Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1419

 
Maxim Kuznetsov #:

1) secondo gli sviluppatori la copia virtuale, cioè se i dati possibili non vengono trasferiti, vengono trasferiti i riferimenti interni 2) anche con la copia completa è più veloce di CopyBuffer per iHigh,iLow separatamente (1 chiamata invece di 2, che andranno comunque alle stesse strutture terminali).

Infine, la cosa principale: quando si esegue un porting, è molto importante che il codice sia il più possibile simile all'originale, anche visivamente. Si deve essere assolutamente sicuri che il codice faccia esattamente la stessa cosa dell'originale. Le piccole ottimizzazioni si fanno dopo, e solo quando sono veramente critiche.

È un problema eterno a cui gli sviluppatori non vogliono rispondere.

che è più conveniente ottenere tutto in una volta, o due parti necessarie.

Per quanto riguarda la mia ultima domanda, anche in un altro thread non hanno detto nulla, a quanto pare sono impegnati in altro. o meglio non lo sanno nemmeno loro. e non c'è nessuno che possa scoprirlo.

 
lynxntech #:

è un problema perenne a cui gli sviluppatori non vogliono rispondere.

che cosa è più conveniente ottenere tutto in una volta, o le due parti necessarie

non hanno risposto nemmeno alla mia ultima domanda in un altro thread, a quanto pare sono occupati con qualcos'altro. o meglio non lo sanno nemmeno loro. e non c'è nessuno che possa scoprirlo.

Ultima domanda: si tratta di accedere alle variabili globali?

Si tratta di un'operazione molto "costosa", quindi meno frequente è meglio è. È meglio salvare i dati tra OnDeinit e OnInit tramite file e SQLite.

 
Maxim Kuznetsov #:

La domanda precedente riguarda l'accesso alle variabili globali?

Si tratta di un'operazione molto "costosa", quindi meno frequente è meglio è. È meglio salvare i dati tra OnDeinit e OnInit tramite file e SQLite.

Maxim, quando hai controllato le variabili globali del terminale?

Insisto troppo, forse non si dovrebbero usare, ma perché possono essere così lente? 1kb di testo non è affatto un problema.

Proprio questa sfumatura era una domanda da porre agli sviluppatori, ma non c'è nessuno che possa dire come funziona tutto.

 
lynxntech #:

Maxim, quando hai controllato le variabili globali del terminale?

Sarò troppo insistente, forse non dovresti usarlo, ma perché può essere così lento? 1kb di testo non è affatto un problema da avere

Questa sfumatura è stata posta come domanda agli sviluppatori, ma non c'è nessuno che possa dire come funziona tutto. possono solo vietare rapidamente.

Quando ho usato :-) una volta ho messo in un timer frequente e poi ci è voluto molto tempo per capire perché il carico e tutto rallenta ... E se non si spunta la casella temporanea, si può anche fare un buco nel SSD.

Possono sembrare Atomic, ma non sono affatto come Atomic.

Non è detto che non si debbano usare, ma bisognerebbe pensarci tre volte e scriversi una nota esplicativa del tipo "a mente sobria e memoria sana, senza coercizioni esterne, ho deciso di usare le GlobalVars per lo scopo di XXX e nient'altro".

 
Maxim Kuznetsov #:

quando l'ho usato :-) una volta l'ho messo nel timer frequente e poi ho dovuto capire per molto tempo perché il caricamento e tutto rallenta... E se non si seleziona la casella temporanea, possono anche fare un buco nell'SSD.

Sembrano Atomic, ma non lo sono.

Non è detto che non si debbano usare, ma bisognerebbe pensarci tre volte e scriversi una nota esplicativa del tipo "a mente sobria e memoria sana, senza coercizioni esterne, ho deciso di usare le GlobalVars per lo scopo di XXX e nient'altro".

Lo sviluppatore afferma che la registrazione è ottimale e che esiste una funzione che scrive immediatamente su un file.

Naturalmente Renat ha spesso menzionato il fatto che gli ssd costano pochi centesimi al giorno d'oggi, probabilmente ha dimenticato il suo livello di reddito e i cittadini comuni.

 

Ciao a tutti!

Sono interessato a questa domanda. E' possibile ottenere i dati dall'indicatore all'Expert Advisor. Tranne quelli che sono memorizzati nel buffer?

Supponiamo che ci sia un indicatore, e che questo abbia un valore di una variabile, che ho bisogno di portare nell'Expert Advisor per eseguire ulteriori operazioni con questa variabile nell'Expert Advisor.

 
Alexey Belyakov #:

Ciao a tutti!

Sono interessato a questa domanda. E' possibile ottenere i dati dall'indicatore all'Expert Advisor. Tranne quelli memorizzati nel buffer?

Supponiamo che ci sia un indicatore e che questo abbia un valore variabile, che ho bisogno di ottenere nell'Expert Advisor per eseguire ulteriori operazioni con questa variabile nell'Expert Advisor.

Ciò può essere fatto attraverso una variabile globale o scrivendo io stesso su un file - questo se si utilizzano i mezzi standard.

 

Ho tentato di risolvere il problema con manovre rotatorie, ma ho solo complicato le cose e perso tempo. Vi prego di aiutarmi. Il punto è questo:

C'è un indicatore (allegato). Sto cercando di riassumere tutte le distanze tra i vertici e le basi per trovare la serie media nei punti e poi nei candelieri.

Cioè, trovare la somma delle distanze e delle quantità.

L'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di entrare nell'indicatore stesso e inserirlo:

Ma è molto scomodo. Perché dà il seguente risultato:


Cioè, lo stesso valore dà ripetutamente (ogni tick). Come posso fare in modo che dia un risultato pronto una volta (per esempio: Numero medio di candele tra top e basi, o Somma totale delle distanze in punti/candele tra top e basi)?

File:
 

Salve a tutti,

La domanda è la seguente.

Ho un file csv con segnali di acquisto e di vendita 1 e 0. Potete consigliarmi un codice di un semplice EA per il backtest, in modo che io possa semplicemente avvitare il TP SL e questo file? Non voglio imparare MQL5 per un compito così semplice.

Grazie in anticipo.

 
Salve! Non sono un principiante, ma sono rimasto sorpreso, in quanto principiante, dalla gestione estranea dei miei trailing stop loss nel terminale di trading MT5. Faccio trading manualmente, con l'impostazione del trailing stop e quando ho fatto conoscenza con il terminale di trading MetaQuotes, sul conto demo, il mio sistema di trading, che è stato elaborato per molto tempo con altri broker, ha iniziato a chiudere le operazioni in modo indipendente.... tutti in ordine casuale, senza alcuna regolarità. Ho già esaminato i parametri, immaginando i salti di quotazione, quando il server di trading è lento. Aspettare in agguato, in attesa di tale chiusura imprevista di trailing stoploss, anche non funziona, la bestia era più astuto di me) Se qualcuno da più esperti commercianti, questo è familiare, illuminare per favore? O suggerire cosa potrebbe essere? Non ci sono così tanti broker con MT5, e il sistema stesso non è paragonabile a MT4, voglio padroneggiare il terminale di trading MT5 e questo broker. GRAZIE.
Motivazione: