Lega dei sistemi di trading. Continuate a fare un buon lavoro. - pagina 67

 
Реter Konow:

State cercando un algoritmo per passare tra "sottosistemi" temporaneamente stabili.

Supponiamo che si trovi quell'algoritmo e chediventi immediatamenteil Graal. A quel punto, si chiude il ramo.

Alla fine, vi ritroverete comunque con un robot complesso con una massa di parametri. Dopo tutto, i "sottosistemi" stabili nel tempo dovranno essere combinati in uno solo.

Non sei ancora arrivato a quel punto.

Ma, pensandoci logicamente, questo è esattamente ciò a cui si mira. )

Perché "con una massa di parametri"?

Sto solo mirando a sbarazzarmi dei parametri il più possibile.

E l'algoritmo per passare da un sistema all'altro dovrebbe anche, se possibile, essere senza parametri.

 
Vitaly Muzichenko:

Tu stesso hai scritto che era una cosa ed è diventata un'altra, e nel momento in cui capisci che devi cambiare da un sistema all'altro, ti ritroverai con "0" di profitto, e si ricomincia il ciclo.

И ? Avete altri suggerimenti?

La lega TC mi ha permesso di sostituire semplicemente la domanda "come fare un sistema funzionante" con la domanda "come sceglierne uno sostenibile tra quelli funzionanti" - comprensibilmente, questa domanda non è in alcun modo più facile. Ma è comunque significativamente diverso.

 
Реter Konow:

L'obiettivo principale dell'esperimento: Trova un algoritmo per selezionare i sistemi per ogni periodo della dinamica del mercato.

Beh, è di questo che sto parlando, è su questo che sto lavorando...

 
Georgiy Merts:

Beh, è di questo che sto parlando, è su questo che sto lavorando...

Tutti quelli della divisione superiore sono sopravvissuti stasera :)?
 
Vladimir Baskakov:
Puoi discutere con me, ma io sono dalla tua parte, non sei un traditore.

Va bene, va bene.

Le obiezioni degli oppositori sono abbastanza sensate. È solo che, per quanto ho capito, hanno già dei sistemi che hanno funzionato senza problemi per molto tempo. Non ho nessun sistema del genere. Ecco perché ho creato la TC League: volevo avere un insieme di sistemi che funzionassero sempre. E, per come la vedo io, ci sono riuscito. Sono abbastanza soddisfatto del risultato. Se prima non riuscivo a capire cosa stavo facendo di sbagliato - non avevo nessun sistema funzionante, nemmeno nello Strategy Tester, ora ho un sacco di sistemi funzionanti sia nello Strategy Tester che nella demo.

Se io, come i miei compagni, avessi i loro sistemi che funzionano sempre in positivo - non sarei impegnato nella Lega. Ma io non ho questi sistemi. Pertanto, continuerò a sostenere la Lega e attualmente la sto preparando per il caricamento attraverso Shared Projects. Quando lo farò, tornerò sulla questione degli esperimenti di stabilità.

 
Georgiy Merts:

Va bene, va bene.

Le obiezioni degli oppositori sono abbastanza ragionevoli. È solo che, per quanto ne so, hanno già dei sistemi che hanno funzionato senza problemi per molto tempo. Non ho nessun sistema del genere. Ecco perché ho creato la TC League: volevo avere un insieme di sistemi che funzionassero sempre. E, per come la vedo io, ci sono riuscito. Sono abbastanza soddisfatto del risultato. Prima non riuscivo a capire cosa stavo facendo di sbagliato - non avevo nessun sistema funzionante, anche nello Strategy Tester - ma ora ho un sacco di sistemi funzionanti sia nello Strategy Tester che nella demo.

Se io, come i miei compagni, avessi i loro sistemi, che funzionerebbero sempre nel plus - sarei Lega e non impegnato. Ma io non ho questi sistemi. Pertanto, continuerò a sostenere la Lega e attualmente la sto preparando per il caricamento attraverso Shared Projects. Quando lo farò, tornerò sulla questione degli esperimenti di stabilità.

No, anche niente, invece di un ottimizzatore che usa NS - più veloce è meglio, solo le stesse opzioni di ricerca ma attraverso una rete neurale, in breve, un lavoro oscuro

ma stanno passando alla ricerca del 1° optimum, che non ho ancora.

 
Vladimir Baskakov:
Sono sopravvissuti tutti quelli della divisione superiore stasera :)?

Ci sono circa 100 TC (su 672) che lavorano nella divisione superiore.

Stasera di loro:

  • Uno ha ridotto la qualità del commercio alla divisione media (ma non ha superato i parametri consentiti).
  • Uno ha abbassato la qualità a una divisione ancora più bassa (ma non ha superato i parametri consentiti)
  • Uno ha superato il numero consentito di SL (ha fatto il settimo SL di fila, mentre il numero consentito era sei)
  • Otto TC hanno chiuso su uno SL inaccettabile (un sistema SAR e sette sistemi RTS, tutti questi sistemi non dovrebbero chiudere su SL, questa fermata è puramente "di emergenza").

Gli altri sono tutti sopravvissuti.

Ancora una volta sono convinto di quanto siano instabili i sistemi RTS (TP trailing systems), nonostante la loro eccellente qualità di trading durante un periodo piatto.

 
Georgiy Merts:

Ci sono circa 100 TC (su 672) che lavorano nella divisione superiore.

Stasera di loro:

  • Uno ha ridotto la qualità del commercio alla divisione media (ma non ha superato i parametri consentiti).
  • Uno ha abbassato la qualità a una divisione ancora più bassa (ma non ha superato i parametri consentiti)
  • Uno ha superato il numero consentito di SL (ha fatto il settimo SL di fila, mentre il numero consentito era sei)
  • Otto TC hanno chiuso su un SL inaccettabile (un sistema SAR e sette sistemi RTS).

Gli altri sono sopravvissuti.

Bene, ecco che viene fuori un systema abbastanza flessibile
 
Georgiy Merts:

Perché "con molti parametri"?

Sto solo cercando di sbarazzarmi del maggior numero possibile di parametri.

E l'algoritmo di passaggio tra i sistemi - anche, se possibile, dovrebbe essere senza parametri.

Purtroppo, questa è un'utopia.

Ecco una semplice catena logica:

  1. Il mercato è l'ambiente.
  2. L'ambiente è un enorme complesso di parametri dinamici.
  3. L'adattamento di un sistema indipendente all'ambiente è un riflesso della dinamica dei parametri dell'ambiente, della loro elaborazione e della risposta dei propri parametri. È così che il sistema trova l'equilibrio all'interno dei processi esterni e si adatta.

Se l'ambiente si lascia prevedere, il sistema sviluppa gli algoritmi di comportamento desiderati. Se i parametri propri del sistema sono insufficienti, il sistema non sarà in grado di adattarsi e sarà distrutto dalla dinamica dei processi esterni.

Così, più complesso è l'ambiente, più complessi devono essere i sistemi che cercano di esistere in esso.

La generazione di più parametri interagenti è la risposta del sistema alla variabilità dell'ambiente.

Pertanto, la riduzione dei parametri non porta all'adattamento, ma all'instabilità e alla fragilità del sistema.

Guardate il mondo e vedrete esattamente queste condizioni.

 

L'evoluzione ha permesso ai sistemi biologici di crescere e diventare più complessi, attraverso la selezione naturale.

La selezione naturale è un controllo dei sistemi da parte dell'ambiente. L'ambiente cambia e se i sistemi non stanno al passo con il loro stesso cambiamento, vengono distrutti.

Come risultato dell'evoluzione, sono emersi sistemi complessi in grado di adattarsi all'ambiente. Questi sono organismi biologici.

Inoltre, i sistemi biologici stessi hanno reso l'ambiente più complesso. E questo ha creato la necessità di sistemi ancora più complessi.

Alla fine, l'Uomo è emerso. O più precisamente, l'intelligenza.

La Ragione è un sistema superiore che è emerso dalla dittatura dell'Ambiente e ha essa stessa sottomesso l'Ambiente alla sua Dittatura.

Dialettica).

Motivazione: