Intelligenza artificiale 2020 - ci sono progressi? - pagina 27

 
Aleksei Stepanenko:

L'ho letto molto tempo fa, ora non riesco a trovare la fonte. Stimolando diverse parti del cervello, una persona vedeva immagini diverse. Alcune aree davano sensazioni di singoli oggetti o di alcune proprietà, mentre altre disegnavano storie più complesse nella mente. È stato suggerito che l'elaborazione delle informazioni nella mente passa attraverso diverse fasi.

Per quanto ne so, le reti neurali artificiali hanno un piccolo numero di neuroni. E aumentando la complessità dei circuiti, non porta a molti progressi.

Il cervello di un essere vivente è stato affinato dall'evoluzione per milioni di anni. Ogni area del cervello è necessaria per uno scopo particolare, o per molti scopi contemporaneamente. Questo ci è ancora sconosciuto. È difficile da replicare. Per riprodurlo, bisogna capirlo, e capirlo pienamente è ancora ege-gee-gee.

Ho dimenticato di aggiungere nel video che il neurone biologico funziona con un segnale analogico. L'artificiale funziona con il digitale dove la capacità delle cifre al momento (almeno nei miei modelli) è di 16 cifre decimali. Questo è anche il motivo per cui l'intelligenza non è raggiungibile. Per non parlare delle nuvole di neuroni, piuttosto che un paio di tre strati di una dozzina....
 
Aleksei Stepanenko:

L'ho letto molto tempo fa, ora non riesco a trovare la fonte. Stimolando diverse parti del cervello, una persona vedeva immagini diverse. Alcune aree davano sensazioni di singoli oggetti o di alcune proprietà, mentre altre disegnavano storie più complesse nella mente. È stato suggerito che l'elaborazione delle informazioni nella mente passa attraverso diverse fasi.

Per quanto ne so, le reti neurali artificiali hanno un piccolo numero di neuroni. E aumentando la complessità dei circuiti, non porta a molti progressi.

Il cervello di un essere vivente è stato affinato dall'evoluzione per milioni di anni. Ogni area del cervello è necessaria per uno scopo particolare, o per molti scopi contemporaneamente. Questo ci è ancora sconosciuto. È difficile da replicare. Per replicarlo, bisogna capirlo, e c'è ancora molta strada da fare prima di capirlo completamente.

Non c'è bisogno di eccitare le zone, basta darlo tra gli occhi ed emergeranno delle belle immagini scintillanti.

 
Porca puttana, già 10 visite. Inaspettato e gratificante :-)
 
Aleksei Stepanenko:

Per ripetere, bisogna capire, e c'è ancora molta strada da fare prima di capire completamente.

La comprensione è la più semplice. Ma per usarlo tutto, hai bisogno di energia e di spazio libero. No, beh, se sei in uno spazio libero indipendente illimitato, hai solo bisogno di un paio di impulsi per espandere la tua attenzione, consapevolezza e percezione. È peggio quando nella pratica ci si trova bloccati nelle limitazioni. Allora devi riconsiderare dove ti trovi.

 
Vitaliy Maznev:

È peggio quando nella pratica ci si impantana nelle limitazioni.

Sì, Vitaly, questo è il problema. La maledizione della dimensionalità. Se hai una risorsa infinita di tempo, energia, vita...

 
Mihail Marchukajtes:
Porca puttana, già 10 visite. Inaspettato e bello :-)
Attivare la monetizzazione.
 
Aleksei Stepanenko:

Sì, Vitaly, questo è il punto critico. La maledizione della dimensionalità. Se hai una risorsa infinita di tempo, energia, vita...

Ed è infinito. Questo è il punto. Almeno quanto l'energia di un mondo particolare. Se ci pensasse bene, avrebbe altre domande.

 
Mihail Marchukajtes:
Già 10 colpi, cazzo. Inaspettatamente e piacevolmente :-)

L'ho guardato fino alla fine. La conclusione è molto superficiale e discutibile. Come fai a sapere che Google ha meno opzioni di te nella tua soglia di attenzione? D'altra parte, la sua capacità di attenzione è molto più limitata alle opzioni. E avete molti meno script di elaborazione delle informazioni. Questo non è un indicatore di intelligenza. È puramente una questione di accesso alle banche dati.

 
Mihail Marchukajtes:
Porca puttana, già 10 visualizzazioni. Inaspettato e piacevole :-)

Mi piace, iscriviti.

Beh, tutto il moderno ns è come un riflesso (una singola traccia neuronale) che reagisce a ciò che è caldo e ciò che è freddo*.... E l'intelligenza è composta da molti di questi percorsi (percorsi intrecciati)

* - un gioco infantile di calore freddo

 
Voglio dire, cari maestri, nakuyeviti ed esperti, che la questione dell'intelligenza non è nemmeno allo stadio attuale. Artificiale o naturale non è la questione. La questione è come continuare a vivere. E quale sarà il posto di ognuno di noi nella sfera che si è formata.
Motivazione: