Ha senso passare dalla MT4 alla MT5? Perché sei passato alla MT5? - pagina 6

 
Nikolai Semko:

Un'altra volta.

Se si utilizzano sistemi semplici, basati su diversi incroci, ripartizioni di livelli (e così via) con semplici indicatori incorporati, allora MT4 è una piattaforma molto buona, non ha davvero molto senso passare a MT5.
Ma se avete già giocato con quei giocattoli e siete cresciuti fino a capire che è tutto un asilo, e volete qualcosa di più serio, andando nel campo dell'IA, allora MT5 è davvero percepito come un escavatore rispetto a una pala.

Sento quello che dici, Nikolai. Ma tu e alcuni altri assicurate i vantaggi dell'escavatore a coloro che non hanno ancora padroneggiato la pala. Non voglio offendere nessuno, ma la maggior parte dei trader sono al settimo cielo con mt4. Non voglio offendere nessuno, ma per la maggior parte dei trader mt4 è più che sufficiente. Non si scambieranno meglio per questo. Una persona che vuole arrivare ad un altro livello non farà domande sul significato della transizione. Per essere ancora più chiaro, ho creato dei programmi per me stesso, ma mt5 non mi serve a nulla.

 
Dmitry Fedoseev:

Perché non capite nulla di questo modus operandi e potete solo aggrapparvi come scimmie alle biblioteche senza capire assolutamente nulla di quello che stanno facendo.

Non giudicare le persone da solo)). Se vai a scuola, non conosci nemmeno il programma scolastico. L'ho scoperto prima).

 

"Ha senso passare dalla MT4 alla MT5?"

Tutto dipende dai vostri obiettivi: "Chi siete e cosa volete?".

Quindi, su questa base, scegliete lo strumento adatto ai vostri compiti (piattaforma MT4 o MT5, python, C++, C#, R, MATLAB, ecc.)

Per esempio, ti piace scrivere software per i commercianti su questo sito e vuoi guadagnarci sopra. Scrivi il tuo software e vedi in quale lingua (MT4 o MT5) si vende meglio.

 

È interessante.

Scrivo in MQL5 da 6 anni ormai, e ho fatto un robot per MT5, ma sono 3 anni che penso se devo creare una versione anche per MT4.

E in tutti questi anni mi aspetto che tutti passino alla MT5.

 

In questa domanda "Ha senso passare da MT4 a MT5?" vedo un'analogia con l'espressione:"Perché sposarsi quando si può?"

Se si guadagna bene con MT4, perché cambiare? Non si cerca il buono.

 
Yuriy Asaulenko:

Ne sono consapevole)). Quando si parla di veloce/lento, la domanda sorge spontanea: - A cosa serve esattamente il lento? e - Il veloce è necessario? Per i vostri compiti.

Tutto Windows su DLL, tutto MT su DLL, tutto il software su DLL, e stai parlando di una sorta di sicurezza.

Per quanto riguarda il Mercato - sì, queste sono le regole. Se lavori per il Mercato, devi essere contorto. E non otterrete altro che qualcosa di primitivo - le librerie MT sono estremamente limitate. (E ringrazio Dio per questo).

Ma se per te stesso e vuoi davvero MO ecc. - quindi solo lasciando per le lingue "standard".

Ragionamento in stile "se non hai nuovi pennelli di proprietà, allora non sei un artista").

Se non hai cervello e talento, nessuna lingua ti aiuterà a scrivere qualcosa di serio. E non importa quali librerie siano disponibili o quanto sia veloce il linguaggio.

 
Victor Ziborov:

In questa domanda "Ha senso passare da MT4 a MT5?" vedo un'analogia con l'espressione:"Perché sposarsi quando si può?"

Se si guadagna bene con MT4, perché cambiare? Non si cerca il buono.

Il vantaggio di MQL5 è ovvio. Ma molti programmatori che scrivono in MQL4 non lo capiscono. Vanno bene così come sono.

Perché comprare una Mercedes, quando sono soddisfatti di Zaporozhets :)

 
Nikolai Semko:

Ecco a cosa serve un escavatore:

è forte.

anche questo è interessante:


Nikolai Semko:

provate a ripiantare un albero del genere con una pala...

Ho capito. devi usare un escavatore ovunque. e in casa, tieni il tuo escavatore personale invece di una pala.

Nikolai Semko:
No, se il tuo sistema è costruito sull'intersezione di salviette, allora anche MT4 è una buona opzione. Non ci sarà alcuna differenza con MT5).

Tutte le grandi cose sono semplici.

Nikolai Semko:

Se si utilizzano sistemi semplici, basati su diversi incroci e rotture di livelli (ecc.) con semplici indicatori incorporati, allora MT4 è una piattaforma molto buona, non ha davvero molto senso passare a MT5.
Ma se avete già giocato con questi giocattoli e vi siete resi conto che è tutto da asilo,

Potresti non essere in grado di costruire qualcosa?

NikolaiSemko:

e si vuole qualcosa di più serio, andando nel regno dell'IA, allora l'MT5 sembra davvero un escavatore rispetto a una pala.

Avete visto qualcuno che ha avuto grande successo usando l'IA nel trading?

Quanti buoni conti ho visto - le cose semplici si usano ovunque.

 
Nikolai Semko:

Ancora una volta.

Se si utilizzano sistemi semplici basati su diversi incroci, scomposizioni di livelli (ecc.) semplici indicatori incorporati, allora MT4 è una piattaforma molto buona, non c'è davvero molto senso nel passare a MT5.
Ma se hai già giocato con questi giocattoli e sei cresciuto fino alla realizzazione che questo è tutto asilo e vuoi qualcosa di più serio, andando nel campo della IA, allora MT5 è davvero visto come una ruspa rispetto a una pala.

In senso stretto, Nicholas, puoi scrivere AI anche su un quad. Non è ancora stato dimostrato che l'IA richiede librerie commerciali o alta velocità. L'IA è una domanda-risposta. Non più di questo.

Cosa è indispensabile in MT5? - Velocità di disegno. Tuttavia, una cattiva implementazione degli algoritmi di disegno può far deragliare anche questo. Per la mia grafica la velocità di disegno di MT4 è ancora sufficiente, ma sento che la velocità di disegno colpisce il soffitto. Ora sto usando diversi livelli di una tela e ho bisogno di sincronizzarli. Sta cominciando a rallentare. Alcune grafiche semplici che sono usate qui possono benissimo funzionare su 4 e non si noterà la differenza. Come detto - si tratta della qualità dell'algoritmo.

Il tester multivaluta è da un lato una buona cosa. Realistico. Ma molte persone non vogliono il realismo. Vogliono il Graal. Quindi cosa fare?

Sarebbe bello trascinare tutti in un cinque, ma abbiamo bisogno di argomenti diversi.

 
09ter Konow:

In senso stretto, Nicholas, l'IA può anche essere scritta in quadruplice copia. Non è ancora stato dimostrato che l'IA richiede librerie commerciali o alta velocità. L'IA è una domanda-risposta. Non più di questo.

Non so gli altri, ma io ragiono per esperienza personale. Nei miei algoritmi, dove ci sono milioni di operazioni per ogni tick, è importante se quei milioni di operazioni sono calcolate in 0,1 secondi o in 0,01 secondi.

Avere un vantaggio di 0,09 secondi è molto bello in questo frenetico mondo della competizione.

Motivazione: