Errori, bug, domande - pagina 388

 

Agli sviluppatori.

Qual è la situazione dell'elenco di funzioni e procedure? È davvero impossibile lavorare correttamente con moduli con più di 100 funzioni :(

sergeev:
Sì, è esattamente quello che è successo durante l'aggiornamento di oggi.
Era così anche prima, almeno è successo qualche volta. Ma non è stato curato con metodi così radicali. E qui non ho nemmeno capito cosa mi ha aiutato, se sbarazzarmi dell'antivirus o riavviare...
 

Alla ricerca di un tester di strategia... (Beh, in realtà sono solo allo stadio di conoscere l'interfaccia) Ho trovato questo:

Se si preme play nell'editor MQL. L'Expert Advisor inizia a lavorare sul nuovo grafico. Il grafico ha delle impostazioni predefinite (schema di colori, scala, ecc.). Se si va alle proprietà (o F8) - è possibile regolare come si vuole.

Ma se carico un modello (sia precedentemente salvato che pre-installato) - il grafico scompare e torno alla finestra di modifica dell'Expert Advisor, che a sua volta si è fermata. Quando si torna al terminale, la scheda in cui lavorava l'Expert Advisor non è più presente.

I modelli sono caricati adeguatamente nel terminale stesso. Il bug è solo sul grafico aperto dall'editor MQL quando si lancia l'Expert Advisor.

 
ADR:

Nel terminale stesso, i modelli si caricano adeguatamente. Il bug è solo sul grafico che l'editor MQL apre quando si esegue l'Expert Advisor.

Prova a chiamare l'aiuto in MetaEditor con F1 e vai al debug - https://www.metatrader5.com/ru/metaeditor/help/development/debug:

Preimpostazione

Prima di iniziare il debug del programma dovreste controllare i suoi parametri nella scheda "Debug" della finestra delle impostazioni di MetaEditor. In esso è possibile specificare un simbolo e un periodo del grafico, su cui verrà eseguito il debug delle applicazioni. Tale grafico sarà creato temporaneamente ogni volta che il debug viene avviato, e sarà cancellato dopo il completamento del debug.

Il modello "debug.tpl" situato nella cartella /profiles/templates del terminale client viene applicato al grafico creato per il debug.

...

Molte domande cadono dopo aver letto la guida.

 
Leggi... Il template "debug.tpl" si applica - bene. Non sono a mio agio nel visualizzare il grafico su di esso. Perché posso cambiare il grafico tramite le proprietà (schema di colori, ecc., non periodo e simbolo), ma non tramite il caricamento del modello?
Документация по MQL5: Операции с графиками / ChartApplyTemplate
Документация по MQL5: Операции с графиками / ChartApplyTemplate
  • www.mql5.com
Операции с графиками / ChartApplyTemplate - Документация по MQL5
 
MT-4 ha una funzione eccellente (per me):
potete scalare l'asse delle ordinate con il tasto sinistro del mouse quando la voce _Fix scale_ nelle proprietà della finestra è selezionata.
In MT-5 è impossibile scalare l'asse delle ordinate quando la scala è fissa --- molto scomodo !!!
 
Interesting:

Questa volta sono riuscito a far partire il terminale al decimo tentativo...

In passato, a volte è stato difficile avviare il terminale al primo tentativo dopo un aggiornamento. Questa volta è partito senza problemi. Vista.
 
ADR:
Leggi... Il template "debug.tpl" si applica - bene. Non sono a mio agio nel visualizzare il grafico su di esso. Perché posso cambiare il grafico tramite le proprietà (schema di colori, ecc., non periodo e simbolo), ma non tramite il caricamento del modello?
Imposta il grafico come vuoi e salva il modello del grafico con il nome "debug.tpl". Poi, quando fai il debug, questo grafico sarà caricato automaticamente.
 
ADR:
L'ho letto... Il template "debug.tpl" è buono. Vedere il grafico su di esso mi mette a disagio. Perché posso cambiare il grafico attraverso le proprietà (si tratta della combinazione di colori, ecc., non del periodo e del simbolo), ma non attraverso il caricamento del modello?
MetaDriver:
Impostate il grafico come volete e salvate il modello del grafico con il nome "debug.tpl". Poi, quando fate il debug, questo grafico sarà caricato automaticamente.

A proposito, è possibile modificare un modello con MQL5, c'è una classe corrispondente nella libreria standard (ma è per coloro che vogliono controllare tutto e ovunque)...

Lizar:
A volte succedeva che non era possibile avviare il terminale la prima volta dopo l'aggiornamento. Questa volta è andata senza problemi. Vista.
Non posso dire per Vista, non lo uso. Ma in XP e Win 2003 questo bug a volte si verifica. :(
 
Interesting:

A proposito, è possibile modificare un modello con MQL5, c'è una classe corrispondente nella libreria standard (ma è per coloro che vogliono controllare tutto ovunque)...

Sì, nessun problema. Uso questo script da un anno e mezzo ormai.
File:
 
Provo a compilare lo script chiamando mql5.exe, lo script usa un includnik - non si compila. Rimuovo la chiamata all'inluder - si compila. Si compila nell'editor con l'includnik.
Motivazione: