Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1030

 
Igor Makanu:

Ma io voglio il file in "MQL5\Files" !!!

Non c'è niente di male nel volere. Devi solo capire la differenza tra i test e il lavoro reale. Dalla cartella "Tester" i file vengono cancellati dopo la fine del test, mentre nella vita reale vengono salvati. Se ricordo bene.

 
Alexey Viktorov:

Non c'è niente di male nel volerlo fare. Devi solo capire la differenza tra i test e il lavoro reale. Dalla cartella "Tester" i file vengono cancellati quando il test è finito, mentre nella vita reale vengono salvati. Se ricordo bene.

Capisco la differenza ed è per questo che ho chiesto aiuto.

 
Igor Makanu:

Capisco la differenza ed è per questo che ho chiesto aiuto

Se capite la differenza, dovete anche capire che è impossibile farlo con strumenti MQL

 
Alexey Viktorov:

Se capite la differenza, dovete anche capire che è impossibile farlo con strumenti MQL

OK

allora questa è l'unica soluzione giustahttps://www.mql5.com/ru/forum/227192

Запись и чтение файла
Запись и чтение файла
  • 2018.02.08
  • www.mql5.com
Сохраняю в тестере файл .bin экспертом №1, через FileOpen...
 
Alexey Viktorov:

Non c'è niente di male nel volere. Bisogna solo capire la differenza tra i test e il lavoro reale. I file vengono cancellati dalla cartella Tester quando il test è completato, mentre vengono salvati nella cartella reale. Se ricordo bene.

Il file di log nella cartella "Tester" non viene cancellato. I file salvati nel test non vengono nemmeno rimossi dalle cartelle di default. Ma "voglio andarci" è già una limitazione di MQ.

 
come in MQL5 catturare errori come "array fuori portata in ......" per esempio con questo codice in un indicatorePrint(high[rates_total]);
"
 
Tango_X:
come in MQL5 catturare errori come "array out of range in ......"? Per esempio, con il seguente codice nell'indicatore Print(high[rates_total]);
"

potete sempre controllare se l'array è fuori portata con ArraySize()https://www.mql5.com/ru/docs/array/arraysize

nel tuo caso Print(high[rates_total-1]) è sufficiente; https://www.mql5.com/ru/docs/event_handlers/oncalculate

const intrates_total,//dimensione della serie temporale di input

tutti gli elementi della serie temporale rates_total, ma la numerazione parte da zero high[ rates_total-1 ], come in tutti gli array, quindi l'ultimo elemento dell'array avrà l'indice high[ rates_total-1 ]

Документация по MQL5: Операции с массивами / ArraySize
Документация по MQL5: Операции с массивами / ArraySize
  • www.mql5.com
"Нулевое измерение = Размер массива / (Первое измерение * Второе измерение * Третье измерение)"
 
Saluti a tutti))

Domanda .
Da quale parte del codice potrebbe provenire il messaggio di errore: " array fuori range in 'Ind.mq5' (353,37) "?

Questo messaggio appare quando avvio MT5. E quando mi collego alla linea, appare lo stesso messaggio, ma qualche volta in più (dal simbolo dell'asset e dal periodo attivo della schermata dell'indicatore).

Sembra che abbia guardato tutto, ma il messaggio continua. O come rimuoverlo dal log MT5, cosa non scriverebbe nel log?

Grazie per i suggerimenti.


 
kopeyka2:
Da quale parte del codice potrebbe provenire il messaggio di errore: " array fuori range in 'Ind.mq5' (353,37) "

Ho guardato nella mia sfera di cristallo e ho visto che il problema è nella linea #353, 37 caratteri...

 
Igor Zakharov:

Ho guardato nella mia sfera di cristallo e ho visto che il problema era nella linea 353, carattere 37...

Ho eliminato i riferimenti alle funzioni qui. È migliorato ma dice errore 255,38 e di nuovo array fuori portata. Ora cosa vuole (MT5)?

Motivazione: