Esperimenti con MetaTrader 5 a Discovery - pagina 57

 
Anton Zverev:
Bisogna pagare un abbonamento per usare solo il tester?

Ottenere dati rltime costa. E avere un vero conto di trading significa ottenere feed di prezzi in tempo reale.

Il tester non ha alcuna influenza qui.

 
Qualcuno ha contattato il supporto tecnico ultimamente? Qualche notizia su quando inizieranno a riempire il campo flags nella strutturaMqlTick?
E a proposito, come vanno le cose con questo problema in bx?
 
A Otkritie stanno riempiendo. Quando hanno iniziato, non ho potuto rintracciarlo.
 
Signori, sono l'unico che ha MT5 a Otkritie con lentezza nei primi minuti di trading all'inizio di ogni giorno (FORTS)? E non è chiaro se la richiesta viene eseguita in tempo, anche se il tempo di transazione, se cade in questo momento, per esempio, una rottura del livello, ogni volta è specificato come 10.00.01. Ma la candela in questo momento sul grafico rallenta, quasi si blocca per un paio di minuti. Allo stesso tempo, tutto si muove normalmente nel grafico. L'ordine non è molto chiaro. Oppure viene davvero eseguito alle 10.00.01, mentre la freccia appare sul grafico solo tra qualche secondo, se non di più, quando la candela finalmente si attarda? Questo mi sembra un difetto significativo in termini di visualizzazione dei grafici. Per quanto ho capito, tutto vola nel bicchiere come dovrebbe, ma i candelabri stessi stanno rallentando. Ho un'altra esperienza con MT5 - hanno rovinato il tester visivo per comodità rispetto a MT4. Si può applicare un modello nella finestra che appare lì e aggiungere ulteriori indicatori, e tutto questo durante i test. In MT5 non è sufficiente. Non c'è nemmeno il pulsante del mirino. Anche se se si clicca sulla rotella del mouse, appare, cioè la funzionalità del mirino c'è, ma non c'è nessun pulsante. Perché hanno cambiato il tester visivo non è chiaro, sciocco secondo me, tutti i vantaggi precedenti sono stati tagliati. Non mi piace nemmeno la rottura delle posizioni con le frecce di compensazione sui grafici. Se facciamo trading su un frame superiore, queste frecce sono ovunque nelle candele. Se fosse impostato su "visualizzare i segni di compensazione" o qualcosa del genere, lo spegnerei e lascerei solo i punti di apertura-chiusura della posizione. Per il resto, i futures in MT5 sono molto comodi. Con l'eccezione di quanto detto sopra. Non mi sono mai pentito di essere passato alla MT5 e la consiglio a tutti. Ricordo con orrore i freni di Quick e Tranzac. Posso solo immaginare che non sia ancora possibile allegare lo stop all'ordine di acquisto in sospeso, in modo che lo stop non venga piazzato da solo. Per 6 anni non sono stati in grado di farlo.
 
ottenand:

Signori, sono l'unico che ha MT5 a Otkritie con lentezza nei primi minuti di trading all'inizio di ogni giorno (FORTS)? E non è chiaro se la richiesta viene eseguita in tempo, anche se il tempo di transazione, se cade in questo momento, per esempio, una rottura del livello, ogni volta è specificato come 10.00.01. Ma la candela in questo momento sul grafico rallenta, quasi si blocca per un paio di minuti. Allo stesso tempo, tutto si muove normalmente nel grafico. L'ordine non è molto chiaro. Oppure viene davvero eseguito alle 10.00.01, mentre la freccia appare sul grafico solo tra qualche secondo, se non di più, quando la candela finalmente si attarda? Questo mi sembra un difetto significativo in termini di visualizzazione dei grafici. Per quanto ho capito, tutto vola come dovrebbe nel bicchiere, ma i candelabri stessi stanno rallentando.

Indica il momento esatto in cui vedi questo comportamento?

Molto probabilmente, vedi il pre-mercato nella finestra delle scommesse prima delle 10:00, e i grafici iniziano alle 10:00 in punto quando il mercato apre.


Un'altra esperienza con MT5 - un tester visivo è stato rovinato per la convenienza, in confronto a MT4. Si potrebbe applicare un modello nella finestra che appare lì e aggiungere ulteriori indicatori, e tutto questo durante i test. In MT5 non è sufficiente.

L'idea dei pattern in MT5 è la stessa di MT4. Puoi usare un modello chiamato tester.tpl che viene salvato dal grafico desiderato:


Non vogliamo aggiungere al volo pattern e indicatori nel visualizzatore perché può rovinare il processo di test.


Non c'è nemmeno un pulsante per il mirino. Anche se se si clicca sulla rotella del mouse, appare, cioè la funzionalità del mirino c'è, ma nessun pulsante. Perché hanno cambiato il tester visivo non è chiaro, sciocco secondo me, tutti i vantaggi precedenti sono stati tagliati.

Sì, lo strumento mirino è attivato dal tasto centrale del mouse. Aggiungeremo un pulsante al pannello ed estenderemo la funzionalità del menu.


Non mi piace nemmeno la rottura delle posizioni con le frecce di compensazione sui grafici. Se facciamo trading su un frame superiore, queste frecce sono ovunque nelle candele. Se fosse impostato su "visualizzare i segni di compensazione" o qualcosa del genere, lo spegnerei e lascerei solo i punti di apertura-chiusura della posizione.

Sì, anche a noi non piacciono le pause di sgombero. Sto già pensando a come abilitare la modalità di visualizzazione senza interruzioni dell'accordo.


Per il resto, i futures in MT5 sono molto comodi. Con l'eccezione di quanto detto sopra. Non mi sono mai pentito di essere passato alla MT5 e la consiglio a tutti.

Grazie! Ci stiamo impegnando molto e MetaTrader 5 sarà presto rilasciato con molti miglioramenti per il trading.

Si prega di aggiornare alla build 1352 con MetaQuotes-Demo.

Ricordo con orrore i freni di Quick e Tranzac. Posso solo immaginare che non sia ancora possibile allegare lo stop all'ordine di acquisto in sospeso, in modo che lo stop non venga piazzato da solo. Sono passati 6 anni da quando non sono riusciti a farlo.

Ci sono ordini OCO (One Cancel Other) per sostituire i nostri normali TP/SL.

Ma i nostri sono più convenienti, a parte il fatto che sono attivati dal mercato invece di essere messi dai limitatori.

 
Renat Fatkhullin:

Specificare esattamente a che ora vede questo comportamento?

Molto probabilmente si vede un premarket nel bicchiere fino alle 10:00:00, e i grafici iniziano insieme all'apertura del mercato esattamente alle 10:00:00


L'idea dei template in MT5 è la stessa di MT4. Puoi usare un modello chiamato tester.tpl, che viene salvato dal grafico desiderato:


Non vogliamo aggiungere al volo pattern e indicatori nel visualizzatore, perché questo può rovinare il processo di test.


Sì, lo strumento mirino è attivato dal tasto centrale del mouse. Aggiungeremo un pulsante al pannello ed estenderemo la funzionalità del menu.


Sì, anche a noi non piacciono le pause di sgombero. Sto già pensando a come abilitare la modalità di visualizzazione senza alcuna interruzione dell'accordo.


Grazie! Ci stiamo impegnando molto e MetaTrader 5 sarà presto rilasciato con molti miglioramenti per il trading.

Si prega di aggiornare alla build 1352 con MetaQuotes-Demo.

Ci sono ordini OCO (One Cancel Other) per sostituire i nostri normali TP/SL.

Ma i nostri sono più convenienti, a parte il fatto che sono attivati dal mercato piuttosto che essere messi da limitatori.

Grazie per la risposta, Renat.

1. Per quanto riguarda le candele all'inizio del trading. Questo non è un premarket. E non è un ferro da stiro. E succede esattamente all'inizio dei trade, nel primo minuto, quando c'è un movimento attivo. Sto lavorando su tre terminali allo stesso tempo, due dei quali sono MT5. La mia performance è allo stesso livello come se ci fosse un solo terminale MT5 e tutte le applicazioni fossero terminate tranne questa, quindi il problema molto probabilmente non è l'hardware, non il sistema operativo, non la memoria, ma da qualche parte nel codice "candlestick". Escludo anche l'influenza degli indicatori. Inoltre, se uso un indicatore, è solo PriceChannel, ha tre righe di codice e non può influenzare la visualizzazione delle candele in questo modo. La situazione come è oggi su Si9.16. L'ora è 9.59, in quel momento avevo un ordine lungo aperto, che è stato messo dalla sera per la rottura di massimo 20 barre a livello orario. Il mercato è chiuso, non ne ho bisogno ora. Il trading è iniziato. La candela crescente oraria è apparsa, avendo segnato il breakout massimo, e si è congelata, come di solito, nella stessa posizione per circa 15 secondi. Scopro l'affare fatto solo a 5-8 secondi quando guardo la storia degli affari nel Toolbox in basso. Questa posizione appare lì e la linea mostra il margine di variazione per il momento attuale. Passano altri 5 secondi e una candela comincia a svegliarsi sul grafico, cioè si è scongelata e comincia a muoversi a poco a poco e insieme ad essa appare una freccia che indica l'entrata in una posizione lunga con livelli di deal. L'ora di apertura della posizione è 10.00.02 secondo la cronologia delle operazioni. Quindi, concludo che l'errore si verifica quando l'attività di trading è alta, cioè il disegno delle candele non può fare il lavoro e semplicemente si blocca in sovraccarico. In questo momento, se si apre il vetro, tutto vola come dovrebbe, molto rapidamente. Questo è un vantaggio, cioè è chiaro che i dati vanno senza freni e gli ordini funzionano come dovrebbero, confermando ancora una volta un probabile errore nel codice candlestick. Per quanto riguarda il vetro, si dovrebbe anche prendere la stessa efficienza nella visualizzazione delle candele, che sarebbe logico in generale, voglio dire che sarebbe molto meglio, se non si bloccano, e lampeggia secondo il ritmo e l'attività di trading, mostrando in tempo il fatto di aprire una posizione con l'indicazione appropriata sul grafico.

2. Più avanti sul tester. Non capisco bene come cambiare un modello e aggiungere un indicatore aggiuntivo al volo possa rovinare il processo di test. A volte la strategia è implementata in modo tale che voglio tracciare il momento di entrata/uscita non solo da quegli indicatori che sono inclusi nel codice (e potrebbero non essere visualizzati durante il test visivo!), ma anche da quegli indicatori aggiuntivi che potrei cambiare al volo compresi i loro parametri, allo stesso tempo mettendo il test in pausa e facendo note direttamente sul grafico, aggiungendo livelli, misurando punti con il mirino. Ho trovato il mirino per caso cliccando sulla ruota. Non c'è nessun pulsante. Credo che ampli le possibilità di analisi tecnica e di sviluppo di un sistema di trading. La stessa cosa vale per i modelli. Perché non fare un clic su un grafico con la possibilità di scegliere un modello? Per esempio, devo sforzare gli occhi per vedere le linee sottili di un singolo АО con un pixel di larghezza su uno sfondo nero. Ma non c'è modo di cambiare lo spessore - l'unico modo è ricompilare il codice dell'indicatore includendo uno più spesso, solo per evitare di rompere i miei occhi nel tester. Questo non è serio. Il tester visivo di MT4 era ed è il migliore che abbia mai visto in termini di comodità e flessibilità di lavoro con il grafico durante il test. Un altro punto importante che riguarda il tester è che si dovrebbe fare qualcosa con il regolatore di velocità perché la sua gradazione è fatta in modo tale che il suo primo 80% non è necessario poiché non influenza significativamente la velocità, e le tre posizioni più a destra sono così sensibili che il grafico o corre molto veloce al valore massimo o immediatamente molto più lento al suo penultimo valore. Mancano almeno 5 valori di velocità intermedia. Quelli all'inizio, cioè i valori di velocità minima possono essere eliminati del tutto. Non hanno alcuna utilità pratica, equivale a premere pausa, cioè tutto è logicamente lento e il grafico si ferma.

3. Proverò ad aggiornare, non ho ancora provato l'aggiornamento manuale, di solito viene automaticamente.

4. Sul tumblr - non sarebbe male a scorrere il tumblr su e giù per più linee. Non tutti hanno solo monitor 4k in orientamento verticale, e alcuni livelli nel vetro è utile per guardare, ma questo è solo i confini del monitor fortemente interferire, quindi non è possibile allungare il vetro.

Grazie per aver ascoltato.

Sinceramente.

 
ottenand:

Grazie per la risposta, Renat.

1. Per quanto riguarda le candele all'inizio del trading. Questo non è un premarket. Non è un ferro da stiro. Succede all'inizio del trading, nel primo minuto, quando c'è un movimento attivo. Sto lavorando su tre terminali allo stesso tempo, due dei quali sono MT5. La mia performance è allo stesso livello come se ci fosse un solo terminale MT5 e tutte le applicazioni fossero terminate tranne questa, quindi il problema molto probabilmente non è l'hardware, non il sistema operativo, non la memoria, ma da qualche parte nel codice "candlestick". Escludo anche l'influenza degli indicatori. Inoltre, se uso un indicatore, è solo PriceChannel, ha tre righe di codice e non può influenzare la visualizzazione delle candele in questo modo. La situazione come è oggi su Si9.16. L'ora è 9.59, in quel momento avevo un ordine lungo aperto, che è stato messo dalla sera per la rottura di massimo 20 barre a livello orario. Il mercato è chiuso, non ne ho bisogno ora. Il trading è iniziato. La candela crescente oraria è apparsa, avendo segnato il breakout massimo, e si è congelata, come di solito, nella stessa posizione per circa 15 secondi. Scopro l'affare fatto solo in 5-8 secondi quando guardo la storia degli affari nel Toolbox in basso. Questa posizione appare lì e la linea mostra il margine di variazione per il momento attuale. Passano altri 5 secondi e una candela comincia a svegliarsi sul grafico, cioè si è scongelata e comincia a muoversi poco a poco e insieme ad essa appare una freccia che indica l'entrata in una posizione lunga con livelli di deal. L'ora di apertura della posizione è 10.00.02 secondo la cronologia delle operazioni. Quindi, concludo che l'errore si verifica quando l'attività di trading è alta, cioè il disegno delle candele non può fare il lavoro e semplicemente si blocca in sovraccarico. In questo momento, se si apre il vetro, tutto vola come dovrebbe, molto rapidamente. Questo è un vantaggio, cioè è chiaro che i dati vanno senza freni e gli ordini funzionano come dovrebbero, confermando ancora una volta un probabile errore nel codice candlestick. Per quanto riguarda il vetro, la stessa efficienza dovrebbe essere data alle candele, il che sarebbe logico in generale, voglio dire che sarebbe molto meglio, se non si bloccassero, e lampeggiassero secondo il ritmo e l'attività del trading, mostrando in tempo il fatto di aprire una posizione con l'indicazione appropriata sul grafico.

Ho appena visto l'apertura del mercato oggi su SI-9.16 - tutto ha funzionato vivo e veloce senza un solo freno sul conto reale.

Avete indicatori personalizzati sui grafici (qualsiasi grafico)? Possono facilmente ostacolare la visualizzazione dei grafici. Ci sono messaggi nei log del terminale che dicono che l'indicatore MQL5 sta impiegando troppo tempo?

Qual è la tua configurazione hardware? Guardate la descrizione della configurazione nei log all'avvio del terminale, per favore.


2. Più avanti sul tester. Non capisco bene come cambiare un modello e aggiungere un indicatore aggiuntivo al volo possa rovinare il processo di test.

Può rompersi. Il tester prepara il suo ambiente per il bene di un passaggio veloce senza alcun cambiamento di questo stesso ambiente.

Puoi salvare la configurazione necessaria del grafico con tutti gli stili e gli indicatori sotto il nome tester.tpl e poi il visualizzatore caricherà questo modello di default all'avvio. E tutto sarà visibile come avete bisogno.

Anche se ora stiamo considerando la possibilità di selezionare i modelli durante i test. È possibile che questo possa funzionare.


4. Sul vetro - non sarebbe male far scorrere il vetro con il cursore su e giù per avere più linee. Non tutti hanno monitor 4k in orientamento verticale, e alcuni livelli nel vetro è utile per vedere, ma i confini del monitor interferiscono fortemente, quindi non è possibile allungare il vetro.

Purtroppo non possiamo farlo, per non rovinare il design del programma.

Il nostro design è adattivo e preciso, in contrasto con QuickBooks dove l'intero programma è un mucchio di segni di programmatori con scrollers. Il terminale analitico e di trading richiede ancora una risoluzione dello schermo sufficientemente grande.

 
Renat Fatkhullin:

Stavo giusto guardando l'apertura del mercato oggi su SI-9.16 - tutto girava vivo e veloce senza un solo rallentamento su un conto reale.

Avete indicatori personalizzati sui grafici (qualsiasi grafico)? Possono facilmente rallentare la visualizzazione dei grafici. Ci sono messaggi nei log del terminale che dicono che l'indicatore MQL5 sta impiegando troppo tempo?

Qual è la tua configurazione hardware? Guardate la descrizione della configurazione nei log all'avvio del terminale, per favore.


Può rompersi. Il tester prepara il suo ambiente per il bene di un passaggio veloce senza alcun cambiamento di questo stesso ambiente.

Puoi salvare la configurazione del grafico richiesta con tutti gli stili e gli indicatori sotto tester.tpl in anticipo e poi il visualizzatore caricherà questo modello di default all'avvio. E ogni cosa sarà visibile come si vuole che sia.

Anche se ora stiamo considerando la possibilità di selezionare i modelli durante i test. È possibile che questo possa funzionare.


Purtroppo non possiamo farlo, per non rovinare il design del programma.

Il nostro design è adattivo e preciso, a differenza di QuickBooks dove l'intero programma è un mucchio di segni di programmatori con scrollers. Il terminale analitico e di trading richiede ancora una risoluzione dello schermo sufficientemente grande.

Proverò a caricare tutte le impostazioni stasera o ad avviare il terminale da un altro computer e all'apertura del mercato al mattino controllerò di nuovo questo momento. Anche se mi ricordo che l'ho eseguito senza indicatori, era anche così. Lo controllerò ancora una volta. Guardato i log per qualche giorno, nessun errore. Ma ho trovato differenze nel tempo dei miei scambi. Per esempio, oggi. Nel file di testo-log c'è il tempo del trade del mattino 10:00:20.646 con il suo ticket, mentre la scheda della storia nel terminale client mostra un deal con lo stesso ticket alle 10.00.02. La differenza è di 18 secondi e non è del tutto chiaro quando il deal è stato effettivamente eseguito. Tuttavia, l'affare che è stato eseguito due minuti dopo, cioè alle 10.02.41, si discosta dal tempo di log di solo 1 secondo. Domanda. In quale momento il tempo della transazione è registrato nei registri? Quando l'affare è segnato con la freccia sulla tabella, o quando passa nella tabella di profondità? Anche questo tempo dovrà essere controllato.

Configurazione - Windows 8.1 Pro (PC basato su x64), IE 11.00, UAC, processore AMD Phenom II X4 965, RAM: 1937 / 4094 Mb. Il consumo di memoria è entro i 2GB quando si eseguono tutti i programmi di cui ho bisogno allo stesso tempo. Su Linux uso ancora circa 1GB con gli stessi compiti, ma lì posso solo fare trading in MT4, perché MT5 richiede un certificato.

Tester. Se si decide di cambiare l'attuale tester visivo, l'enfasi principale dovrebbe essere sulla possibilità di aggiungere indicatori "al volo" e cambiare i loro parametri. Si può impostare una volta un modello con sfondo chiaro. Ma se vuoi aggiungere o regolare l'indicatore durante il test, dovrai modificare il modello ogni volta? Non è la soluzione migliore.

Posso assicurarvi che il design del programma non soffrirà di questa caratteristica, soprattutto perché capisco che molte persone ne sentono la mancanza e l'hanno chiesta più di una volta. Invece di una barra di scorrimento sul lato, si potrebbero aggiungere due pulsanti ordinati in alto e in basso, con un'opzione per scegliere l'uno o l'altro, in modo che il design sia qualsiasi cosa l'utente voglia. Questo approccio - dare all'utente una scelta - è il più sensato. Lo scorrimento non è un problema, vero? E il design può sempre essere risolto, non è certo un ostacolo.

Allora perché il terminale di trading richiede una grande risoluzione? Il terminale non richiede una grande risoluzione, quando si può facilmente e rapidamente passare da un grafico all'altro, senza doverli guardare tutti insieme. Ci sono configurazioni multi-monitor per questo. Non si tratta del numero di grafici, e che qualcuno non può inserirli, ma della mancanza di libertà nell'allungare il vetro in verticale, come molti hanno detto, se ricordo bene. Per quanto riguarda il design, non ci sono lamentele, tutto va bene, tutto è comodo, basta essere coraggiosi e aggiungere piccole e utili piccole cose, non abbiate paura, uno scroll o due pulsanti non rovineranno nulla. E se c'è una scelta per attivarli o disattivarli, allora qui, ogni utente deciderà da solo se usare il vetro a scorrimento avanzato o no, questo dimostrerà ulteriormente la flessibilità del terminale, giusto? Non pensate che io stia discutendo. Mi sembra che durante lo sviluppo di un programma di trading, quando lo sviluppatore dialoga attivamente con gli utenti, e il processo di sviluppo include frequenti rilasci di micro-patch, tali funzioni possono essere implementate più coraggiosamente, e l'utente non rifiuterà mai di scrivere un feedback dettagliato sull'innovazione. E se succede che il feedback non è importante, la caratteristica può essere rimossa o corretta nella prossima micro-patch, prima del rilascio. Tutti vi ringrazieranno per questo.

Saluti.

 
ottenand:

Oggi cercherò di resettare le impostazioni in serata, o anche di avviare un terminale nudo da un'altra macchina e risolvere questo momento di nuovo all'apertura del mercato al mattino, forse è colpa mia. Anche se mi ricordo che l'ho eseguito senza indicatori, era anche così. Lo controllerò ancora una volta. Guardato i log per qualche giorno, nessun errore. Ma ho trovato differenze nel tempo dei miei scambi. Per esempio, oggi. Nel file di testo-log c'è il tempo del trade del mattino 10:00:20.646 con il suo ticket, mentre la scheda della storia nel terminale client mostra un deal con lo stesso ticket alle 10.00.02. La differenza è di 18 secondi e non è del tutto chiaro quando il deal è stato effettivamente eseguito. Tuttavia, l'affare che è stato eseguito due minuti dopo, cioè alle 10.02.41, si discosta dal tempo di log di solo 1 secondo. Domanda. In quale momento il tempo della transazione viene scritto nei registri? Quando l'affare è segnato con la freccia sulla tabella, o quando passa nella tabella di profondità? Anche questo tempo dovrà essere controllato.

Configurazione - Windows 8.1 Pro (PC basato su x64), IE 11.00, UAC, processore AMD Phenom II X4 965, RAM: 1937 / 4094 Mb. Il consumo di memoria è entro i 2GB quando si eseguono tutti i programmi di cui ho bisogno allo stesso tempo. Su Linux è entro 1GB per gli stessi compiti, ma posso solo fare trading in MT4, perché MT5 richiede un certificato.

Che scheda video hai?
 
Dmitriy Skub:
Che scheda video hai?

GTX650 2GB. Ma cosa c'entra questo? Stai dicendo che non può gestire il terminale?)

Motivazione: