Versione beta dell'IDE di MetaTrader 4 che include un nuovo compilatore ed editor MQL4 - pagina 12

 

1. Il menu Finestra ha una funzione chiamata "Nuova finestra", come ho capito è per lavorare nello stesso file allo stesso tempo in luoghi diversi.

Ma questa funzione non funziona. Si apre la seconda finestra. Si va nel posto giusto, e quando si ritorna alla prima finestra, questa scorre allo stesso posto della seconda finestra.

E si ottengono due finestre che mostrano di nuovo la stessa cosa.

2. Vi suggerisco di cambiare l'ordine (ordinamento per priorità) dell'output dei messaggi durante la compilazione. Ogni volta dobbiamo scorrere la lista durante la compilazione perché la parte superiore contiene linee come 'stderror.mqh', 'stdlib.mqh'.

Preferirei vedere prima gli errori nella lista, poi gli avvertimenti, e solo dopo i messaggi informativi e cognitivi.

3. Quando si verifica un errore di sintassi durante la compilazione, vai direttamente al punto in cui si è verificato l'errore (o al primo errore se ce ne sono diversi). È molto comodo e implementato in tutti gli IDE professionali.

Ma ora dobbiamo scorrere la lista dei messaggi, cliccare due volte sull'errore e solo allora passare alla correzione dell'errore.

4. Voglio davvero un Intellisense indipendente dal caso.

5. Sarebbe bello se questa lista avesse le proprie variabili.

6. Mi piacerebbe vedere le impostazioni dello Stylizer, in modo da poter personalizzare il proprio codice di stile.

7. Una piccola cosa, ma comunque. Nel codice, quando si preme il tasto Fine, è logico andare all'ultimo carattere della linea (codice), anche se dopo il codice ci sono ancora molti spazi alla fine della linea. Questo è già implementato con il tasto Home.

8. Quando si cancellano linee vuote con il tasto Del (per tirare il codice più in alto). Prima vengono rimossi gli spazi nella linea (anche se la linea è vuota - senza codice), e solo dopo viene rimossa la linea stessa. Sarebbe più comodo se la linea senza codice fosse cancellata immediatamente, indipendentemente da quanti spazi abbia. Semplicemente conveniente. Oppure aggiungete una stringa di tasti di scelta rapida per la cancellazione, come Ctrl+L o Ctrl+Y.


Ci sarà un debugger per MT4? Se è così, sarebbe bene aggiungere un tooltip che mostri il valore della variabile come tooltip quando si punta il cursore del mouse sul nome della variabile. Sarebbe molto utile. Devo aggiungerlo alla WatchList ogni volta.

 

più



// в MQL4  ранее конструкция работала

datetime dT1;
dt = getMySuperSecretTimeForOpenOrder() ; // Вычисляем классное время и дату  для входа
dT1 = dt+86400; // добавим сутки , ибо удержание позиции более 24 часов в стратегии ПРОБОЙ ФЛЕТА, 
                // как показывает практика более выгодная сделка чем тырить с рынка по 10 пипов
GetPr(dT1, ...  // вызываем функцию
...

// Сама функция
int GetPr(int &DT,...




/////////////////////////


// в IDE betta пришлось менять
datetime dt; 
datetime dT1;
dt = getMySuperSecretTimeForOpenOrder() ; // Вычисляем классное время и дату  для входа
dT1 = dt+86400; // добавим сутки , ибо удержание позиции более 24 часов в стратегии ПРОБОЙ ФЛЕТА, 
                // как показывает практика более выгодная сделка чем тырить с рынка позорно по 10 пипов
GetPr(datetime &dT1,

...

int GetPr(datetime &DT,...
 
MetaDriver:
In tutti i compilatori orientati al codice veloce lo switch è intero. Per altri tipi si può sempre costruire un analogico dagli if.

Grazie ok...

Naturalmente, non è sempre possibile rileggere tonnellate di informazioni sul forum.

Qualcosa si ripete inevitabilmente in luoghi diversi.


Esattamente la prima pagina è l'argomento https://www.mql5.com/ru/forum/13651 , ho appena mostrato in pratica

// Solo i valori interi sono ora usati nell'operatore switch. Prima era possibile usare quelli veri.

Бета версия MetaTrader 4 IDE, включающая в себя новый компилятор MQL4 и редактор
Бета версия MetaTrader 4 IDE, включающая в себя новый компилятор MQL4 и редактор
  • www.mql5.com
Теперь при досрочном вычислении логического выражения оставшиеся подвыражения не вычисляются.
 
demonsn:


+1000
 
demonsn:

4. un Intellisense indipendente dal registro è molto desiderato.

6. Vorrei vedere le impostazioni di Stylizer, in modo da poter personalizzare lo stile del mio codice.

Io sostengo tutto, e questi articoli - due mani. Soprattutto sullo stilista. Il mio stile è molto compatto (comodo per lo schermo piccolo sul netbook, con cui lavoro quando sono fuori), e lo styler allunga tutto per me. Se potessi adattarlo a me, sarei felice di averlo fatto.

Eppure. Per la terza volta sto cercando di prestare attenzione a questo errore:


Win7, MetaEditor.Beta.IDE sul disco D. Ho scaricato dalla prima pagina di questo thread usando il link fornito nel primo post di Renat:

Scarica l'archivio zip dal link: https://c.mql5.com/mql4/forum/2013/08/MetaTrader4.Beta.IDE_1.zip

Perché questo errore? Sono solo io o ci sono dei compagni sfortunati?

 
artmedia70:

1. Sostengo tutto, e questi punti con due mani. Soprattutto sulla styler. Il mio stile è molto compatto (è comodo per il piccolo schermo del netbook con cui lavoro quando sono fuori), e la styler allunga tutto per me. Se potessi adattarlo a me, sarebbe l'unica cosa che apprezzerei.

Eppure. Per la terza volta sto cercando di prestare attenzione a questo errore:


Win7, MetaEditor.Beta.IDE sul disco D. Ho scaricato dalla prima pagina di questo thread usando il link fornito nel primo post di Renat:

Scarica l'archivio zip seguendo questo link: https://c.mql5.com/mql4/forum/2013/08/MetaTrader4.Beta.IDE_1.zip

2. Perché c'è questo errore? Sono solo io o ci sono altri che soffrono?

1. +1
2. Ne ho uno anch'io.
 
???
 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

MetaTrader 4 IDE Versione Beta che include il nuovo compilatore ed editor MQL4

sanyooooook, 2013.08.26 12:49

L'elenco dei nomi non cade se inizio a inserire il nome della funzione da minuscolo.

ZS: anche se è lo stesso in 5


Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategia

MetaTrader 4 IDE Versione Beta che include il nuovo compilatore ed editor MQL4

VladimirSmirnov, 2013.08.28 08:36

L'unico problema è che gli autospellings (e il completamento automatico) delle loro variabili non esistono più come prima. Devo continuare a scalare il codice quando mi dimentico di usare nomi lunghi, l'editor è diventato ancora peggio, non posso scrivere le parole di servizio non all'inizio o con una lettera piccola perché il completamento automatico non apparirà allora.

Inoltre non ci sono pulsanti Navigate Back, Navigate Forward come in SharpDevelop. A mio parere, pulsanti molto utili, vorrei vedere.


Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategia

MetaTrader 4 IDE Versione Beta che include il nuovo compilatore ed editor MQL4

TheXpert, 2013.08.29 20:53

Renat, volevo chiederti da molto tempo, perché hai un'intelligenza dipendente dal registro? È terribilmente scomodo.
Forse c'è già una risposta da qualche parte?
 
<br / translate="no">

Perché un tale errore? Sono solo io o ci sono altri compagni sfortunati?

Questo errore è stato corretto, sarà disponibile per il prossimo caricamento.
 

È improbabile che cambino lo styler.

Io uso http://uncrustify.sourceforge.net/ in .bat prima di fare il commit su Git.

In generale, per i professionisti, è necessario un plugin per Eclipse, perché le capacità di MetaEditor non sono sufficienti per un normale IDE:

  • Non c'è il concetto di "Progetto" - quando MetaAssist offrirà funzioni da file collegati non direttamente, ma dichiarati globali per questo progetto. Sì, questo è un #include a più livelli!
  • MetaAssist non può analizzare le descrizioni delle funzioni (DoxyGen nell'IDE stesso).
  • Infine, Eclipse ha molti plugin interessanti per gli sviluppatori che MetaEditor non implementa.

MetaEditor è buono solo per piccoli script...

Uncrustify - Source Code Beautifier for C-like languages
  • uncrustify.sourceforge.net
The goals of this project are simple: Create a highly configurable, easily modifiable source code beautifier. Features Ident code, aligning on parens, assignments, etc Align on '=' and variable definitions Align structure initializers Align #define stuff Align backslash-newline stuff Reformat comments (a little bit) Fix inter-character...
Motivazione: