[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 266

 
snowman647 >> :

Grazie mille.

Ecco la domanda

Ho scritto un EA con alcune funzioni importate da una DLL - provo a eseguire un tester di strategia e ottengo

Non posso usare la DLL per testare la strategia del mio EA?

o che tipo di errore?

Per rispondere alla mia stessa domanda Service - Settings - Allow DLL imports

 

Si prega di consigliare la formula MA Smoothed. Ecco un'illustrazione nel caso :)


MA

Come si stira?
 
IlyaA >> :

Si prega di consigliare la formula MA Smoothed. Ecco un'illustrazione nel caso :)


MA

Come si stira?


>> https://www.metatrader5.com/ru/terminal/help/indicators/trend_indicators/ma

 

Signori, potreste suggerire un semplice codice per impostare i prezzi degli ordini pendenti in modo che finiscano con 0 o 5.

A proposito, come faccio a impostare la molteplicità dei prezzi in sospeso?

Ho provato con il resto della divisione o il confronto percentuale, ma non l'ho capito subito.

Ringrazio le persone che hanno risposto.

 
rosomah писал(а) >>

Signori, potreste suggerire un semplice codice per impostare i prezzi degli ordini pendenti in modo che finiscano con 0 o 5.

A proposito, come faccio a impostare la molteplicità dei prezzi in sospeso?

Ho provato con il resto della divisione o il confronto percentuale, ma non l'ho capito subito.

Grazie ai ragazzi che hanno risposto.

double NormalizeDouble( double value, int digits) 

Arrotondamento di un numero in virgola mobile ad una precisione specificata.

valore - Valore in virgola mobile.
cifre - Un formato di precisione, il numero di cifre dopo il punto decimale (0-8).

 

Amici miei, potete dirmi dove ho sbagliato?


C'è un indicatore BrainTrend1N - colora le barre a seconda della direzione del movimento del prezzo.


Sto scrivendo un Expert Advisor che comprerebbe quando una barra è ascendente (colorata di blu per default) e venderebbe quando una barra è discendente (colorata di rosso per default).


Sto accedendo ai buffer degli indicatori appropriati dall'EA, ma purtroppo l'EA non fa nessun accordo durante i test.


Hai qualche consiglio su come affrontarlo?


Molte grazie in anticipo.

 
vasya_vasya писал(а)

Grazie, ma non è quello che ho chiesto.

Un EA che segue una coppia, lascia che piazzi ordini pendenti con un prezzo che termina con "0",

e un altro, diciamo, sulla coppia adiacente piazza ordini pendenti che terminano con "5". E un altro, per esempio, imposta gli ordini in sospeso fino a "3" o "8", non importa.

Si tratta dell'ultima cifra del prezzo.

Ho impostato i ciondoli principalmente per evitare la confusione e metterne 5-10 alla volta.

Ora sto migliorando il piazzamento degli ordini pendenti e voglio gestire questo problema nei miei Expert Advisors per una migliore visualizzazione.

Come impostare l'ultima cifra di un prezzo in sospeso?

O ho già la risposta?

 
rosomah писал(а) >>

Grazie, ma non è quello che ho chiesto.

Un EA che segue una coppia, lascia che piazzi ordini pendenti con un prezzo che termina con "0",

e un altro, diciamo, sulla coppia adiacente piazza ordini pendenti che terminano con "5". E un altro, per esempio, imposta gli ordini pendenti che terminano con "3" o "8".

Si tratta dell'ultima cifra del prezzo.

Preferisco usare i ciondoli mettendone 5-10 alla volta per evitare la confusione.

Ora sto migliorando il piazzamento degli ordini pendenti e voglio gestire questo problema nei miei Expert Advisors per chiarezza.

Come impostare l'ultima cifra di un prezzo in sospeso?

O ho già la risposta?

Esempio

if(NormalizeDouble( x/10,4)==x/10)- condizione per la scadenza su zero
if(NormalizeDouble( x/5,4)==x/5 )- condizione per la scadenza su cinque 

per controllare il finale di 123456789

la funzione

MathCeil( doppio x)

Esempio

doppio xx;

xx=Bid/Point-(MathCeil(Bid/Point/10)-1)*10;
Print("Bid = "+Bid+" Point = "+xx);

 
rosomah >> :

Grazie, ma non è quello che ho chiesto.

Un EA che segue una coppia, lascia che piazzi ordini pendenti con un prezzo che termina con "0",

e un altro, diciamo, sulla coppia adiacente piazza ordini pendenti che terminano con "5". E un altro, per esempio, imposta gli ordini pendenti che terminano con "3" o "8".

Si tratta dell'ultima cifra del prezzo.

Ho impostato i ciondoli principalmente per evitare confusione e metterne 5-10 alla volta.

Ora sto migliorando il piazzamento degli ordini pendenti e voglio gestire questo problema nei miei Expert Advisors per una migliore visualizzazione.

Come impostare l'ultima cifra di un prezzo in sospeso?

O ho già la risposta?

Se il numero è impostato in tipo intero, è elementare, ad esempio


se ((numero % 10) == n) {

// il numero ha un'ultima cifra n (che termina con n), dove n è un numero intero nell'intervallo da 0 a 9

}


Se il numero non è un intero, può sempre essere convertito in un tipo intero.

 

Buona giornata a tutti voi!

Conoscete il motivo per cui un tester di strategia può bloccarsi?

Quando si ottimizza un semplice Expert Advisor, il tester o "muore" subito, o si blocca dopo un certo numero di passaggi. Ci sono solo alcuni milioni di opzioni di ricerca, e ho provato a ridurle a qualche migliaio - ancora resiste. Continua a scrivere "ottimizzazione avviata" nel log. L'Expert Advisor è molto primitivo - segnali sul CCI, apertura dell'ordine all'attraversamento dei livelli superiori o inferiori da parte dell'indicatore (i livelli sono definiti dall'ottimizzazione), chiusura dell'ordine e simultanea apertura del successivo avvengono al segnale opposto o al Take Profit o Stop Loss (i livelli TP e SL sono anch'essi definiti dall'ottimizzazione). Questa è la versione "sempre a mercato" con stop. E la versione precedente di questo EA - entrando sulla base degli stessi segnali, ma chiudendo solo con gli stop - testato e ottimizzato senza problemi. Ho provato di tutto - ho aggiornato la cronologia dei minuti, ho cambiato terminale e computer, ho provato tutte le varianti di test (per prezzi aperti, per punti di controllo e per tutti i tick), ho ballato con il tamburello, ho pronunciato il nome - ma niente funziona... :-(

Il riccio sa che nel mondo reale un tale esperto fallirà, ma ne ho bisogno per due motivi:

a) Sto imparando a programmare su di esso;

b) Voglio provare a usarlo (non questo esperto in particolare, ma un CCI modificato) come una locomotiva per essere in grado di attaccare condizioni aggiuntive.

Quindi la domanda sul perché l'ottimizzazione non funziona è importante per me: se è il mio codice difettoso o alcune caratteristiche specifiche di MT4.

Motivazione: