Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 28

 
Vasiliy Sokolov:
Una teoria non ha bisogno di prove. Deve solo essere coerente con le osservazioni. In senso stretto, nessuna teoria può essere provata. Studia il metodo scientifico. Con il tuo livello di conoscenza non ha senso nemmeno discutere di nulla.
Ok, ma Einstein ha iniziato con una teoria, giusto? Il mio livello è sufficiente per capirlo?
 
Реter Konow:

Spero di non offendere nessuno cercando di scomporre la teoria delle dimensioni multiple in senso spaziale. Se avrò successo o meno, giudicate voi stessi.

E così - districhiamo un'ovvia confusione di concetti:

Ogni oggetto riassume molte proprietà proprie. Più un oggetto è complesso, più proprietà possiede. Leproprietà di un oggetto possono essere fisiche e non fisiche.

Tutte le proprietà fisiche degli oggetti hanno la loro scala di misura.

Lospazio è la somma delle tre proprietà di un oggetto fisico: Lunghezza, Altezza, Larghezza.

Ilcolore di un oggetto è la somma delle tre componenti della radiazione elettromagnetica della gamma ottica.

Ladensità del corpo di un oggetto è una caratteristica fisica.

Tempo - una scala per misurare i processi.

E così via...

Capiamo che si tratta semplicemente di proprietà di un singolo oggetto davanti a noi.

Non dobbiamo confondere le misure dello spazio (somma delle tre proprietà), con le misure di altre proprietà degli oggetti, molte delle quali sono nella zona della percezione soggettiva.

La cosa peggiore è criticare qualcosa, solo perché non la si capisce. È una garanzia che non lo capirete mai.

Su un grafico spaziale, si possono mettere proprietà non spaziali, come le componenti di colore RGB, e vedere il colore stesso in un punto dello spazio.

 
Dmitry Fedoseev:

La cosa peggiore è criticare qualcosa, solo perché non la si capisce. Questa è una garanzia che non lo capirete mai.

Su un grafico spaziale, si possono mettere proprietà non spaziali, come le componenti di colore RGB, e vedere il colore stesso in un punto dello spazio.

Sono d'accordo. Ho già capito che 500 dimensioni di spazio sono un'astrazione matematica, ed è con questo che bisogna lavorare.

Non ho altre domande.

 
Alexey Burnakov:
Ok, ma Einstein ha iniziato con una teoria, giusto? Il mio livello è sufficiente per capirlo?
Qualsiasi teoria inizia con qualche postulato, affermazione o assioma. Se parliamo della teoria della relatività, è un postulato sull'invarianza delle leggi fisiche e della velocità della luce in particolare, rispetto alla scelta del sistema di riferimento inerziale.
 
Vasiliy Sokolov:
Ci sono molti idioti. Naturalmente hanno dei dubbi.

Tsiolkovsky era un oppositore della teoria della relatività ed era più vicino ai creatori di veicoli spaziali. E cosa si può creare prendendo lo spazio e il tempo come quantità relative?

Ci sono molti oppositori di TO. Tengono anche delle conferenze regolari.

 
Vasiliy Sokolov:
Qualsiasi teoria inizia con un postulato, un'affermazione o un assioma. Se parliamo della teoria della relatività, è un postulato sull'invarianza delle leggi fisiche, e della velocità della luce in particolare, rispetto alla scelta di un sistema di riferimento inerziale.
Grazie, cara. In realtà ho letto il libro di Einstein, dove le teorie della relatività privata e generale erano esposte in modo più populista, con una versione più leggera delle prove matematiche. Questo lo so. Credevo che mi considerassi ancora un idiota per qualche motivo. Era interessante.
 
Alexey Burnakov:
Ok, ma Einstein ha iniziato con una teoria, giusto? Il mio livello è sufficiente per capirlo?
È la teoria della relatività di Einstein. Se questo è un sì, non è necessariamente sufficiente.
 
Dmitry Fedoseev:
È la teoria della relatività di Einstein. Se è "sì", allora non è sicuro che sia sufficiente.

In primo luogo, intendo il fatto che ha iniziato il suo lavoro sviluppando la teoria, e poi l'ha confermata nella pratica (presumibilmente).

E sul fatto che io capisca o meno TO, potete stare tranquilli - al mio livello lo faccio.

 
Yuri Evseenkov:

Tsiolkovsky era un oppositore della teoria della relatività ed era più vicino ai creatori di veicoli spaziali. E cosa si può creare prendendo lo spazio e il tempo come quantità relative?

Ci sono molti oppositori di TR. Tengono anche delle conferenze regolari.

Quindi, quanto era vicino alla velocità della luce? Questo è nel regno del poncey come "la parola impossibile non esiste nel nostro dizionario".
 
Yuri Evseenkov:

Tsiolkovsky era un oppositore della teoria della relatività ed era più vicino ai creatori di veicoli spaziali. E cosa si può creare prendendo lo spazio e il tempo come quantità relative?

Ci sono molti oppositori di TR. Tengono anche delle conferenze regolari.

Questo è il mio punto, ci sono un sacco di idioti di tutti i tipi. Ci sono anche più persone semplicemente non istruite. Ce ne sono davvero milioni e milioni. Se si riuniscono in qualche conferenza e dicono "non siamo d'accordo", che differenza fa?
Motivazione: