Perché Python è così di moda nel machine learning?

 

Ho letto l'articolohttps://habrahabr.ru/post/350042/, macchina fresca e ancora una volta Google offre tutte le API e gli strumenti di sviluppo in Python. Ma perché, è lento, che senso ha un hardware figo se usi un linguaggio lento?

Sì, so che le librerie sono scritte in positivo e sono veloci. Ma il codice utente è comunque in python. Mi sono dilettato con python per molto tempo, forse è successo qualcosa di straordinario negli anni, che è diventato così popolare?

Chissà cosa, per favore, scrivete.

Бенчмарк нового тензорного процессора Google для глубинного обучения
Бенчмарк нового тензорного процессора Google для глубинного обучения
  • 2027.02.18
  • habrahabr.ru
Каждое устройство Cloud TPU состоит из четырёх «чипов TPUv2». В чипе 16 ГБ памяти и два ядра, каждое ядро с двумя юнитами для умножения матриц. Вместе два ядра выдают 45 TFLOPS, в общей сложности 180 TFLOPS и 64 ГБ памяти на один TPU Большинство из нас осуществляет глубинное обучение на Nvidia GPU. В настоящее время практически нет...
 
Per come la vedo io, Python è solo un linguaggio che "scioglie" le persone. Molte cose sono più "facili" con esso. E se è "lento" - è più facile ottenere una macchina più potente che preoccuparsi di linguaggi più complessi, e ancora di più, di ottimizzazione...
 
Alexey Volchanskiy:

Ho letto l'articolohttps://habrahabr.ru/post/350042/, macchina fresca e ancora una volta Google offre tutte le API e gli strumenti di sviluppo in Pyton. Ma perché, è lento, che senso ha un hardware figo se usi un linguaggio lento?

Sì, so che le librerie sono scritte in positivo e sono veloci. Ma il codice utente è comunque in python. Mi sono dilettato con python per molto tempo, forse è successo qualcosa di straordinario negli anni, che è diventato così popolare?

Chissà cosa, scrivi per favore.

In Python ci sono molti esempi e forum dove si può chiedere se non si capisce qualcosa. In R devi capirlo da solo e ci vuole molto tempo e non ho visto nessun forum su R (tranne un sottoforum).

Inoltre la libreria NumPY è uscita ora. I calcoli vettoriali sono molto più veloci, ma ho notato che il codice nella console R è più veloce secondo me.

Fondamentalmente, non cambia nulla Python è molto più amichevole nell'apprendimento e nella comprensione, mentre R è più ricco e ha più roba in termini di apprendimento automatico.

 
forexman77:

In Python ci sono molti esempi e forum dove si può chiedere se non si capisce qualcosa. In R devi capire tutto da solo e ci vuole molto tempo e non ho visto nessun forum su R (tranne un sub-forum).

Inoltre la libreria NumPY è uscita ora. I calcoli vettoriali sono molto più veloci, ma ho notato che il codice nella console R è più veloce, secondo me.

In generale Python è molto più amichevole da imparare e capire, ma R è più ricco e ha più cose in termini di apprendimento automatico.

R non è più ricco, tutti i formatori di macchine lavorano in python, R è usato dalla statistica e da altre persone poco istruite come i commercianti di pietre locali, perché tutto lì è facile come 2 dita in 3 righe.

ecco perché ci sono così tanti libs e perché ogni genio o studente tende a fare le sue cose

 
Alexey Volchanskiy:

Ho letto l'articolohttps://habrahabr.ru/post/350042/, macchina fresca e ancora una volta Google offre tutte le API e gli strumenti di sviluppo in Pyton. Ma perché, è lento, che senso ha un hardware figo se usi un linguaggio lento?

Sì, so che le librerie sono scritte in positivo e sono veloci. Ma il codice utente è comunque in python. Mi sono dilettato con python per molto tempo, forse è successo qualcosa di straordinario negli anni, che è diventato così popolare?

Chi lo sa, scriva per favore.

ti è stata fatta questa domanda 5000000000 volte in diversi thread

basta abituarsi)).

 
forexman77:

In Python ci sono molti esempi e forum dove si può chiedere se non si capisce qualcosa. In R devi capire tutto da solo e ci vuole molto tempo e non ho visto nessun forum su R (tranne un sub-forum).

Inoltre la libreria NumPY è uscita ora. I calcoli vettoriali sono molto più veloci, ma ho notato che il codice nella console R è più veloce secondo me.

In generale Python è molto più amichevole nell'apprendimento e nella comprensione, mentre R è più ricco e ha più cose in termini di apprendimento automatico.

R impara lentamente. Anche se non ho molta esperienza con esso, lavoro con Matlab. E anche Matlab è un ritardato)). Sono tutti interpreti. Per quanto riguarda la cordialità, non ho notato nulla di speciale nel mio tempo.

Non capisco perché Google non abbia usato C++ o C# come linguaggio per questo dispositivo. Beh, con Sharp è in qualche modo comprensibile, è un linguaggio di MS, del concorrente. Ma qual è il problema?

 
Maxim Dmitrievsky:

ti è stata posta questa domanda 50.000.000 di volte in vari thread.

superatelo e basta ))

Come uno solo e non ha mai avuto alcuna risposta comprensibile. Tutte le risposte sull'emozione, come la tua ora. ))

Quello che non è chiaro è questo. Google usa Java per Android. Sarebbe ragionevole aspettarselo anche in questo hardware. Ma no.

 
Alexey Volchanskiy:

Chi sa cosa, lo scriva.

Cython: C-Extensions for Python
  • cython.org
What users have to say about Cython: »You would expect a whole lot of organizations and people to fancy a language that's about as high-level as Python, yet almost as fast and down-to-the-metal as C. Add to that the ability to seamlessly integrate with both your existing C/++ codebase and your Python codebase, easily mix very high level...
 
Alexey Volchanskiy:

Per quanto riguarda la cordialità - non ho notato nulla di così speciale nel mio tempo.

Un sacco di "googling" ed era più o meno chiaro in Python e c'erano più esempi.

 
Alexey Volchanskiy:

Solo uno, credo, e non ho mai avuto una risposta coerente. Tutte le risposte sono emotive, come la tua ora. ))

Ti ho già risposto 2 volte in thread diversi

Sembra che dopo un po' si dimentichi tutto

python è un linguaggio di alto livello che è conveniente per lavorare con vettori, matrici e reti neurali.

La velocità non è un problema perché la maggior parte delle operazioni che richiedono tempo sono gestite dai plus e dalle schede grafiche.

tutto ciò che è lento è la pre-elaborazione e deve essere fatto solo una volta

 
Python e R sono i linguaggi più semplici da capire, secondo me.