Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 558

 
K.t.s:

Salve a tutti,

Come si ottengono le cifre che compongono un numero? (numero 36, cifre 3 e 6)

Dovete prima convertire il numero in una stringa e poi passare attraverso la stringa uno per uno ed estrarre i caratteri:

//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                         Test.mq5 |
//|                                      Copyright 2012, CompanyName |
//|                                       http://www.companyname.net |
//+------------------------------------------------------------------+
#property script_show_inputs
input int number=36;
//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                                  |
//+------------------------------------------------------------------+ 
void OnStart()
  {
   string   text=IntegerToString(number);
   int      len=StringLen(text);
   for(int i=0;i<len;i++)
     {
      string Substr=StringSubstr(text,i,1);
      Print(Substr);
     }
  }
//+------------------------------------------------------------------+
File:
Test.mq5  2 kb
 
q15:

Saluti a tutti i presenti,

Domanda da principiante - Voglio ordinare un programma - robot per il trading sulla borsa delle criptovalute. Finora mi sto concentrando sui livelli di Fibonacci (o analisi candlestick), ma non ho scelto la strategia finale. Il programma dovrebbe piazzare due o tre ordini di acquisto o di vendita per due o tre valute a seconda della chiusura del giorno precedente e del comportamento dei prezzi di questo giorno. Dopo l'esecuzione di un ordine di acquisto, piazza un ordine di vendita e viceversa, ecc. Tutte le azioni sono spiegate nel programma, le varianti ottimali sono suggerite, il programma è in esecuzione sul computer 24 ore al giorno, tenendo conto di possibili guasti di connessione. Finora in questa approssimazione.

Ciò che è interessante - il possibile prezzo e la tempistica. Forse il tuo consiglio da esperto.

Cordiali saluti

Il lavoro viene svolto nella sezione Freelance. Articolo di riferimento su come fare ordini nel freelance:"Come ordinare un robot di vendita e ottenere risultati".
 
K.t.s:

Salve a tutti,

Come si ottengono le cifre che compongono un numero? (numero 36, cifre 3 e 6)

Ho scritto una sceneggiatura. Riesci a capirlo?

//+------------------------------------------------------------------+
//|                                    Разложение числа на цифры.mq4 |
//|              Copyright 2016, Artem A. Trishkin, Skype artmedia70 |
//|                       https://login.mql5.com/ru/users/artmedia70 |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "Copyright 2016, Artem A. Trishkin, Skype artmedia70"
#property link      "https://login.mql5.com/ru/users/artmedia70"
#property version   "1.00"
#property strict
#property script_show_inputs
//--- input parameters
input int      Input1=36;  // Число
int arrayNumbers[];
//+------------------------------------------------------------------+
//| Script program start function                                    |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnStart()
  {
//---
   ArrayResize(arrayNumbers,StringLen(IntegerToString(Input1)));
   DecompositionNumber(Input1,arrayNumbers);
   for(int i=0; i<ArraySize(arrayNumbers); i++) {
      Print("Индекс массива ",i,": цифра ",arrayNumbers[i]);
      }
  }
//+------------------------------------------------------------------+
// раскладывает число на цифры и записывает их в массив.
void DecompositionNumber(int number, int &array[]) {
   ArrayInitialize(array,0);
   int n=1;
   for(int i=0; i<ArraySize(array); i++) {
      n=(i>0)?n*10:n;
      array[i]=(number/n)%10;
      }
}
//+------------------------------------------------------------------+
 
Karputov Vladimir:
Quale costruzione? Inserisci un'immagine, per favore, le impostazioni di ottimizzazione.

Per rispondere alla tua domanda, ho iniziato a ripetere la situazione di ieri con due processi metatester, ma tutto si è normalizzato da solo... cioè potrei aver eseguito due tester)

E ora, dopo il riavvio, il tester funziona normalmente e carica il computer in modo ragionevole. Costruire il 1297 con copertura.

GRAZIE PER IL FEEDBACK!

!!! Tuttavia, questa casualità è diventata un modello...

Ci sono già tre metataster in memoria e due di essi caricano la memoria fino al 100%, il terzo apparentemente non ha abbastanza spazio)

Spero di ottenere qui una foto nel file zip, se shto aggiungere, poi fatemi sapere?

Tre metatester.exe

File:
ctbd3vtzdk2.zip  65 kb
 
akarustam:

Per rispondere alla tua domanda, ho iniziato a ripetere la situazione di ieri con due processi metatester, ma tutto si è normalizzato da solo... cioè potrei aver eseguito due tester)

E ora, dopo il riavvio, il tester funziona normalmente e carica il computer in modo ragionevole. Costruire il 1297 con copertura.

GRAZIE PER IL FEEDBACK!

!!! Tuttavia, questa casualità è diventata un modello...

Ci sono già tre metataster in memoria e due di essi caricano la memoria fino al 100%, il terzo apparentemente non ha abbastanza spazio)

Speriamo che l'immagine del file zip arrivi qui, se shto aggiungere, mi farà sapere?

Purtroppo non posso controllare su un sistema operativo così antico, come avete (le mie impostazioni di sistema sono le prime tre righe della scheda "Log" dopo un riavvio del terminale ":

2016.04.10 06:57:30.121 Terminal        MetaTrader 5 x64 build 1297 started (MetaQuotes Software Corp.)
2016.04.10 06:57:30.121 Terminal        Windows 10 Pro (x64 based PC), IE 12.62, UAC, Intel Core i3-3120 M  @ 2.50 GHz, RAM: 1306 / 3981 Mb, HDD: 38854 / 233310 Mb, GMT+02:00
2016.04.10 06:57:30.121 Terminal        C:\Users\KVN\AppData\Roaming\MetaQuotes\Terminal\0 CFEFA8410765D70FC53545BFEFB44F4

), ma penso che il caricamento dei core vada bene, solo che nel mio sistema operativo non vedo metatester.exe, ma agenti di test:

1

ed ecco il carico per core (ho quattro core):

2

 
Karputov Vladimir:

Purtroppo non posso controllare su un sistema antico come il tuo (le impostazioni del mio sistema sono le prime tre righe della scheda "Log" dopo il riavvio del terminale":

), ma penso che il caricamento del kernel sia normale, solo che nel mio sistema operativo non vedo metatester.exe, ma agenti di test:

ed ecco il caricamento per core (ho quattro core):

GRAZIE, sto ancora imparando, molte cose nuove. Pianificato e già portato un dieci con tutte le applicazioni, studierò e voglio capire le ragioni della negatività in relazione a dieci (incontrato tale su forum). Tuttavia, questo è il nostro prossimo futuro e ci sono ovvie risposte moderne alle sfide del nostro tempo. GRAZIE (GRAZIE)).
 
A1981:
Salve, ho scritto uno script per impostare degli stop su un ordine aperto. Ho scritto uno script che imposta gli stop sull'ordine aperto e gli ordini pendenti sono piazzati sulla base dell'ordine aperto. Tutto funziona, ma sulla coppia successiva sull'ordine aperto gli stop sono piazzati, ma gli ordini pendenti non si aprono.
 

Karputov Vladimir:

A1981:
Buon pomeriggio. Ho scritto uno script per impostare gli stop sull'ordine aperto e gli ordini pend enti sono piazzati sulla base dell'ordine aperto. Tutto funziona, ma per la prossima coppia sull'ordine aperto gli stop sono piazzati, ma gli ordini pendenti non si aprono.
Dovresti andare qui.
 
Artyom Trishkin:
Dovresti andare qui.
Artyom Trishkin:

Artyom Trishkin:
Devi venire qui.

Artyom Trishkin:
Dovete andare qui. L'ho capito da solo. Grazie per non essere stato invadente.
 

Ecco le meraviglie del test di un programma EA in MT5 (vedi foto-file)...Può esserci un'eqività positiva con un saldo negativo? e quando il saldo è negativo? Prima di passare a Trading Nation, ho cambiato spesso idea e non l'ho mai fatto... Penso che sia ora di dormire un po')

Se qualcuno è interessato al codice aperto e al set me lo faccia sapere? - Lo pubblicherò certamente. Ho iniziato a padroneggiare MT5 con l'hedging e ora, - miracoli, però)

Motivazione: