Versione beta dell'IDE di MetaTrader 4 che include un nuovo compilatore ed editor MQL4

 

Inizio dell'argomento:

Di seguito la versione beta dell'IDE, la stessa per MetaTrader 4/MQL4 e MetaTrader 5/MQL5. Questa è una versione in anteprima per la revisione pubblica.


Quali sono le differenze rispetto alla vecchia versione di MQL4?

  • La priorità delle operazioni logiche AND/OR è stata cambiata. Ora tutto è come nel classico C/C++.

  • Introdotta la valutazione abbreviata delle espressioni logiche. Ora, quando si valuta un'espressione logica, le sottoespressioni rimanenti non vengono valutate. Come in C/C++.

  • L'operatore switch ora usa solo valori interi. In precedenza, si potevano usare quelli veri.

  • Ora, non si può usare un punto fermo nei nomi delle variabili. Inoltre, non potete usare i caratteri '@', '$', '?' nei nomi delle variabili.

  • I requisiti per la funzione di avvio sono stati rafforzati. In precedenza, si potevano specificare i parametri nella funzione di avvio. Ora tutti i punti di ingresso init, start, deinit, OnInit, OnStart, OnTick, OnTimer, ecc. devono corrispondere esattamente alle loro firme

  • A causa dell'espansione del set di parole chiave, non possiamo usare nomi come short, long, float, const, virtual, input, delete, new, do, char.

  • Ora le funzioni dll importate non possono prendere array di stringhe come parametro. Come in MQL5

  • Ora sono apparsi i nomi di variabili predefinite _Period, _Symbol, _LastError, _CriticalError, _StopFlag, _Point, _Digits, _UninitReason, _RandomSeed che possono scontrarsi con semplici variabili dichiarate in fonti esistenti con gli stessi nomi

  • Il tipo datetime è diventato 8 byte, come in MQL5.

Le differenze non sono fatali e possono essere facilmente risolte nel codice. In cambio, abbiamo a disposizione un sacco di caratteristiche di MQL5, così come la velocità di esecuzione e un controllo di qualità molto più stretto.


Stiamo pianificando un test pubblico durante il prossimo mese per raccogliere più feedback possibile e preparare gli sviluppatori.

Discussione sul forum MQL4: https://www.mql5.com/ru/forum/146531

Scarica l'archivio zip da: https://c.mql5.com/mql4/forum/2013/08/MetaTrader4.Beta.IDE_1.zip

Что будет нового в MetaTrader 4 и MQL4 - большие изменения на подходе - MQL4 форум
  • www.mql5.com
Что будет нового в MetaTrader 4 и MQL4 - большие изменения на подходе - MQL4 форум
 
Renat:

...

Abbiamo in programma di eseguire test pubblici per tutto il prossimo mese per raccogliere più feedback possibile e preparare gli sviluppatori.

...

Come posso iniziare a testare questo? Ho messo tutte le cartelle di MetaTrader4.Beta.IDE nella cartella MT4 per i test (copiate con sostituzione) e non vedo alcun cambiamento quando lancio l'editor.

P.S. Ho pensato che anche l'editore sarebbe stato lo stesso. Era sbagliato?

 
tol64:
Come posso iniziare a testare questo? Ho messo tutte le cartelle da MetaTrader4.Beta.IDE nella cartella MT4 per i test (copiate con sostituzione) e non vedo alcun cambiamento quando lancio l'editor.
c'è un batchen, eseguilo
 
FAQ:
c'è un batchen, eseguilo.
Oh, cavolo. :) Win-RAR non ha scompattato l'intero archivio, ma 7-Zip ha scompattato tutti i file. Ora ha più senso.
 
tol64:

Come posso iniziare a testare questo? Ho messo tutte le cartelle da MetaTrader4.Beta.IDE nella cartella MT4 per i test (copiate con sostituzione) e non vedo alcun cambiamento quando lancio l'editor.

P.S. Ho pensato che anche l'editore sarebbe stato lo stesso. Mi sono sbagliato?

No, non puoi trasferire l'archivio al terminale. I file EX4 non sono compatibili con i vecchi terminali.

L'editor e il compilatore sono forniti per testare nuove funzionalità e controllare il loro codice sorgente separatamente dal terminale. Presenteremo la versione beta del terminale verso la metà di settembre.

 
Ci sarà una traduzione completa in russo? In questo momento gli errori e gli avvertimenti sono in inglese.
 
FAQ:
Ci sarà una traduzione completa in russo? In questo momento gli errori e gli avvertimenti sono in inglese.
Purtroppo no. Questi sono messaggi del compilatore e non vengono tradotti.
 

Renat:

L'editor e il compilatore sono presentati per testare nuove funzionalità e controllare il loro codice sorgente separatamente dal terminale. Presenteremo la versione beta del terminale verso la metà di settembre.

E cosa significa - a parte il terminale? Il Debugger funzionerà in MQL4?

Ho provato a compilarlo - si compila... Di chi è il compilatore usato? L'IDE trova automaticamente MT4 e MT5 precedentemente installati?

 
Renat:
Purtroppo no. Questi sono messaggi del compilatore e non si traducono.
OK
 
denkir:

Cosa intende per separato dal terminale? Il Debugger funzionerà in MQL4?

Ho provato a compilarlo, si compila... di chi è il compilatore usato? L'IDE trova automaticamente MT4 e MT5 precedentemente installati?

Guardate i link nel thread iniziale - tutto questo è stato discusso.
 

Che ne dite allora di "Welcome to the Master"?

Motivazione: