Filtri digitali adattivi - pagina 17

 
Prival писал (а) >>

Se qualcuno dei programmatori è disponibile, sono disposto a condividere il mio lavoro su Kalman (penso che il segno soft nel nome sia ridondante). Funziona in Matcad.

Aguglia, grazie per l'offerta, ma sono più interessato a farlo da solo, alcuni risultati sono molto incoraggianti.

Per me può essere un approccio diverso, dall'altra parte del mondo. Se questo, scrivi a ddd003(dog)mail.ru

 
Cercherò di descrivere la procedura qui sul Matcadet 'Random Flow Theory and FOREX' passo dopo passo e con un esempio, un po' più tardi. Anche se mi sembra di aver spiegato tutto in quel thread, ma probabilmente è troppo vago. Deve essere più compatto. Volevo scrivere un articolo su questo argomento ma non ci riesco. Cercherò di farlo nel prossimo futuro. Lo posterò qui.
 

Sergey, ho un favore da chiederti. Se hai intenzione di scrivere un articolo, prova a fare un caso per Kalman rispetto ad altri mash-up. Vedo che lo ami da molto tempo, ma applicato a Forex, sembra essere non corrisposto. Ammetto che io stesso sembro aver perso terreno sotto il paragone dei mashup, dato che ognuno può essere buono per i propri scopi. Che questo Kalman sia calcolato interamente in Matcad, non è così importante. Ciò che è importante è la vostra visione della sua applicazione.

 

Non ho letto a fondo questo thread...

Ho un piano semplice.

utilizzare DF.dll

Genera manualmente un filtro per ogni coppia e ogni timeframe.

Vorrei usare mql4 per creare un analizzatore di spettro e un blocco di logica che definisce la frequenza di taglio

 

Si prega di utilizzare http://www.fxexpert.ru/forum/index.php?showtopic=840&st=20&start=20 per questa biblioteca.

Di cosa vuoi discutere?

 

Penso che ce ne sia uno sul forum Alpari - frantsuz o qualcosa del genere. Grande fan dell'analisi spettrale - e probabilmente di altre perversioni francesi.

 
Non posso aggiungere un messaggio nel luogo in cui ho parlato con il francese. Sul forum Alpari vai su "Sharing Expertise in Spectrum Valuation" il mio nickname è lo stesso, forse troverai qualcosa di utile.
 

Sì, sì, credo di ricordare che hai avuto una discussione con lui anche lì, Sergei. In generale il problema è standard - la non stazionarietà delle righe. Ma, diciamo, per una multivaluta, l'idea potrebbe essere abbastanza fattibile per scegliere gli input giusti.

 

Grazie, darò un'occhiata al link.

In realtà so come usare la biblioteca

Voglio dire, forse c'è una biblioteca speciale per l'analisi dello spettro...

ma ora mi sono reso conto che sono stupido (probabilmente perché non ho mai lavorato nel campo), ho ricordato la struttura dell'analizzatore - è un filtro a banda stretta che scansiona una gamma di frequenze

questa libreria può essere utilizzata per la generazione e l'analisi dei filtri

Quindi la domanda diventa obsoleta).

 

Ho un'idea, ma è stata messa da parte per ora, di prendere un cluster di valuta chiusa, sommare il tutto, fare un'elaborazione adattiva della soglia nel dominio spettrale e attraverso la compensazione periodica, poi invertire la FFT e guardare dove va il tasso di gruppo. A prima vista, sembra funzionare, ma dobbiamo controllare.

Al momento sto ancora finendo il mio filtro adattivo, c'è ancora qualche piccola cosa, non riesco a trovare alcun modo per attaccarlo all'indicatore, che periodo mi permetterebbe di specificare 1 min, 5 min, 15 e così via.

Motivazione: