il prezzo è salito - significa che tutti hanno venduto e i grandi giocatori non hanno dato i loro profitti.

Sono uscite buone/cattive notizie ma il prezzo non è salito/sceso, quindi i grandi giocatori stanno aspettando un momento migliore.

Non fa male conoscere i tempi delle notizie, ma non dovrebbero essere usati come base per un sistema di trading. Una volta ho fatto trading sulle notizie AUD, CAD e NZD, i risultati non erano male, ma molto dipendeva dallo stato interno, dall'interpretazione del programma e dai comunicati stampa attesi. La mia conclusione: non si dovrebbe fare trading a causa delle notizie.

 
Sergiy Podolyak:

No, certo che no. Il lavoro della banca Morgan Stanley non ha nulla a che fare con il trading e le previsioni valutarie. Perché lo faccio?

E sì, va da sé che se non avete visto qualcosa voi stessi, semplicemente non esiste. E se voi l'avete "visto", allora non c'è certamente niente da vedere per gli altri.

Non posso dirlo con certezza. Forse c'è qualcosa lì. Ma un tempo ho passato molto tempo a controllare questa zona.

Qualche tempo fa sul forum c'era un ramo sull'analisi quantistica. Ad essere onesti non ci ho capito molto, l'idea si è un po' arenata. Ad essere onesti non so molto di matematica. Voglio capirlo in tempo.

Ho iniziato a leggere i libri di Edgar Peters, ma non ho capito niente. Senza conoscenza questo campo è impossibile da padroneggiare, è tutto in formule.

 
Izzatilla Ikramov:

Ciao, se non vedi la logica, non significa che non esista. C'è una logica in tutto, nel forex è il trasferimento di fondi da mani deboli a mani forti, e questo viene fatto tutto il tempo.

Vengono rilasciate buone notizie, ma il prezzo non è salito - significa che questi indicatori sono già stati presi in considerazione nel prezzo attuale.

Le cattive notizie sono uscite ma il prezzo è salito - significa che tutti stavano vendendo e i grandi giocatori non hanno dato il loro profitto.

Sono uscite buone/cattive notizie ma il prezzo non è salito/sceso, quindi i grandi giocatori stanno aspettando un momento migliore.

Non fa male conoscere i tempi delle notizie, ma non dovrebbero essere usati come base per un sistema di trading. Una volta ho fatto trading sulle notizie AUD, CAD e NZD, i risultati non erano male, ma molto dipendeva dallo stato interno, dall'interpretazione del programma e dai comunicati stampa attesi. La mia conclusione: non si dovrebbe fare trading a causa delle notizie.

Credo solo in ciò che può essere testato. Preferibilmente con una macchina. Un'immagine è ingannevole. E ciò che il mercato ha o non ha considerato ha poco a che fare con questo. A volte non c'è nemmeno una logica. Il grande denaro non è sempre sul mercato.
 

Lo dirò senza fare riferimento a nessuno dei precedenti.

Coloro che pensano che ci sia un completo idiota dall'altra parte dell'accordo, o un ignorante senza alcuna comprensione della matematica o dell'economia, si sbagliano di grosso. Questo è particolarmente evidente nei radicali o nei fisici che entrano nel mercato. Soprattutto nel mercato forex, dove la componente di rumore della serie temporale non è inferiore al trend (invisibile).

Troppa presunzione, e ancora di più, l'arroganza è ben trattata... Se una persona è pronta a fare errori, imparerà da essi. E se uno non è pronto, la cura può essere molto dolorosa.

Nella scienza, come in qualsiasi altro campo, bisogna prima scoprire cosa è stato fatto da altri nel campo della scienza o dell'economia che si desidera, studiare cosa hanno avuto successo e cosa no, e poi con calma, senza spingere il proprio sistema. Tutte le altre opzioni finiranno tristemente. Dall'altra parte dell'accordo ci sarà sempre uno zio che è sul mercato da N+1 anni, che ha 45 senior sysadmins-programmatori di sistemi di trading distribuiti in cluster ("cloud") nella sua banca, e che ha 15-20 PhD in Economia che lavorano come consulenti.

Quindi, aspettarsi che un modello semplice possa coprire un sistema complesso come il Forex è un'utopia. Più complesso è il sistema, più complesso dovrebbe essere il suo modello. E tutti i modelli sono diversi.

Ma è ovvio che questi grandi uomini seguono tutte le previsioni macroeconomiche, e preparano posizioni su diverse varianti dei dati pubblicati. A proposito, era visibile oggi alle 14:00 ora di Mosca quando sono stati pubblicati i dati della Banca d'Inghilterra.

 
forexman77:
Io credo solo in qualcosa che può essere testato. Preferibilmente a macchina. Un'immagine è ingannevole. E ciò che il mercato ha o non ha considerato dà poco. A volte non c'è nemmeno una logica. Il grande denaro non è sempre sul mercato.

Se la tua comprensione di ciò che sta accadendo - ciò che ti sembra giusto - allora vai avanti!

A volte, non riusciamo a vedere l'ovvio, o ci rifiutiamo di accettare/credere a nuove idee, e invano, per migliorare i tuoi risultati devi essere disposto a pensare in modo diverso, rimuovere le vecchie credenze, e liberarti di vecchie abitudini inutili.Non ho detto che dovresti essere guidato da ciò che il mercato ha o non ha considerato, credo che non dovresti prestare attenzione a questo fatto a tutti.

 
Sergiy Podolyak:

Dirò a prescindere da chi ha dichiarato sopra.

Chi pensa che dall'altra parte dell'accordo ci sia un completo idiota o un ignorante che non conosce la matematica o l'economia, si sbaglia di grosso. Questo è particolarmente evidente nei radicali o nei fisici che entrano nel mercato. Soprattutto nel mercato forex, dove la componente di rumore della serie temporale non è inferiore al trend (invisibile).

Troppa presunzione, molto meno arroganza, è ben trattata... Lo è se si è disposti a fare degli errori, dai quali si impara. E se uno non è pronto, la cura può essere molto dolorosa.

Nella scienza, come in qualsiasi altro business, bisogna prima scoprire cosa è stato fatto da altri nel campo della scienza o dell'economia che si desidera, studiare cosa hanno avuto successo e cosa no, e poi con calma, senza spingere il proprio sistema. Tutte le altre opzioni finiranno tristemente. Dall'altra parte dell'accordo ci sarà sempre uno zio che è sul mercato da N+1 anni, che ha 45 senior sysadmins-programmatori di sistemi di trading distribuiti in cluster ("cloud") nella sua banca, e che ha 15-20 PhD in Economia che lavorano come consulenti.

Quindi, aspettarsi che un modello semplice possa coprire un sistema complesso come il Forex è un'utopia. Più complesso è il sistema, più complesso dovrebbe essere il suo modello. E tutti i modelli sono diversi.

Ma è ovvio che questi grandi uomini seguono tutte le previsioni macroeconomiche, e preparano posizioni su diverse varianti dei dati pubblicati. A proposito, era visibile oggi alle 14:00 ora di Mosca quando sono stati pubblicati i dati della Banca d'Inghilterra.

Izzatilla Ikramov:

Se la tua comprensione di quello che sta succedendo - quello che ti sembra giusto - ti aiuta, allora vai avanti!

A volte, non riusciamo a vedere l'ovvio, o ci rifiutiamo di accettare/credere a nuove idee, e invano, per migliorare i tuoi risultati devi essere disposto a pensare in modo diverso, rimuovere vecchie credenze, e sbarazzarti di vecchie abitudini inutili.Non ho detto che dovresti concentrarti su ciò che il mercato ha o non ha considerato, credo che non dovresti prestare attenzione a questo fatto a tutti.

Tutto quello che dici è stato passato e sperimentato da me. Ora i miei compiti sono più semplici. Per trovare posti dove c'è il pesce).

Al costo di 14.00. I mercati sono emozioni. Le statistiche sono uscite, chi vede le fermate, sposta i mercati lì. Probabilmente è per questo che la reazione è diversa ogni volta. A seconda di dove si accumula l'ordine.

 
Alexander Laur:

Sappiamo dalla fisica del liceo che la stabilità di un sistema è inversamente proporzionale al numero di gradi di libertà di quel sistema.

Se mi mostri un libro di testo di fisica del liceo che dice questo, ti do 1.000 dollari.
Motivazione: