Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 195

 
barabashkakvn:

Così il problema è stato risolto manualmente. Un cruciverba con grandi quadrati è stato usato come matrice. E poi l'ho fatto rapidamente - ho MS Office 2013, per così dire.

Allora, non hai scritto che il problema è stato risolto con la forza bruta?
 
sanyooooook:
Beh, non avevi scritto che era una soluzione a forza bruta?

No, non tu, mi dispiace )

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): compiti per cervelli, non legati al trading

maxfade, 2014.06.23 22:14

non risolto me stesso, ha scritto uno script con combinazioni casuali - trova rapidamente
un'opzione, + le sue varianti speculari.

 
sanyooooook:
Beh, non hai scritto che il problema è stato risolto con la forza bruta?

i moderatori non sono solo sciocchi con i loro post? (solo "-a", "-either", "-anything", "whether" è scritto senza il trattino)

Se qualcosa non vi va bene, correggetelo con una risposta, non sono uno stupido, capirò se qualcosa è sbagliato.

 
Contender:

Esiste esattamente più di una soluzione.

In termini generali: dividere in gruppi A, B, X, Y, Z.

Per numero:

A+B+X+Y+Z=2000;

A=B;

A+B<1000;

X=Y=Z.

Seguendo lo stesso ragionamento del caso speciale: A=B=1 e X=Y=Z=666.

Anche incompleto. Controesempio: 4+4+664+664+664. Se i gruppi di 4 pesano lo stesso, non significa che i gruppi di 664 siano diversi).

Per esempio, può risultare che abbiamo separato esattamente quattro palline da ciascuna delle migliaia di luminescenti e duraluminose, e le 996 palline rimanenti in esse si divideranno esattamente in 332 nei gruppi X-Y-Z.

La mia formula generale è: A+B = 2 + n*6. Rispettivamente, X+Y+Z = 2000 - ( 2 + n*6 ). Dove n 0...332 // La limitazione A+B < 1000 non è necessaria (pensateci).

 
MetaDriver:

Anche incompleto. controesempio: 4+4+664+664+664. Se i gruppi di 4 pesano lo stesso, allora non è un fatto che i gruppi di 664 siano diversi. :)

Per esempio, potrebbe risultare che abbiamo separato esattamente quattro palline da ciascuna delle migliaia di palline luminescenti e duralluminio, quindi le 996 palline rimanenti in esse si suddividerebbero esattamente in 332 pile X Y Z.

Sì, sembra proprio che la soluzione breve sia l'unica:

1+1+666+666+666 e 2 pesate.

 
Contender:

Sì, la soluzione breve sembra davvero essere l'unica:

1+1+666+666+666 e 2 pesi.

Non proprio, vedi sopra, ho aggiunto lì.

Lo copierò, però:

Ho ottenuto una formula generale come questa: gruppo A+B = 2 + n*6. Di conseguenza gruppo X+Y+Z = 2000 - ( 2 + n*6). dove n 0...332 // Restrizione A+B < 1000 hai un extra (pensaci).

Sei come moltiplicatore assicura che l'insieme delle palline leggere e l'insieme delle palline pesanti nel secondo gruppo (XYZ) non si dividano per 3 allo stesso tempo.
 
MetaDriver:

Non proprio, vedi sopra, ho aggiunto lì.

Lo copierò, però:

Sei come moltiplicatore assicura che l'insieme di palline leggere e l'insieme di palline pesanti nel secondo gruppo non dividano per 3 allo stesso tempo.

Prendete, per esempio, n=332 (potete farlo in base ai vostri vincoli).

Otteniamo: A=B=997. Dov'è la garanzia che A e B non prendano interamente lo stesso tipo di palle? Cioè A e B possono contenere 500 palline di un tipo e 497 di un altro, e le restanti 6 palline identiche (!) sono distribuite su X,Y,Z.

 
Contender:

Prendete, per esempio, n=332 (potete farlo in base ai vostri vincoli)

Otteniamo: A=B=997. Dov'è la garanzia che A e B non prendano lo stesso tipo di palline? Cioè A e B possono contenere 500 palline di un tipo e 497 di un altro, e le restanti 6 palline identiche (!) sono distribuite su X,Y,Z.

Penso di aver capito, quindi n deve essere nell'intervallo 0...166

Totale: gruppo A+B = 2 + n*6. Corrispondentemente, gruppo X+Y+Z = 2000 - ( 2 + n*6). dove n è nell'intervallo 0...166

Significa che abbiamo esattamente 167 soluzioni.

 
MetaDriver:

Penso di aver capito, quindi n deve essere nell'intervallo 0...166

Così: gruppo A+B = 2 + n*6. Corrispondentemente, gruppo X+Y+Z = 2000 - ( 2 + n*6). Dove n è nell'intervallo 0...166

Quindi abbiamo esattamente 167 soluzioni.

Ho anche trovato una scappatoia. Sei (2*3) come collettore è debole. 18 (=2*3*3) è necessario. // Controesempio per la formula superiore: n = 2;

Sembra che non ci siano più buchi: gruppo A+B = 2 + n*18. Corrispondentemente, gruppo X+Y+Z = 2000 - ( 2 + n*18). Dove n è nell'intervallo 0...55

Questo lascia un totale di 56 soluzioni.

 
Un confronto)
Motivazione: