Ha senso passare dalla MT4 alla MT5? Perché sei passato alla MT5? - pagina 10

 
Nadejda Remizova:
Qual è la differenza tra loro?

Nadezhda, ho scritto progetti multipiattaforma per molto tempo, che vengono compilati in MT4 o MT5 con un clic del mouse. Se sei di San Pietroburgo, ti insegnerò davanti a un bicchiere di crème brûlée ))

 
Alexey Volchanskiy:

Nadezhda, scrivo da tempo progetti multipiattaforma che vengono compilati in MT4 o MT5 con un clic del mouse. Se sei di San Pietroburgo ti insegnerò per un bicchiere di crème brûlée ))

Meglio iniziare ad accettare i messaggi privati:)

 
Andrey F. Zelinsky:

Che mql4 e mql5 sono lingue diverse l'hai detto tu stesso appena due mesi e mezzo fa:


Proprio così:

  • La complessità delle lingue è la stessa.

  • E la funzionalità di MQL5 è maggiore.

    Non più complesso, ma di più. Questo significa che si può ottenere molto di più in MQL5 basandosi su più funzioni standard.

    Soprattutto considerando le librerie standard dove centinaia di potenti funzioni sono già disponibili e descritte nella documentazione.

    Che ironia con il"le librerie sono un danno, rimuovi la libreria standard, vai avanti e scrivi a mano!".

 
Renat Fatkhullin:

Anche per scherzo - sul nostro MetaQuotes-Demo in 10 mesi:

  • 5,7 milioni di conti commerciali
  • 3,8 milioni di posizioni aperte ricalcolate in tempo reale
  • 10k traders online.
  • 4.200 simboli di trading


MOEX ha riportato solo 2 milioni di conti clienti. E questo senza storia dei grafici in streaming e senza storia del trading, solo servizio commerciale.

Il nostro singolo cluster MetaTrader 5 su un ambiente hardware piuttosto debole serve molte volte quella quantità di dati. Con l'attuale build, MetaTrader 5 è diventato un sistema centrale di scambio attraverso l'implementazione di un motore di aggregazione e corrispondenza.

Da qui il consiglio ai broker - avreste potuto consolidare molti server MT4 in uno MT5 molto tempo fa e risparmiare un sacco di soldi se aveste smesso di ascoltare i vostri tecnici e i forum.

Questo giovedì, 07.02.2019, il mio scalper non è stato in grado di scaricare alcun dato in tick reale dal server MQ Demo, o i soliti tick emulati, o anche OHLC per il 15 gennaio 2015, quando il franco svizzero è salito. Volevo tanto testare un algoritmo in quel giorno estremo.

Ho dovuto scaricare i tick della storia da Ducas e testarli in un emulatore in Matlab, poi in MT4 tramite un .fxt generato. Sarebbe bello se potessi farlo direttamente nel tester MT5, senza glitch e soprattutto senza guardare indietro nei fine settimana. I fine settimana sono di solito il tempo per pensare e sperimentare e i server MQ Demo sono spesso giù.

Ecco alcune immagini di quel salto in Matlab, in modo che la conoscenza non vada persa...

1

Stessa cosa, scala diversa.

2

 
Renat Fatkhullin:

Renat, perché esageri quello che ho detto sulle biblioteche?

Stavo solo dicendo che quando si insegna ai principianti si dovrebbe abbandonare la presentazione semplicistica del linguaggio. Secondo me, la sostituzione di costruzioni dirette con metodi di classi commerciali, quando si spiega ai principianti, è dannosa per la comprensione della lingua.

La mia tesi sulle biblioteche si riferiva solo alle "classi commerciali" e solo nel processo di spiegazione ai principianti su un forum e in articoli di formazione.

 
Alexey Volchanskiy:

Questo giovedì, 07.02.2019, il mio scalper non è stato in grado di scaricare dal server MQ Demo nessun dato in tick reali, né i soliti tick emulati, e nemmeno l'OHLC per il 15 gennaio 2015, quando il franco svizzero è salito. Volevo tanto testare un algoritmo in quel giorno estremo.

Ho dovuto scaricare i tick della storia da Ducas e testarli in un emulatore in Matlab, poi in MT4 tramite un .fxt generato. Sarebbe bello se potessi farlo direttamente nel tester MT5, senza glitch e soprattutto senza guardare indietro nei fine settimana. I fine settimana sono di solito il tempo per pensare e sperimentare, e i server MQ sono spesso giù.

Dove sono i dettagli tecnici e le prove?

I vostri registri non vengono cancellati.

 
Andrey F. Zelinsky:

Renat, perché esageri quello che ho detto sulle biblioteche?

Stavo solo dicendo che quando si insegna ai nuovi arrivati, dovremmo rifiutare una presentazione semplificata del linguaggio. Secondo me, sostituire le costruzioni dirette con metodi di classi commerciali è dannoso per la comprensione della lingua.

La mia tesi sulle librerie riguardava solo le "classi commerciali" e solo nel processo di spiegarle ai principianti sul forum e negli articoli dei tutorial.

No, sei stato assolutamente preciso e multiforme nel fare lo stesso punto.

Non c'erano dubbi.

Eri tu che stavi rigirando l'intera faccenda, fingendo che le biblioteche non hanno fegato e non hanno specifiche:

A giudicare dai post del forum, molti hanno preso il codice di Kim come esempio. Come è stato presentato il codice di Kim? Tutto il suo codice è stato dato. Cioè si potrebbe guardare attraverso le specifiche e guardare nelle sue viscere. Come sono gli esempi dati al giorno d'oggi? Nello stile "ecco un metodo" e viene data solo la sua specificazione.

E le librerie hanno non solo un codice sorgente completo con commenti, ma anche una documentazione dettagliata in 10 lingue.

E per finire l'articolo: Come usare le classi commerciali della libreria standard nella scrittura di Expert Advisors.

 
Renat Fatkhullin:

No, hai assolutamente fatto lo stesso punto in modo preciso e sfaccettato.

Non c'erano dubbi.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Cosa si dovrebbe fare per far sì che tutti passino finalmente alla MT5? (Raccolta di opinioni)

Andrey F. Zelinsky, 2019.02.06 13:41

Rimuovere la libreria standard dalla documentazione, dal terminale e dagli esempi ufficiali. Almeno le classi di trading e le classi dell'ambiente di trading immediato.

<...>


La frase "rimuovere SB..." era imprecisa da parte mia. Questo lo ammetto. Ma più tardi la mia tesi è stata chiarita:


Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Cosa si dovrebbe fare per far sì che tutti passino finalmente alla MT5? (Raccolta di opinioni)

Andrey F. Zelinsky, 2019.02.06 14:02

Il mio post era in termini di metodo di presentazione della lingua. È il metodo di presentazione della lingua che rende la lingua facile o difficile da capire.

<...>


p.s. E cosa c'entra il metodo di qualche classe con un linguaggio? Un metodo di classe non è altro che un esempio. Non dovrebbe sostituire e sostituire un costrutto linguistico chiave.

Cioè, in sostanza, cosa succede. Invece di riferirsi a un costrutto del linguaggio nella documentazione, ci si riferisce costantemente a un metodo di una classe "sotterranea". E poi ci chiediamo perché la maggior parte delle persone non capisce la lingua e trova difficile impararla.


Renat Fatkhullin:

Sei tu che hai rigirato il tutto, facendo finta che le biblioteche non abbiano gli interni e le specifiche:

Non lo è:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategia

Cosa ci vorrebbe per far sì che tutti passino finalmente alla MT5? (Raccolta di opinioni)

Andrey F. Zelinsky, 2019.02.06 14:02

<...>

È chiaro che la presentazione alla maniera di Kim è più costruttiva e comprensibile e permette a un non programmatore, che bilancia la comprensione del linguaggio, di capire rapidamente e persino di apportare modifiche alla funzione delle posizioni di apertura.

Questo effetto di comprensione non è presente quando viene presentato nello stile del riferimento a un metodo di classe.

A questo possiamo dire: "Le classi sono date nel codice sorgente, e chi vuole capirlo, lo guardi attraverso" - così danno una risposta, e questa risposta è molto semplice: "Abbiamo abbastanza MT4".

<...>



 
Andrey F. Zelinsky:


La frase "rimuovere SB..." era imprecisa da parte mia. Lo ammetto. Ma il mio punto è stato poi chiarito:

Avete quasi tutto in questo thread sbagliato e distorto. Sei uno schietto combattente contro MQL5 e un difensore del buono e semplice MQL4. Esattamente e solo questo pensiero che hai promosso.

Probabilmente non ti alzi per guardare il tuo lavoro dall'esterno. Leggete le vostre battute in fila dall'inizio, per favore.

Pensate che facendo il 99% dei danni, avete la scusa che avete tenuto l'1%.


Per un pensiero "le biblioteche sono il male e dovrebbero essere rimosse", posso dirvi addio.
 
Renat Fatkhullin:

Renat. Avete ragione a dire che non sono adeguatamente informato. Solo il 2% di coloro che lavorano con un editore non ne ero a conoscenza. Questo fa molta differenza.

Traggo le mie conclusioni solo da conversazioni con coloro che stanno cercando di imparare il linguaggio da soli, non essendo un programmatore.

Se le mie conclusioni e tesi sono assurde, non sono altro che IMHO. In generale, non pretendo di avere ragione e potrei avere torto.

Motivazione: