Domande da un "manichino" - pagina 114

 

Voglio usare Comment() per disegnare una normale tabella.

Il tab output - CharToString(9) in Comment() purtroppo non funziona.

Posso cambiare il font del terminale con un font che ha sempre la stessa larghezza di carattere - Courier

Posso cambiare il colore usando ChartSetInteger(zChartFirst, CHART_COLOR_FOREGROUND, clrYellow );

Ma come posso cambiare il carattere predefinito?

 
awkozlov:

...

Come posso cambiare il carattere predefinito?

Non vuoi provare a farlo? C'è una selezione molto ampia di caratteri e colori.
 
awkozlov:

Voglio usare Comment() per disegnare una normale tabella.

L'output della scheda - CharToString(9) in Comment(), purtroppo, non funziona.

Posso cambiare il font del terminale con un font che ha sempre la stessa larghezza di carattere - Courier

Posso cambiare il colore usando ChartSetInteger(zChartFirst, CHART_COLOR_FOREGROUND, clrYellow );

Ma come posso cambiare il carattere predefinito?

tol64:
Non vuoi provare? C'è una selezione molto ampia di caratteri e colori.

Come questo, per esempio.

File:
 
Urain:

Come questo, per esempio.

O, per esempio, così. Si può anche segnare (e cancellare) con il mouse.
File:
 
MetaDriver:
O, per esempio, come questo. Si può anche segnare (e cancellare) con il mouse. Bello...

La bellezza è una cosa potente. Ben fatto. Vale la pena studiare il codice. Hai Need_for_Speed.mq5 :)

Ho capito che si possono impostare i font negli oggetti solo con OBJPROP_FONT?

Vorrei che fosse più semplice - con una sola linea, senza specificare le coordinate delle celle... Anche se tra 5 anni faremo i commenti nel codice come oggetti )

 
awkozlov:

... Anche se tra 5 anni faremo commenti nel codice come oggetti)

I commenti saranno tutti intorno a noi. Nello spazio. )))
 
awkozlov:

1. la bellezza è una cosa terribile. Ben fatto. Il codice è degno di studio.

2) Hai Need_for_Speed.mq5 :)

3. Vedo che solo negli oggetti si possono impostare i font attraverso OBJPROP_FONT?

4... vorrei che fosse più semplice - con una sola linea, senza impostare le coordinate delle celle...

1. Ho aggiunto solo un paio di righe (letteralmente - 2). Come diceva Repin - "Un po' è arte..."

;-P

2. Che succede?

3. Sì, che senso hanno i kamenti? Sono primitivi come Print(). Sono buoni per il debug.

Se voglio stampare sempre del testo, sono troppo stupidi per essere ridondanti.

In tal caso, si può ridurre tutto a un controllo di una sola linea sugli oggetti. Basta mettere tutto dentro, lasciare un paio di corde all'esterno e tirarlo quando serve... :)

 
MetaDriver:

1. era tutto Nicholas. Ho aggiunto solo un paio di righe (letteralmente - 2). Anche se... Come diceva Repin - "Un po' è arte..."

;-P

2. Che succede?

3. Sì, che senso hanno i kamenti? Sono primitivi come Print(). Sono buoni per il debug.

Se voglio stampare sempre del testo, sono troppo stupidi per essere ridondanti.

In tal caso, si può ridurre tutto a un controllo di una sola linea sugli oggetti. Basta mettere tutto dentro, lasciare un paio di corde all'esterno e tirarlo quando serve... :)

In realtà ho fatto un sacco di sovraccarichi per niente, per la classe di commento della tabella è meglio accettare dati in stringa (perché Comment nativo accetta parametri stringa), e la conversione del tipo passa al controllo del programmatore. Questo complicherà un po' la chiamata, ma semplifica la classe e la comprensione di ciò che è scritto (specialmente quando la classe è inlined).

Come si dice, la classe è una classe base, quindi è auspicabile non sovraccaricarla con automatismi non necessari. Se l'automazione è necessaria, dovrebbe essere descritta o nella discendente o nel function-binding. Tutti i rientri e le dimensioni dei campi sono già prescritti lì, si può anche automatizzare l'impilamento consecutivo (si chiama la stessa funzione, e ogni volta scrive un commento in un nuovo campo).

 

per favore ditemi perché il seguente codice non trova la finestra corrispondente (ho controllato, la finestra con questa classe esiste)

#import "user32.dll"
   int FindWindowA(string &lpClassName, string &lpWindowName);
#import

string FormClass="TMyMainForm";
string FormName="";
int hnd = FindWindowA(FormClass,FormName);
if (hnd==0) printf("not found");
else printf("found");
 
Non sono un programmatore di formazione, per favore ditemi cosa significa l'operatore |= e qual è la forma di registrazione del numero - 0x10 0x20 ? Grazie in anticipo.
Motivazione: