Il filtro perfetto - pagina 2

 
gunia: P.S. Voglio solo capire cosa intendi.

A giudicare dal modo vago di presentazione e dalla negatività verso la statistica, l'autore di questo post non ha troppa familiarità con la matstatistica:) Forse tutta la conoscenza dell'autore della statistica si limita al fatto che il "classico del genere" è un esperimento con una moneta.

In ogni caso, qualcuno che conosce almeno le basi della statistica matematica si esprimerebbe molto più concretamente.

 
J.B:

Non so se ho capito o no, ma secondo me il modo migliore per ignorare i piccoli movimenti è il seguente:

- C'è una tendenza dal punto 5.0 al 5.2;

- Convertire la quantità di movimento in una percentuale: (5.2 - 5) / 5 = 4%

- Lo confrontiamo con la soglia impostata, per esempio il 10%; se capiamo che la tendenza è piccola, la saltiamo.

- Se necessario, tagliamo anche una grande tendenza.

- Secondo me, è meglio non diventare dipendenti da diversi indici.

 
Mathemat:

A giudicare dal modo vago di presentazione e dalla negatività verso la statistica, l'autore di questo post non ha troppa familiarità con la matstatistica:) Forse tutta la conoscenza dell'autore della statistica si limita al fatto che il "classico del genere" è un esperimento con una moneta.

In ogni caso, una persona che conosce almeno le basi della statistica matematica sarebbe molto più specifica.

Capisco che lo status di moderatore con un nickname così altisonante (che già lascia intendere un coinvolgimento) obbliga a fare una dichiarazione di peso nel topic sulle statistiche... Ma è un brutto modo, quello di valutare la conoscenza o l'ignoranza di altre persone su qualcosa, se non si ha la pazienza di leggere attentamente il post o non si ha la capacità di comprendere ciò che si è letto... Il mio consiglio - se il mio post si è visto un atteggiamento negativo per le statistiche e "vaghezza", cercare per il futuro di non risparmiare su snack (e la salute in generale, sarà anche utile). P.S. Nel caso aggiungerò che io già da molto tempo non gioco in una sandbox (nel senso che sono cresciuto dall'età dell'asilo), quindi non sono caduto per offerte come "e misuriamo con chi...", e qui non intendo impegnarmi in stronzate, dimostrando meglio qualcuno o non ho familiarità con le basi della statistica.
 
gunia:

Sono d'accordo e non sono d'accordo, allo stesso tempo, non è chiaro quale sia il tuo punto.

Che tipo di dati non sono sufficienti? Quanto sarebbe sufficiente: prezzo, volume, livello 2, ecc.

Cosa sono i dati "affidabili"?

Per favore, ci fornisca una dichiarazione concreta da un lavoro "serio", che dimostri che ci sono limiti al campione di dati per l'analisi statistica. Particolarmente interessante riguardo all'"affidabilità".

P.S. Voglio solo capire cosa intendi.

Non voglio pretendere gli allori di qualcun altro, quindi se Google non può aiutarvi nella ricerca di tesi di opere "serie", allora Mathemat è il vostro aiuto! :) E ora un po' in tema: quali informazioni di mercato abbiamo per la ricerca? La risposta a questa domanda può essere ottenuta eseguendo nello Strategy Tester un Expert Advisor sul timeframe che ti interessa. Quante barre otterremo nella storia con una qualità di modellazione di almeno il 90%? Questo è ciò che intendevo per dati condizionatamente "affidabili" per l'analisi. E questi dati non sono sufficienti per studi statistici. Se vuoi, possiamo continuare a comunicare in privato, perché (in breve, vedi sopra)
 
Wangelys:
La risposta a questa domanda può essere ottenuta eseguendo nello Strategy Tester un Expert Advisor sul timeframe che ti interessa. Quante barre si ottengono nella storia con una qualità di modellazione di almeno il 90%? Questo è ciò che intendevo per dati condizionatamente "affidabili" per l'analisi. E questi dati sono categoricamente insufficienti per studi statistici.

Ora capisco più o meno cosa intendi per "sufficienza" e "affidabilità".

Uso diversi strumenti di analisi statistica, non solo il tester di MT, tutti che trovo interessanti e ho abbastanza tempo per padroneggiarli.

Percepisco MT più come una piattaforma di trading che come una piattaforma analitica.

 
Wangelys: Per andare sul sicuro, dovrei aggiungere che non gioco in una sandbox da molto tempo (voglio dire che ho superato l'età dell'asilo), quindi non casco in suggerimenti come "misuriamoci con chi...", e non ho intenzione di sparare cazzate qui, dimostrando di conoscere le basi della statistica meglio di qualcuno o meno.

Grazie, ma la sua risposta mi ha già convinto che non ho nulla da misurare con lei.

In futuro, cercate di non parlare di questioni di cui non capite nulla (statistiche, per esempio). Vi farà risparmiare nervi ed energia.

Hai avuto la possibilità di fare il tuo punto (=statistica) nella tua risposta a me, ma non ti sei preoccupato di farlo.

Se pensi di capirci qualcosa (e senti di doverlo dimostrare agli altri), allora dimostralo - e ammetterò pubblicamente che ho sbagliato ad accusarti del contrario.

 
Mathemat:

Grazie, ma la sua risposta mi ha già convinto che non ho argomenti da discutere con lei.

Poverino, sono sinceramente solidale con te... Probabilmente è per questo che, come tanti altri zoppi, hai questi complessi psicologici... Un misto di cafonaggine e megalomania. Chi sei tu per assumere il ruolo di valutare le mie (o altrui) conoscenze? Chi sei tu per "darmi la possibilità" di convincerti di qualcosa in: "Hai avuto la possibilità di fare il tuo punto (=statistica) nella tua risposta a me"? (Inoltre la parola risposta implica che in origine c'era una domanda, mentre tu non mi hai chiesto nulla, hai solo annunciato maleducatamente la tua presenza nel thread del forum) .... Per me non sei nessuno, e nemmeno nessuno con una piccola lettera, e qualcosa da dimostrare...(leggi le parabole nella Bibbia sull'inutilità di una tale occupazione). E su questa parte della tua dichiarazione: "...ammetto pubblicamente che avevo torto quando ti ho accusato..."Voglio mettere un po' di enfasi - penso che una confessione pubblica del suo torto sarebbe molto appropriata, perché lei chiaramente non aveva alcun diritto morale di accusarmi - nessuno le ha dato tale autorità. Lei ammette il suo torto e si scusa con me, e io mi scuserò per la mia dura reazione al suo comportamento...(se vuole).
 

Grazie signori per il vostro aiuto.

A dire il vero non mi aspettavo che un compito così semplice si rivelasse abbastanza semplice, nemmeno tecnicamente ma concettualmente.

Ho provato un sacco di indici, all'inizio mi sono fermato alla doppia SMA veloce dei minuetti e ho contato la differenza di vicinanza, con un certo passo, aggiungendo nel ciclo quei posti che erano in un certo intervallo. Poi ho provato a fare uno zigzag. Ho provato molte altre cose. In generale, ho fallito finora.

Ma grazie comunque, grazie per tutto il vostro aiuto!

Se mai otterrò qualcosa di utile, posterò i risultati, se qualcuno è interessato.

 
Wangelys: Poverino, ti compatisco sinceramente... Sarà per questo che, come tante altre persone imperfette, hai questi complessi psicologici... Un misto di cafonaggine e manie di grandezza.

Non mi interessa cosa pensi di me. Tu hai dei complessi, non io. Ho solo apprezzato il tuo consiglio estremamente vago e inadeguato sulle statistiche.

Tieni le tue emozioni per te, non siamo ragazze qui.

 
Wangelys:
Tieni per te le tue emozioni
Motivazione: