EA N7S_AO_772012 - pagina 6

 
bcbsql писал(а) >>

Bene, l'Expert Advisor ha lavorato sulla demo dalle 8.00 MSK di lunedì fino alle 11.00 MSK di questo venerdì. L'ho ottimizzato per 4+1 in via preliminare. Ho lavorato con un conto di 10000$ con 1 lotto. Durante questo periodo di tempo ci sono stati 24 trade, 13 dei quali in perdita (stop loss). La quantità di operazioni redditizie senza trailing stop è stata di 70-160 dollari. Diverse volte ho impostato un trailing stop di 35 pips. Su questi trade ho ottenuto da 730 a 1.800 dollari (massimo) di profitto. Delle operazioni redditizie che hanno mostrato un risultato modesto di $ 70-160 almeno 3 hanno raggiunto un profitto di $ 1000-1500, ma a causa della mancanza di trailing stop rotolato ad un livello minimo di break-even.

Risultato - alle 23:00 ora di Mosca di venerdì erano rimasti 6192 sul mio conto.

Le mie conclusioni.

1. Il periodo di ottimizzazione è insufficiente.

2. L'Expert Advisor ha un'inerzia che influenza i risultati quando cambia il movimento. Il prezzo si è mosso verso l'alto, cerca di vendere e viceversa. E questo succede diverse volte di seguito :-(((.

3) Ho bisogno di un trailing stop.

La prossima settimana proverò L5_trail di Casper con l'ottimizzazione secondo lo schema 4+4.

E ancora qualche domanda.

Su quali coppie e con quali set l'EA ha negoziato.

Il saldo del mio conto è ora di $3600 contro i $2400 di lunedì, cioè +1200 di cui $800 e $400 di float sono stati fissati.

Ecco perché devo indagare e vedere se c'è qualcosa che non va.

Nel fine settimana darò i risultati finali per tutte le nove coppie e darò raccomandazioni

L5_trail di Casper a volte dà errore 1 (parametri invariati) quando si modifica. Questa non è più la mia EA, non posso dire nulla, chiedete a Casper di sistemarla.

Non sono favorevole a questo tipo di trailing perché credo che i profitti debbano essere lasciati crescere.

Comunque nella prossima versione separerò lo SL iniziale e il passo di tirare fino al mercato e passerò al trailing o da SAR o dal proprio trailing dopo un certo livello di profitto.

Sono anche d'accordo che le perdite dovrebbero essere tagliate, ma ora quando guardo il grafico, vedo che il mercato è cambiato, e l'EA non lo sapeva e ha agito secondo gli zero e gli uno. Puoi provare a proibire l'apertura di un secondo ordine dopo quello perdente nella stessa direzione sulla stessa barra. Ma applicato a sistemi analoghi, ha portato alla doppia diminuzione del drawdown e alla tripla diminuzione del profitto.

 
Kontra писал(а) >>

SHOOTER777, se non ti dispiace disegnare un diagramma 4+4.

Perché capisco solo i vostri periodi con il diagramma. :)

Vi spiegherò ancora una volta senza lo schema.

Il tuo Expert Advisor ha sei gruppi di parametri che vengono ottimizzati uno per uno.

Sei gruppi sono divisi in due periodi di ottimizzazione, cioè tre gruppi per ogni periodo.

In ogni periodo, tre gruppi sono due strati NN.

Per il primo periodo, ci sono due gruppi di x e y nel primo strato e un gruppo di z nel secondo strato

Per il secondo periodo, il primo strato ha due gruppi X e Y e il secondo strato ha un gruppo Z

Quindi, anche se l'Expert Advisor è universale, questi periodi possono essere diversi per ogni coppia, non fissatevi su 4+4.

Prova a cercare ciascuno di essi in base alla sua variabilità.

Inoltre, le coppie sono caratterizzate da una volatilità diversa, quindi anche l'intervallo di ottimizzazione SL può essere variato.

Per quanto riguarda 4+4 in questo caso significa che sia il primo periodo che il secondo periodo sono uguali ed equivalgono a 4 settimane.

Chiederei di usare una forma diversa di notazione.

Per esempio: 4&4 o 2&2 significa quanto sopra, e 4+4 4+2 significa che il secondo periodo è spostato rispetto al primo di una settimana avanti.

 
SHOOTER777 писал(а) >>

...Continua.

Scegliamo l'opzione migliore e la eseguiamo su test, ammirando l'immagine.

Poi si passa al secondo passo. Ancora una volta aprite le proprietà di Expert Advisor e andate alla scheda Input Parameters e caricate il file _step_2=y _l3.set

Eseguite l'ottimizzazione e aspettate i risultati.

Selezioniamo l'opzione migliore e la facciamo passare attraverso e ammiriamo l'immagine.

Procedere poi alla terza fase. Ancora una volta aprite le proprietà di Expert Advisor e andate alla scheda dei parametri di input e caricate il file _step_3=z _l3.set

Eseguite l'ottimizzazione e aspettate i risultati.

Selezioniamo la variante migliore e la facciamo passare attraverso e guardiamo l'immagine.

A questo punto il primo livello di ottimizzazione è finito. Inoltre, abbiamo l'opportunità di guardare al futuro e testare l'Expert Advisor con i risultati ottenuti nella prossima quinta settimana che precede la sesta.

E rimpiangere di aver perso un buon profitto.

Per continuare...

Non ho risultati nella seconda fase dell'ottimizzazione, proprio niente.

A cosa potrebbe essere collegato e cosa fare?

Anch'io ho una cosa strana durante la prima fase.

Ho ottimizzato l'Expert Advisor diverse volte durante la prima fase, resettando tutti i parametri ai valori iniziali e caricando il file _step_1=x_l3.set, e ogni volta ottengo risultati diversi durante l'ottimizzazione.

A cosa può essere collegato? Dopo tutto, non ho cambiato il grafico dei prezzi e il periodo di ottimizzazione.

 

Vovanych, questo è in realtà abbastanza semplice.

L'ottimizzatore utilizza algoritmi genetici per selezionare i parametri di ottimizzazione, quindi risulta che su 10 milioni di combinazioni possibili, solo 10 mila scelte da questo algoritmo sono enumerate. E la coincidenza dell'intera serie di numeri in diverse corse è improbabile. :)

 
Kontra писал(а) >>

Vovanych, questo è in realtà abbastanza semplice.

L'ottimizzatore utilizza algoritmi genetici per selezionare i parametri di ottimizzazione, quindi risulta che su 10 milioni di combinazioni possibili, solo 10 mila scelte da questo algoritmo sono enumerate. E la coincidenza dell'intera serie di numeri in diverse corse è improbabile. :)

Quindi devo disabilitare la casella di controllo "algoritmi genetici"?

Allora il risultato sarà sempre lo stesso?

E ottengo sempre non più di 5.500 risultati, non 10.000 come hai detto tu.

P.S. L'ho letto al tuo link, è interessante))))) cercherò di assimilare questi cromosomi)))

 
SHOOTER777 >> :

Nel fine settimana darò i risultati finali per tutte le nove coppie e le raccomandazioni.

Se possibile, fai il campionamento dalla storia (dal 5 gennaio) e fai un grafico con il drawdown e altre cose per favore - vorrei vedere cosa viene fuori con l'uso simultaneo del consulente su 9 coppie

Grazie

 

Risultati.

Il risultato della demo della settimana scorsa è nell'archivio zip. È difficile filtrare i dati precedenti, perché sto usando un conto per testare diverse versioni dell'EA e non stava sempre su tutte e nove le coppie. Il file Excel ha un riassunto settimanale con i test delle ultime tre settimane. I risultati sulla demo del tester differiscono di non più del 10%.

File:
itogi_25_01.zip  18 kb
 

Totali settimanali (Cent. lotto reale 0,1 deposito 5000)

eurusd = -185

gbpusd = 37,00

usdjpy = -16.40

eurgbp = 30,84

eurjpy = 495,36

gbpjpy = -304.29

usdcad = 203,57
usdchf = -126.07

Prendendo in considerazione le statistiche fornite da Nikolay per 3 settimane, possiamo considerare che le coppie che utilizzano questo algoritmo funzionano normalmente

gbpusd

eurgbp
eurjpy
usdcad


Garantito per essere redditizio (Richiedendo un'altra ottimizzazione rispetto a 1-4 + 4-5).

usdchf

audusd

Gli altri sono fortunati ad avere profitti intorno a 0 o +- a seconda della settimana.

 

Qualcuno ha provato a ottimizzare tutti i 6 gruppi di parametri su una settimana e a mettere l'EA su 1 giorno (il prossimo)?

 
Domani scommetto questo schema sulla sterlina 5m sul centesimo reale - vi mostrerò i risultati in serata.
Motivazione: