mt5/mt4? - pagina 3

 
tol64:
È la febbre da star del "successo anticipato". )))
80% sul flop. Scommetto sul graal di un tester multivaluta di 5s. Se non... ...lo supereremo. )))
 
IgorM:

Beh, se hai davvero scelto metatrader da solo, sei sicuramente sulla strada giusta. mql4 è il più vicino possibile al C, e mql5 è simile al c++.

Non so come insegnano la programmazione nelle università adesso, ma circa 10 anni fa insegnavano C per i primi sei mesi e poi C++.

Per evitare di confonderti con un sacco di opinioni e consigli, ti consiglierei di aprire il codice sorgente da МТ4 e МТ5 consegna standard e fare piccole modifiche al codice pronto da solo. Se non avete il desiderio di studiare a fondo la programmazione - MT5 ha una procedura guidata per creare Expert Advisors, forse questo sarà sufficiente.

ZS: Dalla wikistattia " MetaTrader " riferimento a "Il system trader e la scelta del programma" http://www.spekulant.ru/modules/archive/2004_07_st16.html, in umorismo per copiare il confronto MetaTrader :)

Voglio impararlo a fondo, ma per me i modelli creati da Wizard sono abbastanza buoni anche per i professionisti, non vedo il senso di scrivere ogni volta la stessa cosa. Mi piace di più mt5, francamente parlando. Il fatto che le società di brokeraggio hanno problemi con esso è molto triste, così ho iniziato questo argomento sperando di capire quali previsioni a questo proposito. Ho lavorato con il programma per 4 anni ed è difficile capire che tipo di problemi possono essere irrisolti con le società di intermediazione per un tempo così lungo e la domanda è se saranno risolti.

Nonsaremo in grado di risolverli:

Perché le società di intermediazione non passano a 5, anche noi siamo interessati. Se abbiamo una lista completa di tutti i parametri, dovremo cercarli.

Esiste la possibilità di lanciare Expert Advisor su mt5 demo e di copiare i trade attraverso un file intermediario o intercettarli "al volo" in mt4 da forex club o alpari?

 
Alex_Bondar:

Lo studierò a fondo, ma i modelli di routine che wizard crea sono di mio gusto anche per i professionisti, che senso ha scrivere ogni volta la stessa cosa. Mi piace molto di più mt5, francamente parlando. Il fatto che le società di brokeraggio abbiano problemi con esso è molto triste, ecco perché ho iniziato questo thread, sperando di capire quali previsioni a questo proposito. Ho lavorato con il programma per 4 anni ed è difficile capire che tipo di problemi possono essere irrisolti con le società di intermediazione per un tempo così lungo e la domanda è se saranno risolti.

E la possibilità di lanciare l'Expert Advisor su mt5 demo e chi copia i trade tramite file intermediario o li intercetta "al volo" in mt4 da forex club o alpari?

si può fare attraverso un file. Basta mettere il terminale mt4 nella cartella MQL5/Files/
 
Alex_Bondar:

Salve signore e signori. Mi faccia la cortesia di chiarire alcuni punti. Dalla mia analisi delle piattaforme di trading forex, ho fatto una scelta a favore di metatrader ma è sorto un problema inedito come per me la scelta delle versioni. Di solito la scelta è ovvia in un caso simile ed è a favore dell'ultima versione, ma in questo caso, soprattutto dopo aver partecipato a un seminario e ai consigli individuali di un club forex locale, tutto è diventato completamente confuso :(

All'inizio pensavo che un'inerzia così potente del passaggio da mt4 a mt5 associata al fattore umano (abitudini, mancanza di tempo per imparare, ecc.) solo gli utenti, ma era un'inerzia ancora maggiore tra i centri di negoziazione. Quando ho chiesto al forexclub locale quando avrei avuto mt5 sul conto reale mi hanno solo accennato che non sarà presto per il conto reale, ci sono alcuni problemi con esso e sarebbe meglio usare mt4 e Mql4. Questa situazione è molto strana.

La mia domanda è: qual è la probabilità di un evento così strano che mt5 non attecchisca? Mt4 rimarrà e si svilupperà a modo suo. Secondo le mie stime mql5 impiegherà anni per essere padroneggiato ad un buon livello e dovrei essere sicuro che in un paio d'anni tutte le compagnie di brokeraggio lavoreranno con mt5 come fanno ora con mt4.

Ho già iniziato a lavorare con MQL5 e ho una buona esperienza in questo campo.

Sinceramente Alex.

Per ora MQL5 e MT5 sono prodotti che non sono usati da molte persone. La maggior parte delle caratteristiche e delle funzioni di cui un trader ha bisogno sono in MT4, ci sono ancora più caratteristiche per gli sviluppatori professionali di sistemi di trading - possibilità di cambiare/caricare la loro storia e impostare il proprio spread durante i test. Il meccanismo di trading simultaneo di diversi EA su un simbolo e il trading di diversi ordini simultanei su un simbolo in un EA (mentre la maggior parte dei sistemi di trading non banali aprono diversi ordini simultanei) è molto più complicato in MT5, che, combinato con l'impossibilità di modificare la storia e impostare il proprio spread, lo rende non così popolare tra i trader professionisti, nonostante il tester di strategie notevolmente migliorato.
Perché i clienti che trattano non passano alla MT5? Forse non è abbastanza buona, e forse non hanno gli strumenti necessari (ponti di liquidità).
A mio parere la probabilità (specificamente per il forex) è ora almeno 60 a 40 finora a favore di MT4.

Quindi iniziate con mql4, in primo luogo, è molto più facile e il suo studio richiederà meno tempo, e in secondo luogo, dopo l'apprendimento sarà molto più facile padroneggiare mql5, se una tale necessità si presenta.

 
lordlev:
E chi ha trovato un modello in questi giocattoli e guadagni? Mostrami il genio.

Perché vorresti farlo? )) Perché volete vedere un genio e vederlo fare soldi? Perché chiede che qualcuno la convinca del contrario? Qual è il suo obiettivo? Sei insoddisfatto? Hai dei dubbi? O qualcos'altro? ))

Se quello che avete non è sufficiente, continuate a lavorarci da soli. Dopo tutti questi anni (dalle vostre parole) potreste aver notato che nulla va a fondo. ))

TheXpert

80% sugli schizzi. Scommetto sul graal di un tester multivalutario di 5s. Se non... ))))

) Che cosa succede se ho un dito nel cielo. )) ) E se è un tester, mi piacerebbe sapere come è venuto fuori. Anche interessante. Ci saranno già tre versioni di tester, semmai. ))

 
tol64:

Perché l'hai fatto? )) Perché volete vedere un genio e vederlo fare soldi? Perché chiede che qualcuno la convinca del contrario? Qual è il suo obiettivo? Sei insoddisfatto? Hai dei dubbi? O qualcos'altro? ))

Se quello che avete non è sufficiente, continuate a lavorarci da soli. Dopo tutti questi anni (dalle tue parole), si potrebbe vedere che niente va giù. ))

E improvvisamente hai il dito nel cielo. )) E se un tester, mi piacerebbe sapere in seguito come è venuto fuori in quel modo. Anche interessante. Ci saranno già tre versioni tester, semmai. ))

Voglio solo i fatti, non parole arroganti su come "sei sprecato" ecc. Visto che sei dalla parte di "graffon", sii gentile con le prove.
 
AntFX:

Finora MQL5 e MT5 è un prodotto che non è usato da molte persone. La maggior parte delle caratteristiche e delle funzioni necessarie per un trader sono disponibili in MT4, alcune caratteristiche sono ancora di più per gli sviluppatori professionali di sistemi di trading - la possibilità di cambiare/caricare la loro storia e di impostare il proprio spread durante i test. Il meccanismo di trading simultaneo di diversi EA su un simbolo e il trading di diversi ordini simultanei su un simbolo in un EA (mentre la maggior parte dei sistemi di trading non banali aprono diversi ordini simultanei) è molto più complicato in MT5, che, combinato con l'impossibilità di modificare la storia e impostare il proprio spread, lo rende non così popolare tra i trader professionisti, nonostante il tester di strategie notevolmente migliorato.
Perché i clienti che trattano non passano alla MT5? Forse non è abbastanza buona, e forse non hanno gli strumenti necessari (ponti di liquidità).
A mio parere la probabilità (specificamente per il forex) è ora almeno 60 a 40 finora a favore di MT4.

Quindi iniziate con mql4, in primo luogo, è molto più facile e il suo studio richiederà meno tempo, e in secondo luogo, dopo averlo studiato sarà molto più facile padroneggiare mql5, se una tale necessità si presenta.

Ho notato il fatto di scaricare/scaricare la cronologia delle quotazioni in una volta sola, ma ho pensato che può essere che questa possibilità sia nascosta da qualche altra parte in mt5, se è assente del tutto, non mi è chiaro, perché l'hanno fatto? È strano che non si possa cambiare lo spread nei test, non sapevo che potesse avere un effetto positivo. Non conosco nemmeno la complicazione del lavoro di diversi Expert Advisors su un simbolo, ma non l'ho calcolata in dettaglio. Tuttavia, suppongo che sia un passo corretto verso la semplificazione, perché matematicamente il risultato è comunque medio, soprattutto sapendo che non importa visivamente ad un EA come appare un ordine sommato o diversi separati. Ma forse mi sbaglio. Se è così, apprezzerei un link a un esempio di tale differenza.

Yaaas... 60\40 proporzione ironica, data l'esistenza di 5, molto strano, francamente parlando, ho sperato che avrei cambiato la mia mente nel contrario, perché la sensazione come se scelgo di data cosa installare il sistema operativo, winXP o win7 quando l'8 è sorta di già girato su, e mi è stato detto al sito 7-ki, dicono ragazzo XP-ha più fresco:))) Quindi devi andare contro il tuo istinto.

Risulta una situazione anomala, che potrebbe rivelarsi un generale declino nelle valutazioni di popolarità sia di mt5 che di mt4, il primo in quanto, per qualche motivo, per 4 anni non c'è consenso sulle "piccole cose" apparentemente importanti, nonostante il fatto che i primi passi verso la programmazione visiva, che ora sta diventando sempre più popolare nell'algo-trading e per una buona ragione, e 4-can presto iniziare a cadere dietro la concorrenza.

Grazie per il chiarimento e le raccomandazioni. Dovrò soppesare tutto di nuovo e cercare di capire la tendenza per i prossimi due anni.

 

2 Alex_Bondar

>> Ma forse mi sbaglio, se è così sarei grato per un link ad un esempio di tale differenza.

Non darò il link, ma sulle mie dita - per adattare un TS multiposizione al trading MT5 o la sua logica dovrebbe essere quasi completamente rielaborata tenendo conto del netting o si dovrebbe usare un ulteriore "espediente" sotto forma di un gestore di ordini virtuale. Entrambi sono abbastanza difficili, anche se ovviamente è possibile e non è un grosso problema per uno sviluppatore professionista.

>> Sì... 60\40 è una proporzione da urlo considerando l'età di 5 anni, molto strano, francamente speravo di essere rassicurato altrimenti

Questa è la mia opinione personale. Può anche essere sbagliato -) Lo spero sinceramente io stesso, perché personalmente mi piace di più il 5 in sostanza, anche se alcuni dettagli sono frustranti.

 
lordlev:
Voglio solo fatti, non parole arroganti su "sei sprecato" ecc. Visto che sei dalla parte di "graffon", sii gentile con le prove.

Siamo sulla stessa barca. O la separazione in insider e outsider porta conforto? O forse il disagio, senza il quale non si può raggiungere il comfort? ))

Tutti vogliono i fatti e tutti hanno nel loro insieme delle proprietà naturali come (1) la provocazione per trovare informazioni vantaggiose per se stessi su una base non reciproca. Si può anche provocare una persona per (2) ottenere informazioni sulla base di punti di contatto reciprocamente vantaggiosi (cooperazione reciprocamente vantaggiosa). È solo che qualcuno usa la prima (1) proprietà e qualcuno usa la seconda (2). Funziona e si manifesta anche nei bambini a volte. Questa è psicologia elementare. A mio parere, il primo (1), una qualità abominevole, ma c'è poco altro che non mi piace. Se c'è qualcosa (qualunque cosa sia), significa che era necessario per qualcosa. Nessuno sa perché nel vero senso della parola, possiamo solo sfiorarlo leggermente, ma l'intero algoritmo cosmico nella sua interezza non è chiaramente disponibile per noi. Ecco perché siamo sulla stessa barca.

Tu vuoi i fatti qui e ora, mentre a tutti è stato chiesto di aspettare un anno per vedere/non vedere se la tua scoperta funziona o no. Non offritevi di testare nel tester come avete postato. Non l'ho nemmeno fatto (anche se l'ho scaricato per la revisione) quando ho visto che tutti i parametri già ottimizzati sono appena cuciti dentro. Cioè, non si può controllare se ci sono insinuazioni, anche se volevo farlo. È possibile che anche se tu avessi fornito una tale opportunità (parametri di ottimizzazione) il TS si sarebbe schiantato attraverso i miei metodi di test, ma in questi casi di solito applico metodi aggiuntivi nei miei sviluppi per rafforzare il TS. E ora è effettivamente una "scatola nera" e in questa forma sembra un calcolo per babbei. Almeno in questa fase. I segnali mostreranno. ))

Comunque. Dal momento che sei stato il primo a cominciare con il non fornire i fatti o con la loro parziale divulgazione e il rinvio di un anno intero, e non senza arroganza e annacquando tutti e tutto con il marchio di "nonsense", forse dovresti fornire tu stesso i fatti per primo. Dopotutto, se vuoi essere trattato come immagini, tu stesso devi comportarti in modo simile. ))

Il testo non è troppo stressante? È psicologia. Non sto cercando di essere offensivo. Sto semplicemente descrivendo un'immagine che osservo a sangue freddo dall'esterno. Cioè i fatti realmente accaduti. ))

Un po' più di informazione distorta e realtà distorta. Si sente parlare da qualcuno di un certo metodo di trading. I dettagli e le sfumature, e nella sua interpretazione di "fatti che dimostrano la redditività del metodo", che possono essere molto numerosi, naturalmente non le sono stati forniti. Questo ti infastidisce per qualche motivo. Ti sei precipitato nelle distese di Internet per leggere il metodo. Naturalmente, non troverete nulla neanche sul piatto. Se ne può trovare solo una parte dappertutto, e poi bisogna pensare, lavorare e spendere il proprio tempo. Ma dopo tanti anni devi essere molto stanco. Stanco di sentirsi raccontare solo una parte da tutte le parti e di ignorare tutte le altre sfumature, e di dover fare tutto da solo. Questa è la chiave (causa) del fastidio. )))

Una volta ho visto un blog. Non ricordo il titolo esatto. Quindi l'autore sta cercando di confutare diversi metodi di trading dai libri. Ad essere onesti, dopo aver letto un paio di articoli, ho riso (non in modo beffardo) per molto tempo. Ho riso di come persone diverse possono percepire la stessa informazione in modi completamente diversi e ottenere risultati completamente diversi. E anche percepire il risultato in modo diverso. Per poi ottenere quasi il risultato opposto in uno scambio reale. E poi scambiarsi i posti in base ai risultati. )))

Ecco perché mi piace leggere tutto in fila e poi controllare personalmente. Prima provo un'idea nuda e poi la faccio passare attraverso i miei metodi di test, ottimizzazione, gestione del volume, ecc. Come risultato, ho accumulato un bel po' di schemi diversi, che prendo il mio tempo per preparare il trading reale. )))

Cosa avresti potuto imparare in un paio di minuti ("sguardo")? Non hai nemmeno scritto o mostrato cosa hai letto e dove, e soprattutto come l'hai capito e su quali basi hai tratto le tue conclusioni, e hai iniziato subito ad annacquarlo. Un tale approccio non fa altro che sottolineare il vostro scarso atteggiamento. Quindi è meglio andare avanti con l'attività su cui state scommettendo e mostrare la vostra classe nei segnali. Stiamo tutti guardando con interesse. Forse saremo fortunati. Succede anche nel brodo del caos cosmico. )))

 

Fino a quando il destino di MT5 non sarà più chiaro, iniziate con MT4. Per i programmatori principianti, MT4 va bene: il linguaggio è molto più semplice. Io stesso sono passato a MT5 nel 2010 e sto sviluppando il mio sistema usando MT5 per diverse ragioni:

1. Migliore ottimizzatore (il numero di parametri non è limitato).

2. Storia più profonda per tutte le citazioni

Per ora, oltre a questi 2 vantaggi non ne vedo altri per me. Ma dopo lo sviluppo del mio sistema dovrò riscriverlo su MT4 perché nessun broker negli Stati Uniti non offre ancora MT5. Secondo me metaquotes avrebbe dovuto migliorare MT4 invece di introdurre una nuova MT5 in modo che i vecchi codici funzionino nel nuovo ambiente. Per esempio, in MQL4, il parametro di ingresso è descritto dalla chiave di ingresso, mentre in MQL5 è descritto dalla chiave esterna. Questo e altri cambiamenti di sintassi del linguaggio erano davvero necessari per la sua funzionalità? Era possibile introdurre classi e strutture e altre aggiunte a MQL4 senza distruggere la sua compatibilità con i vecchi codici. Il nuovo ambiente con un nuovo linguaggio è stato molto probabilmente creato per ragioni finanziarie: nuovo prodotto - nuove licenze. I programmatori ne beneficiano: nuovo linguaggio significa nuovi ordini per i vecchi codici da riscrivere nel nuovo linguaggio.