mt5/mt4? - pagina 11

 
Renat:

Abbiamo già creato e implementato la quinta piattaforma. Ogni volta che l'abbiamo lanciato è stato accompagnato da grida e critiche di massa nei forum.

,,a giudicare dalla pressione e dalle versioni ottenute di MT, non avete intenzione di fermarvi, quindi ne consegue che MT6 non è lontano (solo una questione di tempo)...

Se volete essere sicuri della risposta corretta alla vostra domanda, cominceremo con la nuova versione (MQL5, MQL6, MQL7, ecc.).

 
milo:

,,a giudicare dalla pressione e dalle versioni ottenute di MT, non avete intenzione di fermarvi, quindi ne consegue che MT6 non è lontano (solo una questione di tempo)...

MQL5, MQL6, MQL7 e così via).

Avremo altri 3 anni fino alla MT6 prima di iniziare a pensarci.

Non cambieremo più la lingua, dato che abbiamo trovato l'architettura giusta per tentativi ed errori, essendo passati attraverso tutte le insidie. Espanderemo solo la funzionalità.

 
gpwr: Tuttavia, se mt5 avesse qualche innovazione rivoluzionaria prima di mt4 senza la quale non c'è modo di creare un sistema redditizio, allora i clienti sarebbero attratti dalla nuova piattaforma prima o poi nella speranza di maggiori profitti.

I clienti non la vedono così. OpenCL sembra aver impressionato solo un paio di dozzine di persone al massimo (me compreso). Ma non c'è OpenCL in MT4 e non sarà supportato da MT4. Quindi ho decisamente bisogno di un "cinque". O dovrò usare le stampelle come dll in "quattro".

Un sistema veramente redditizio non può essere primitivo e richiede un sacco di calcoli. Non credo nella redditività a lungo termine basata su indicatori semplici e ben noti. Basta non darmi un esempio di vincitori ATS. Nella maggior parte dei casi è stato un colpo di fortuna, a parte alcune probabili eccezioni (se si contano non solo i vincitori nominali, ma tutti quelli nella top 20).

 
lordlev:
Allora ho un puzzle per voi. Dovete capire che la selezione di un parametro di ottimizzazione in MT4 è disponibile solo per gli studenti. Ecco perché MT5 ha la possibilità di scrivere il proprio criterio di ottimizzazione. Come posso impostare il mio criterio in MT4? Non posso ancora immaginarlo, e quindi non considero MKL4 come un prodotto serio per lo sviluppo di un sistema serio.

Il fatto che tu non riesca a immaginare qualcosa parla solo della tua immaginazione e della tua intelligenza.

Una volta ho fatto il mio criterio di ottimizzazione per MT4.

 
Mathemat:

Un sistema veramente redditizio non può essere primitivo e richiede molti calcoli.

Ognuno ha opinioni diverse. Per me, più è semplice e più è redditizio. La cosa principale è trovare delle regolarità e separarle con dei filtri. I filtri sono semplici, tutti basati su mash-up. Ricordo che qualcuno del dipartimento militare mi raccontò come in Vietnam i soldati americani abbandonarono i loro fucili M16 inceppati e presero i kalashnikov sovietici. Poi hanno raccontato come l'Ak-47 funzionava in modo affidabile anche dopo essere stato investito da un Humvee, o immerso nell'acqua o sepolto nella sabbia. E l'M16 si è rotto in tutti questi casi. È così che un sistema di trading dovrebbe essere affidabile come un Ak-47, in modo che le deviazioni nelle quotazioni quando si passa da un broker all'altro o i ritardi di pochi secondi negli arrivi dei prezzi non rompano il sistema. Tanti calcoli non fanno che rendere il sistema più sensibile alle deviazioni.

 
gpwr: È così che un sistema di trading dovrebbe essere affidabile come un Ak-47 in modo che le deviazioni delle quotazioni quando si passa da un broker all'altro o i ritardi di pochi secondi nell'arrivo dei prezzi non rompano il sistema. Un sacco di calcoli rende solo il sistema più sensibile alle deviazioni.

Quello evidenziato in blu - sì, sono d'accordo. Ma l'ultima frase della citazione non è necessariamente corretta: il risultato di calcoli estesi può essere una statistica, e allo stesso tempo una prova della sua stabilità.

La cosa principale è trovare dei modelli e separarli con dei filtri dagli husky. E i filtri sono semplici, tutti basati su mash-up.

Sono quasi certo che questi filtri sui mashup sono applicati a seconda del contesto, la cui valutazione si basa su un ragionamento non automatizzato ("gut feeling").

P.S. Ho guardato un paio dei tuoi lavori in Kodobase. Dai tuoi commenti sul filtro Hodrick-Prescott, sembra che non fornisca alcun vantaggio significativo rispetto ai mashup convenzionali. Ma i mashup convenzionali non servono a nulla se applicati fuori contesto.

 
Mathemat:

Quello evidenziato in blu - sì, sono d'accordo. Ma l'ultima frase della citazione non è necessariamente corretta: il risultato di calcoli estesi può essere una specie di statistica, e allo stesso tempo una prova della sua robustezza.

È quasi certo che questi filtri sui mashup sono applicati a seconda del contesto, la cui valutazione si basa su un ragionamento non automatizzato ("gut feeling").

P.S. Ho guardato un paio dei tuoi lavori in Kodobase. Dai tuoi commenti sul filtro Hodrick-Prescott, sembra che non fornisca alcun vantaggio significativo rispetto ai mashup convenzionali. Ma i mashup convenzionali non forniscono alcun beneficio se applicati fuori dal contesto.

Il trattino regolare regna! Non c'è stile, bisogna solo sapere come usarlo. Non c'è bisogno di essere un astrofisico per prevedere l'alba.

 
Mathemat:

I clienti non lo vedono. OpenCL sembra aver impressionato solo un paio di dozzine di persone al massimo (me compreso). Ma non c'è OpenCL in MT4 e non sarà supportato dal quadruplo. Quindi ho decisamente bisogno di un "cinque". O dovrò usare le stampelle come dll in "quattro".

...

OpenCL, multithreading, 64-bit e altre "cose" tecniche sono una cosa a sé (anche MQL5). Da soli, non avranno successo commerciale. Gli utenti comuni avranno la stessa domanda "Fico! - Ma perché?".

MT5 deve offrire qualcosa di speciale, qualcosa che MT4 non ha. E secondo me c'è questa possibilità. Gli sviluppatori indipendenti possono creare molti prodotti unici e completi, come pannelli grafici, indicatori e strumenti di automazione, che sono fondamentalmente impossibili da creare in MT4. E poi ci saranno le prime rondini come: "Uso MT5 perché c'è un programma che non è disponibile in MT4".

 
Se la funzione onTick avesse la possibilità di accedere al wrapper, sarebbe una rivoluzione. Ho capito che finora è possibile accedervi solo dal tester?
 
Renat:

È stato spiegato molte volte.

La complessità del sistema e le richieste di semplicità sono tali che tutto il lavoro sporco deve essere rimosso e tutto deve essere fatto automaticamente e in modo trasparente. I trader di MetaTrader 5 non hanno nemmeno bisogno di pensare a nessun caricamento della cronologia - basta aprire quello che si vuole tra quelli disponibili e tutto funzionerà, compresi i tester, i cludes, ecc.

E ancora una volta la spiegazione fallisce miseramente quando ci si collega a un broker con una storia di ben più di un anno, a un altro con strumenti sul conto delle dita, quando è necessaria la storia del calendario, quando sono necessari i sintetici, quando...

E perché ho bisogno di tanta pulizia?

Voglio ancora credere che questa sia una soluzione temporanea dettata dal marketing.

Motivazione: