Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 199

 
Contender:
Dobbiamo girare in tondo.

Ecco, l'hai hackerato, ben fatto, però. :)

Non resta che generalizzare il risultato: il problema è risolvibile in qualsiasi stato iniziale per qualsiasi numero di candele, purché il numero di candele sia maggiore di tre e non sia divisibile per 3.

--

L'ho disegnato in Excel + VBA per giocarci (volevo vedere come funziona con posizioni iniziali caotiche ecc.)

// Soprattutto per chi scrive in VBA non ho cancellato la seconda pagina, c'è un trucco utile, che è generare un gran numero di funzioni dello stesso tipo.

// Questo trucco è utile quando si programma in qualsiasi linguaggio, nei casi in cui è impossibile per qualche motivo passare un array per riferimento (offset),

// Appendi un gestore su un array di controlli, o altri casi simili. A chi piace, può prenderlo in prestito.

// Uso regolarmente questo trucco in casi simili (spesso usando Exel - ho già generatori grezzi lì da molto tempo).

File:
Candles.zip  38 kb
 
Così ho fatto anche un giocattolo. In MQL5.
 
barabashkakvn:
Così ho fatto anche un giocattolo. In MQL5.
Sì, l'ho già visto.
 
MetaDriver:
Sì, l'ho già visto.

Ma ancora non ho trovato una soluzione. È triste e divertente allo stesso tempo.

P.S. Scusate, ho cancellato i link, nessuna pubblicità palese.

 
barabashkakvn: Ma ancora non ho trovato una soluzione.

Quindi dovrei pubblicarlo?

Naturalmente, lo cancellerò più tardi.

 
Riunire tutte le candele e poi girare in tondo) fino ad ottenere il risultato
 
Mathemat:

Devo pubblicarlo?

Certo, lo cancellerò più tardi.

Sì, pubblicalo, o non mi riposerò in vacanza.

 

Questa è la soluzione al problema delle candele. La prima linea sono i numeri delle candele, la seconda linea sono gli stati iniziali delle candele, e la linea successiva è l'algoritmo per cambiare lo stato di una candela.

/Rimosso - Mathemat/.

Quindi non c'è bisogno di informazioni preliminari insieme. Basta applicare questo algoritmo ad ogni candela non accesa.

 

Prossimo problema.

Un trapezio (arbitrario) è dato. Come usare un solo righello (senza divisioni) per dividere la base inferiore del trapezio in 3 parti uguali?

Il peso è 5.

Non ci sono segni sul righello e non può essere. L'altro lato del righello non può essere usato per disegnare linee parallele.

Задачи, загадки, логические игры [Игры разума] икф
  • www.braingames.ru
Интересные авторские и народные логические задачи. Много головоломок, ребусов, математических интеллектуальных игр. Ведется рейтинг пользователей, проводятся турниры с призами. Интересные обсуждения на форуме.
 
Mathemat:

Questa è la soluzione al problema delle candele. La prima linea sono i numeri delle candele, la seconda linea sono gli stati iniziali delle candele, e la prossima è l'algoritmo per cambiare lo stato di una candela.

Quindi non c'è bisogno di informazioni preliminari insieme. È sufficiente applicare questo algoritmo ad ogni candela non accesa.

Grazie per la risposta.
Motivazione: