L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1086

 
Maxim Dmitrievsky:

La dimensionalità Minkowski o Hausdorff dà solo la comprensione della volatilità all'interno della formazione frattale, e la spiegazione che gli insiemi frattali hanno dimensionalità frazionaria, che sono come non linea e non piano ma qualcosa tra :D o la valutazione di come la curva riempie il piano

Poi c'è una nozione di moto browniano generalizzato, che può prendere diverse dimensioni frattali (da 0 a 1), lì è più interessante. Come la struttura frattale del moto browniano generalizzato è una memoria di mercato (Hirst) e la dimensione frattale di Minkowski è una componente casuale (rumore) che non solo influenza ma modifica la struttura (contrariamente all'interpretazione classica del rumore in econometria)

Ho pensato alla tua opinione, probabilmente hai ragione, la dimensione frattale può solo mostrare alcune proprietà del simbolo nella storia, ma non determina nemmeno lo stato attuale, cioè con l'aiuto della dimensione frattale puoi solo imparare se puoi provare a condurre la ricerca sulle regolarità nella serie temporale data o semplicemente non ci sono

Bene, per quanto riguarda i riferimenti a codici già esistenti che ho dato, penso che non siano degni di attenzione in quanto la dimensione frattale può essere stimata dallo stesso ZigZag con meno costi di calcolo, inoltre il codicehttps://www.mql5.com/en/code/9676 implica la scelta del periodo, la scelta del prezzo di analisi (High, Low, o Clkose...) e non si può decidere quale prezzo è più importante per la determinazione della dimensione frattale

.... Penso di averlo già scritto un centinaio di volte, non ho visto nessun indicatore più utile di quelli standard della consegna MT4, lo stesso RSI sarebbe più informativo dell'analisi della dimensione frattale

Variations of the Hurst Exponent over time
Variations of the Hurst Exponent over time
  • www.mql5.com
This indicator is based on the assumption that the price variations follow a multi-fractal model. From there, the Hurst exponent H can be easily computed from the fractal dimension (as obtained in http://codebase.mql4.com/en/code/8844). The variations of this Hurst exponent can actually be seen as predicting the variations of the volatility...
 
Vizard_:

Impara da Misha come allevare)))

Caso clinico
 
Vizard_:

https://www.mql5.com/ru/forum/281573

Misha, ho chiesto .....

AHAHAHA))) fUrMulator del compito))

 
Mihail Marchukajtes:
Dove sei il mio occhio nero dove in volgde dove in volgde volgde TAAAAAAmmmmm doveforeforeforest polisada :-). asciugare la lacrima di un avaro.... E le passioni sono ancora forti :-)

п.1. Notate l'avatar, non io di sicuro.

2. Ma c'è, c'è.

Aiuto dove cercare - p.1, ecc.

;)

 
Renat Akhtyamov:

Guarda l'avatar, sicuramente non sono io.

la testa da... guardare l'alba.

 
Maxim Dmitrievsky:

la testa da... l'alba.

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh facile Maxim, siamo tutte persone colte. Manteniamo il marchio d'intelligenza in modo che un passante casuale guardi e pensi che persone simpatiche e ben educate siamo e qui gli diciamo "Vaffanculo" così se ne va davvero a fare in culo. Altrimenti gli si spara solo in faccia e non c'è nessun intrigo. Triste :-)

 
Mihail Marchukajtes:

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhh facile Maxim, siamo tutti persone colte. Manteniamo il marchio di intellettuali in modo che un passante casuale guardi e pensi quanto siamo persone simpatiche e ben educate e qui gli diciamo "Vaffanculo" così se ne va davvero a fare in culo. Altrimenti gli si spara solo in faccia e non c'è nessun intrigo. Triste :-)

è solo offeso.

apparentemente l'euro è caduto ...

Ho lavorato sul neurone, è abbastanza semplice.

Ma non mi piacciono gli algoritmi, tutti basati su statistiche e immagini...

Sembra tutto molto strano.

 
Igor Makanu:

Ho pensato alla tua opinione, probabilmente hai ragione, la dimensione frattale può solo mostrare alcune proprietà di un simbolo sulla storia, ma non definisce nemmeno lo stato attuale, cioè con l'aiuto della dimensione frattale si può solo sapere se sulla serie temporale data è necessario provare a condurre indagini sulle regolarità o semplicemente non ci sono

Penso che non valga la pena prestare attenzione in quanto la dimensione frattale può essere stimata dallo stesso ZigZag con meno costi di calcolo, inoltre il codicehttps://www.mql5.com/en/code/9676 implica la scelta del periodo, la scelta del prezzo di analisi (High, Low, o Clkose...) e non si può decidere quale prezzo è più importante per la determinazione della dimensione frattale

.... imho, ho scritto un centinaio di volte e probabilmente lo ripeterò di nuovo, non ho visto più utile che gli indicatori standard dalla consegna MT4, lo stesso RSI sarà più informativo che l'analisi della dimensione frattale

Dobbiamo cercare esattamente come lavorare con l'invarianza di scala e le formazioni frattali, come funziona la "memoria" - ha senso, imho. Anche l'interpretazione degli indicatori classici può assumere un nuovo significato in questo contesto. Il grande problema sarà nell'elaborazione di "cicli" non periodici, mentre nella f-iia B-M, per esempio, sono periodici e non è difficile prevederli anche con un semplice aritmo. E la dimensionalità è solo volatilità, in generale.

Si può imparare qualcosa qui http://tpq.io/p/rough_volatility_with_python.html, ma non ho approfondito perché non ho ancora il tempo
rough_volatility_with_python
rough_volatility_with_python
  • tpq.io
The code in this iPython notebook used to be in R. I am very grateful to Yves Hilpisch and Michael Schwed for translating my R-code to Python. For slideshow functionality I use RISE by Damián Avila. $$ \newcommand{\beas}{\begin{eqnarray*}} \newcommand{\eeas}{\end{eqnarray*}} \newcommand{\bea}{\begin{eqnarray}} \newcommand{\eea}{\end{eqnarray}}...
 
Maxim Dmitrievsky:

E la dimensionalità è solo volatilità, in generale

Ecco, mi sono ricordato di ZigZag, sei volatile, ma il punto è lo stesso, che anche per gli studi statistici la dimensione frattale non ha senso

Ho qualche idea sulle statistiche, fondamentalmente questo sarebbe uno studio della volatilità intraday. Penso che dovremmo ancora cercare soluzioni semplici, approssimativamente quanto spesso il prezzo si inverte aggiornando un alto/basso settimanale o un alto/basso mensile? Quante volte al mese viene aggiornato il massimo/basso e il prezzo incrocia il prezzo di apertura del mese? ....

 
Maxim Dmitrievsky:

dovremmo cercare esattamente come lavorare con l'invarianza di scala e le formazioni frattali, come funziona la "memoria" - questo ha senso......

Sì sì, è proprio da lì che avresti dovuto cominciare...

1) Ho provato con "DTW" ma è una costruzione molto pesante e non ho mai finito l'esperimento perché non riuscivo a capire alcune cose concettuali nell'algoritmo...

2) Forse dovremmo scomporre la BP in armoniche di Fourier? ci sono tre parametri: ampiezza, frequenza e fase. poi possiamo convertire questi parametri in forma proporzionale, per esempio

Se abbiamo l'ampiezza (gamma di ampiezza del movimento), prendiamo la prima armonica e la quinta, l'ampiezza è 100p e la quinta è 10p. Dividiamo una per l'altra e otteniamo una caratteristica universale - proporzionale.

Le ampiezze non sono 100 e 10, abbiamo solo la consapevolezza che la prima ampiezza della prima armonica è 10 volte maggiore della quinta, che è una misura universale che si ripeterà in futuro ed è essenzialmente oggettiva. Ma naturalmente sarebbe meglio che qualche esperto spetattore esprimesse la sua opinione su questo argomento.


Maksimka, e le tue reti? Se non vuoi aiutarmi a portare il mio indicatore in MetaTrader, puoi anche scrivere un robot e guadagnare un indicatore più la conoscenza su come utilizzare le reti per il trading.

Motivazione: