La tendenza è tua amica - pagina 8

 
Tapochun:

Se vogliamo capirci e andare avanti, cerchiamo di essere precisi. Prima di tutto, rispondi alla mia domanda.

E sulla tua sceneggiatura. Vuoi dire che cerchi di tracciare delle linee rosse? Cosa vuoi dire con questo? Che oltre alla tendenza che ho segnato con una linea bianca, ci sono tendenze parallele che lei ha segnato con linee rosse?

Qual era la ragione per disegnare la linea bianca? Non sarete in grado di spiegarlo.

Come puoi dimostrare che la tua linea è in tendenza e la mia no.

E potete immaginare che l'ultima linea rossa possa (ma non necessariamente) cambiare direzione o lunghezza ad ogni tick, o non formare un altro trend, con un angolo diverso?

 
Petros:

Qual era la ragione per disegnare la linea bianca? Non si può spiegare.

Come puoi dimostrare che la tua linea è in tendenza e la mia no.

E potete immaginare che l'ultima linea rossa ad ogni tick possa (ma non necessariamente) cambiare direzione o lunghezza, o non formare un altro trend, con un angolo diverso?

Quali sono state le considerazioni per disegnare la linea bianca? Questo non sarà in grado di spiegarlo.

Ci risiamo. Perché così categorico. E se ci riuscissi? Non pretendo che l'indicatore lo disegni solo secondo l'algoritmo, ma lo disegnerà.

Come puoi dimostrare che la tua linea è in tendenza e la mia no.

Cosa le fa pensare che glielo dimostrerò? Cosa ti fa pensare che io stia discutendo con te, tanto per cominciare? Sono linee di tendenza. Solo che c'è una sfumatura: due delle tre linee di tendenza che avete disegnato sono già state sfondate una volta. E ora guardiamo la situazione attuale:

La linea bianca è ancora la stessa costruita da me e la linea rossa è costruita da te, ma è corretta un po' lungo gli estremi. Insieme entrambe le linee hanno mostrato un corridoio "approssimativo" di resistenza, dal quale il prezzo si è mosso indietro entro i limiti delle tendenze segnate da entrambe le linee. Questa è, naturalmente, una nozione abbastanza controversa. Ma, in combinazione con l'analisi delle candele e i livelli di resistenza si potrebbe fare una certa previsione.

E potete immaginare che l'ultima linea rossa con ogni tick potrebbe (ma non necessariamente) cambiare direzione o lunghezza, o non formare una tendenza diversa, con un angolo diverso?

Posso immaginare che cambierebbe la lunghezza. Solo che, per cominciare, lo disegnerei immediatamente con un raggio.

Per quanto riguarda il cambio di direzione e la formazione di un'altra tendenza con un angolo diverso su ogni tick. Credo di aver capito di cosa stavate parlando. Dicevi delle linee di tendenza, un rimbalzo o un breakout delle quali, nel ~80% dei casi, indicherà rispettivamente la continuazione e la fine della tendenza? Naturalmente la probabilità è piuttosto alta ed è improbabile che sia ottenuta solo dalle linee di tendenza. Ai picchi e ai minimi molto, molto alti difficilmente saremo in grado di entrare/uscire dalla posizione. Ma le stesse linee di tendenza sono uno strumento abbastanza potente che può dare buoni "suggerimenti". Ed è possibile costruire queste linee automaticamente.

 

Penso che la linea rossa sia più vicina alla mia idea di tendenze.

 
izzatilla:

Penso che la linea rossa sia più vicina alla mia idea di tendenze.

Questo è soggettivo, la verità è diversa per tutti. Ora stiamo parlando della possibilità o meno di automatizzare la costruzione secondo l'algoritmo. Cioè costruire ciò che gli occhi vedono. E sarà molto interessante se gli occhidi Petros possono vedere la fine di una tendenza ad un certo tick.
 

Ha attraversato il ramo.

Signori, ci sono due omissioni tra le vostre ipotesi. Uno prima della tendenza al rialzo, l'altro prima della tendenza al ribasso.


Credo di sì. (с)

 
Tapochun:
Questo è soggettivo, la verità è diversa per tutti. Ora stiamo parlando della possibilità di automatizzare la costruzione di un algoritmo. Cioè costruire ciò che gli occhi vedono. E sarà molto interessante se gli occhi diPetros possono vedere la fine del trend ad un certo tick.

So di cosa stai parlando, ecco perché in primo luogo suggerisco di determinare la tendenza corretta. Se guardiamo il tuo grafico (linea bianca), possiamo correggere all'infinito la linea e non servirà a niente, il trader si confonderà e l'Expert Advisor impazzirà (vedrai che il deposito cresce in direzione opposta).

Fino al secondo punto di contrazione (linea bianca del 28 novembre 2014) l'EA disegna e ridisegna almeno 6 volte, il che non è un buon segno a dir poco. Una tendenza dovrebbe essere disegnata una volta e un tocco del prezzo sulla sua linea dovrebbe essere disegnato più volte. Nel mio esempio e in quellodi Petros le linee di tendenza vengono eseguite. E la tendenza è nostra amica solo quando può essere riconosciuta all'inizio e permette di trarre profitto in seguito senza cambiare la sua impostazione o dare un preallarme prima che la tendenza cambi direzione.

Non voglio insegnare, voglio solo che il compito sia svolto correttamente sulla base di una tendenza correttamente impostata (definita).

Con rispetto,

 
Silent:

Ha attraversato il ramo.

Signori, ci sono due omissioni tra le vostre ipotesi. Uno prima della tendenza al rialzo, l'altro prima della tendenza al ribasso.


Credo di sì. (с)

Grazie, grande disegno e buon consiglio. Sì, bisogna anche tener conto dell'appartamento e della sua ripartizione.

Il disegno mi ha ricordato la fase di accumulo/distribuzione del VSA.


Saluti,

 
izzatilla:

So di cosa stai parlando, ecco perché in primo luogo suggerisco di determinare la tendenza corretta. Se guardiamo il tuo grafico (linea bianca), possiamo correggere all'infinito la linea e non servirà a niente, il trader si confonderà e l'Expert Advisor impazzirà (vedrai che il deposito cresce in direzione opposta).

Fino al secondo punto di contrazione (linea bianca del 28 novembre 2014) l'EA disegna e ridisegna almeno 6 volte, il che non è un buon segno a dir poco. Una tendenza dovrebbe essere disegnata una volta e un tocco del prezzo sulla sua linea dovrebbe essere disegnato più volte. Nel mio esempio e in quellodi Petros le linee di tendenza vengono eseguite. E la tendenza è nostra amica solo quando può essere riconosciuta all'inizio e permette di trarre profitto in seguito senza cambiare la sua impostazione o dare un preallarme prima che la tendenza cambi direzione.

Non voglio insegnare, voglio solo che il compito sia svolto correttamente sulla base di una tendenza correttamente impostata (definita).

Con rispetto,

Questa linea è una delle tante. È un esempio. Un esempio che una tale linea può essere definita. Sono entrato nella discussione a causa di questa affermazione:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

La tendenza è tua amica

Petros, 2014.11.27 19:22

Non cercare di definire la linea di tendenza (dinamica) in modo programmatico.

Questa è la parte del grafico che è visivamente molto facile da definire, ma non si presta alla programmazione.

Non sono d'accordo e volevo sapere su cosa si basa questa categorizzazione. La risposta, forse indirettamente, ma ce l'ho. La mia visione dell'uso delle linee di tendenza è diversa dalla tua. Da quanto ho capito si vuole una linea di tendenza per definire una tendenza o un corridoio. Ma, nel momento in cui troverete una tale linea, confermata molte volte, molto probabilmente non sarà più rilevante. La mia visione è quella di disegnare tutte le possibili varianti di eventi, su tutti i TF, con successiva filtrazione di queste varianti. Questo è qualcosa del genere:

In questo caso ovviamente non si può fare affidamento solo sulle linee di tendenza, ma l'ho già detto. Avete bisogno di un insieme di strumenti che lavorino insieme e che aumentino le probabilità di successo dell'analisi.

Quindi, anch'io non voglio insegnarvi, e non sono un insegnante. Tutto il meglio, andate avanti senza di me.

 
Tapochun:

Questa linea è una delle tante. È un esempio. Un esempio che una tale linea può essere identificata. Sono entrato nella discussione a causa di questa affermazione:


Continuate a discutere l'argomento, ma non avete fatto la cosa più importante: non avete dato una DEFINIZIONE del TREND su cui tutti sarebbero d'accordo.

In questo caso - non otterrete mai un'opzione accettabile.

 
VNIK:

Continuate a discutere l'argomento, ma non avete fatto la cosa più importante: non avete dato una DEFINIZIONE del TREND su cui tutti sarebbero d'accordo.

In questo caso - mai ottenere un'opzione accettabile.

Buon pomeriggio,

Ok, torniamo alla definizione. Ho dato la mia visione https://www.mql5.com/ru/forum/37016#comment_1129433, penso di doverla ripetere di nuovo, forse i partecipanti hanno qualche idea.


È una tendenza al ribasso(entrambe le seguenti condizioni devono essere soddisfatte)

a) Il prezzo del massimo precedente deve essere superiore al massimo successivo.

b) Il prezzo del minimo precedente deve essere più alto di quello successivo.

Unatendenza al rialzo(entrambe le seguenti condizioni devono essere soddisfatte)

a) Il prezzo del massimo precedente deve essere inferiore al massimo successivo.

b) Il prezzo del minimo precedente deve essere più basso di quello successivo.

Un'inversione di tendenza(cambio di direzione del nostro potenziale amico), questa condizione è adatta al punto b. del post precedente

Il prezzo delmassimo/massimo precedente non è molto aggiornato secondo le condizioni di una tendenza al rialzo o al ribasso.

Motivazione: