mt5/mt4? - pagina 4

 
gpwr:

Fino a quando il destino di MT5 non sarà più chiaro, iniziate con MT4. Per i programmatori principianti, MT4 va bene: il linguaggio è molto più semplice. Io stesso sono passato a MT5 nel 2010 e sto sviluppando il mio sistema usando MT5 per diverse ragioni:

1. Migliore ottimizzatore (il numero di parametri non è limitato).

2. Storia più profonda per tutte le citazioni

Per ora, oltre a questi 2 vantaggi non ne vedo altri per me. Ma dopo lo sviluppo del mio sistema dovrò riscriverlo su MT4 perché nessun broker negli Stati Uniti non offre ancora MT5. Secondo me metaquotes avrebbe dovuto migliorare MT4 invece di introdurre una nuova MT5 in modo che i vecchi codici funzionino nel nuovo ambiente. Per esempio, in MQL4, il parametro di ingresso è descritto dalla chiave di ingresso, mentre in MQL5 è descritto dalla chiave esterna. Questo e altri cambiamenti di sintassi del linguaggio erano davvero necessari per la sua funzionalità? Era possibile introdurre classi e strutture e altre aggiunte a MQL4 senza distruggere la sua compatibilità con i vecchi codici. Il nuovo ambiente con un nuovo linguaggio è stato molto probabilmente creato per ragioni finanziarie: nuovo prodotto - nuove licenze. I programmatori ne beneficiano: nuovo linguaggio significa nuovi ordini per i vecchi codici da riscrivere nel nuovo linguaggio.

Ho familiarità con C++ nel recente passato (8 anni fa) (ho fatto un corso avanzato), e il problema con la parte logica di mql5 non si è presentato, ho padroneggiato le basi del linguaggio in una settimana e mezza usando la Guida e qualche articolo. Ma è ancora importante avere un "database di riferimento" per il resto del codice, per sapere dove cercare una particolare funzione, variabile, ecc. per sapere se esiste una tale funzione o variabile in natura. Per questo è necessario leggere almeno una volta, che è almeno 1-2 mesi di lavoro. Quindi non mi spaventa la complessità logica del linguaggio, ma il volume delle sue funzioni specializzate, costanti, enumerazioni, ecc. Non c'è assolutamente alcuna motivazione per studiare 2 istanze di una classe così grande. Ecco perché sono a un bivio. Ma ho bisogno di scommettere non sul vincitore attuale, ma su quello futuro. Cioè, uno che sarà al top tra 1-2 anni, quando ho intenzione di ottenere almeno un livello minimo di proff-competenza. Eppure qualcosa mi dice che 5-th sfonderà. Soprattutto nelle borse ci sono già raccolte.
 
tol64:


Oh, quante frecce hai mosso! Non voglio mostrare lo stato. Hai un sistema da 200 dollari che non funziona nel tester. Ho installato l'indicatore richiesto. Lo sto testando su EURUSD H8 ma ancora non funziona. Si prega di avvisare.
 

Dai un'occhiata a questo articolo: MetaTrader 5 - Più di quanto tu possa immaginare!

Il futuro è chiaramente in MetaTrader 5.

 
Alex_Bondar:

Ho notato il fatto di scaricare/scaricare la cronologia delle quotazioni in una volta sola, ma ho pensato che in mt5 questa possibilità è nascosta da qualche altra parte, se non è presente affatto, allora non mi è chiaro perché l'hanno fatto in quel modo? Non so, che senso avrebbe?

Grazie per i chiarimenti e le raccomandazioni. Dovrò soppesare tutto di nuovo e cercare di capire la tendenza per i prossimi due anni.

Se lo conosci già, tutto ti è chiaro. In difesa di MT5 posso solo dire che è molto bello poter usare mql5 per creare controlli grafici

beh, la tendenza è una questione oscura, gli sviluppatori hanno la propria visione di ciò che è necessario per un commerciante e programmatore, la loro opinione sulla necessità e "non c'è modo" cambiano imprevedibilmente - negli ultimi due anni hanno ampiamente soddisfatto i desideri degli utenti

Пользовательские графические элементы управления. Часть 3. Формы
Пользовательские графические элементы управления. Часть 3. Формы
  • 2011.08.21
  • Dmitry Fedoseev
  • www.mql5.com
Этой последняя из трех статей, посвященных графическим элементам управления. В ней рассматривается создание главного элемента графического интерфейса, формы, и ее совместное использование с другими элементами управления. Кроме классов формы библиотека элементов управления дополнена классами CFrame, CButton, CLabel.
 
Renat:

Dai un'occhiata a questo articolo: MetaTrader 5 - Più di quanto tu possa immaginare!

Il futuro è chiaramente in MetaTrader 5.


È difficile immaginare cosa ci sarà in Mt6 )) Quello che mi manca più di tutto è una porta d'ingresso. Se non ti riempi di file per copiare i segnali da МТ5 a МТ5. Forse ci sono piani per un tale chip? Penserei che ho tutto e non ho questa cosa.
 
lordlev:
È difficile immaginare cosa succederà in mt6 )) In generale, ciò che mi manca di più è una porta d'ingresso. In modo da non dovermi preoccupare dei file per copiare i segnali da MT5. Forse ci sono piani per un tale chip? Sembrerebbe che io abbia tutto, ma questa cosa è assente.
C'è un servizio di segnale nativo, e se volete comunicare direttamente senza file - Comunicazione con MetaTrader 5 attraverso canali nominati senza DLL.
 
Renat:
Il servizio di segnale è nativo, e se hai bisogno di comunicare direttamente senza file - Comunicazione con MetaTrader 5 tramite canali nominati senza l'uso di DLL.
interessante, esploriamo
 
Renat:

Il futuro è chiaramente in MetaTrader 5.

Chi sta discutendo? Intendiamo qui e ora. E vedremo lì.
 
lordlev:
Oh, sei così pieno di te. Non c'è nemmeno bisogno di mostrare lo stato. Ho installato l'indicatore richiesto e lo sto testando su EURUSD H8 ma ancora non funziona. Si prega di avvisare.

1. Guardate il vostro stato. Quella di qualcun altro non ti dirà nulla (se è solo una foto), ma la tua ti dirà molto. )) Provate a partire dalla direzione opposta, se non potete sopportare l'assenza di fatti che dimostrano la redditività di un metodo. Mostra una pila che confuta un metodo o un altro e descrivi cosa hai fatto. Nel processo di creazione di strumenti di confutazione, si può arrivare improvvisamente alla conclusione che le cose non sono come sembravano a prima vista. E non vorrà condividere i fatti con gli altri. Di solito è quello che succede. È una battaglia degli emisferi. ))

Avete bisogno di più di un indicatore. Leggete attentamente l'articolo e guardate i log (ci sono fatti nei log). In generale, sto preparando un nuovo schema ora, perché quello che ho ora è troppo difficile da usare. Mi stanca. )) Ho rinunciato a usare lo schema in un EA/simbolo di diversi TC. Tutto può essere reso più semplice. Più tardi scriverò un articolo dettagliato con i fatti. ))

 
gpwr:

Fino a quando il destino di MT5 non sarà più chiaro, iniziate con MT4. Per i programmatori principianti, MT4 va bene: il linguaggio è molto più semplice. Io stesso sono passato a MT5 nel 2010 e sto sviluppando il mio sistema usando MT5 per diverse ragioni:

1. Migliore ottimizzatore (il numero di parametri non è limitato)

...

La limitazione dei 1024 parametri è già stata rimossa?

In realtà (limitazione) può essere aggirata scrivendo i parametri su un file. In questo caso, si può sicuramente creare un numero illimitato di parametri. Attualmente sto lavorando su un tale schema.

Motivazione: