La tendenza è tua amica - pagina 5

 
izzatilla:

Grazie!

Passato allo studio.

Tutti studiano le tendenze. "Fai come me" dice il proverbio, supponendo che tutto debba essere uguale. Forse dobbiamo studiare quei pannolini (flotsam)? Qualche idea su come identificare quel piatto dove la tendenza arriverà presto. VSA studia i flop. Ci sono altri metodi che sono più semplici e danno dati più precisi.

Non so cosa studi VSA! Ma probabilmente c'è più di un metodo. Dato che non c'è dubbio, sono disposto ad ascoltare la tua versione!
 

Il fatto è che non ho niente da dire sull'appartamento, ho studiato VSA, ad essere onesti tutto è chiaro e comprensibile, ma quando si tratta di prendere decisioni ho i miei dubbi, perché 1. Non ho volumi affidabili. (Ho impostato appositamente il terminale per i volumi dei futures) 2. Anche le ipotesi stesse sono a volte corrette, a volte no.

Possiamo prendere una specie di appartamento e cercare di capire come può essere interpretato. E non ancora oggi. C'è ancora molto lavoro da fare.

 
izzatilla:

Il fatto è che non ho niente da dire sull'appartamento, ho studiato VSA, ad essere onesti tutto è chiaro e comprensibile, ma quando si tratta di prendere decisioni ho i miei dubbi, perché 1. Non ho volumi affidabili. (Ho impostato appositamente il terminale per i volumi dei futures) 2. Anche le ipotesi stesse sono a volte corrette, a volte no.

Possiamo prendere una specie di appartamento e cercare di capire come può essere interpretato. E non ancora oggi. C'è ancora molto lavoro da fare.

La direzione a breve termine del piatto può essere determinata a occhio! Se sulla linea condizionale del piatto ci sono più barre bianche intere, significa che vedremo la crescita a breve termine, se barre nere - caduta, se sono circa uguali, vedremo la continuazione del piatto. Per un lungo periodo, tutti i volumi delle barre devono essere ricalcolati. In un piatto, tutti i volumi sono uguali o il valore da piatto a piatto è sempre uguale. Un flat è una specie di canale o una linea di collisione (resistenza), il cui superamento porta a una tendenza stabile verso un'altra linea di resistenza. A proposito, le code delle barre non sono accidentali e in alcuni casi queste barre con le code vengono sottratte dal volume totale invece di essere aggiunte ad esso.
 
Alexey:
La direzione a breve termine di un appartamento può essere determinata a occhio! Se sulla linea piatta condizionale, ci sono più barre bianche intere, significa crescita a breve termine, se nere - caduta, se sono circa uguali, significa continuazione della piatta. Per un lungo periodo, tutti i volumi delle barre devono essere ricalcolati. In un piatto, tutti i volumi sono uguali o il valore da piatto a piatto è sempre uguale. Un flat è una specie di canale o una linea di collisione (resistenza), il cui superamento porta a una tendenza stabile verso un'altra linea di resistenza. A proposito, le code delle barre non sono casuali e in alcuni casi, queste barre con le code vengono sottratte dal volume totale invece di essere aggiunte ad esso.
Mi chiedo se hai provato a creare un Expert Advisor seguendo queste regole. Può funzionare bene.
 
izzatilla:
Mi chiedo se hai provato a fare un EA usando queste regole. Potrebbe funzionare molto.
L'ho fatto! Non c'è un EA, ma uno script analitico.
 

Ben fatto, Alexei.

izzatilla:
Mi chiedo se hai provato a fare un EA usando queste regole. Può funzionare molto.

Qui, suggerisco di analizzare il prossimo appartamento, con quale umore il nostro amico di tendenza verrà qui. Grafico 4H da mt4. Noterò subito che sono seduto su un Sell senza una considerazione dettagliata. Le vostre idee per favore.

 
izzatilla:

Ben fatto, Alexei.

Qui, suggerisco di analizzare il prossimo appartamento, con quale umore il nostro amico di tendenza verrà qui. Grafico 4H da mt4. Vorrei notare subito che sono seduto su Sell senza un'analisi dettagliata. Le vostre idee, per favore.

Meglio che cominci tu, il grafico è tuo dopo tutto!
 
izzatilla:

Ben fatto, Alexei.

Qui, suggerisco di analizzare il prossimo appartamento, con quale umore il nostro amico di tendenza verrà qui. Grafico 4H da mt4. Noterò subito che sono seduto su un Sell senza una considerazione dettagliata. Le vostre idee per favore.

Pomeriggio. Penso che la vendita (attiva) avverrà dopo una rottura del minimo del grafico. La mia opinione - ulteriore tendenza al rialzo, come:

1. Pin bar sulla quarta candela (se prendiamo la candela al bordo del grafico come zero);

2. Forte supporto sui minimi (ripetuto re-test);

3. Dopo la pin bar, inizia un piccolo aumento (una tendenza sta già emergendo sul TF inferiore);

Anche se... La tendenza è certamente un amico quando la vostra visione del mondo coincide, ma ... bisogna guardare il cambiamento del suo carattere. Chissà, forse domani le vostre strade divergeranno già...

 
Tapochun:

Pomeriggio. Penso che la vendita (attiva) avverrà dopo una rottura del minimo del grafico. La mia opinione - ulteriore tendenza al rialzo come:

1. Pin bar sulla quarta candela (se prendiamo la candela al bordo del grafico come zero);

2. Forte supporto sui minimi (ripetuto re-test);

3. Dopo la pin bar, inizia un piccolo aumento (una tendenza sta già emergendo sul TF inferiore);

Anche se... La tendenza è certamente un amico quando la vostra visione del mondo coincide, ma ... bisogna guardare il cambiamento del suo carattere. Chissà, forse domani le vostre strade divergeranno già...

Proprio così! Un amico è quando i vostri interessi coincidono.
 

Lasciatemi inserire i miei 5 centesimi sulla domanda originale "La tendenza è amica di Yor".

Penso che la frase sia corretta.

1) Secondo le mie osservazioni, la maggior parte dei clienti (i famigerati 95 perdenti del Forex, in realtà, non il 95, il 60-70%)

Perdono soprattutto sulle tendenze e sui movimenti forti. E le loro perdite sono più grandi dello spread.

2) Quindi, per non entrare nei perdenti - bisogna guardare le tendenze.

3) Quando il mercato è piatto - la maggior parte della gente non guadagna particolarmente - non perde o perde intorno allo spread.

Perché? Apparentemente perché i movimenti nell'appartamento non sono molto grandi.

E le tendenze portano mosse piuttosto forti. Per esempio eurusd 1,4-1,25 negli ultimi mesi. Il rublo è sceso del 30% nel corso dell'anno.

Motivazione: